La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
SOPHIE ha scritto:CONCORDO PIENAMENTE CON BLUESKY :wink:

INFATTI X ME IL PROBLEMA STA ANCHE NEL FATTO CHE NON STAI SCEGLIENDO UN MODELLO CLASSICO IN LEGNO MASSELLO CHE ANDRA' SEMPRE... BENSI' QUALCOSA CHE SEGUE LA TENDENZA DI OGGI E SE DOMANI RITORNERA' IL CILIEGIO E IL NOCE BIONDO?..TI PIACERA' ANCORA?.. O TI VERRA' DA PIANGERE SE PENSERAI A QUANTO HAI SPESO X UNA CUCINA CHE MAGARI TI AVRA' STANCATO? :roll:
E difatti, alla faccia della moda, la mia sarà blu elettrico laccata lucida con top colore bianco panna e rifiniture in vetro acidato ed alluminio satinato...sarà anche fuori moda, ma prima o poi tornerà, ed allora sarò trooppo trendy!!!! :P :P

#62
Ora ho la cucina in ciliegio che mi ha stancato, la nuova cucina ho pensato di acquistarla laccato bianco e senza maniglie proprio per renderla "neutra".
Mio marito mi ha detto che tutta bianca gli ricorda l'asilo :D (deve aver subito qualche trauma all'epoca) e che voleva un po' di legno...
un ns. cliente compensa le ns. prestazioni con l'arredo che lui produce, ma a disposizione ha solo rovere chiaro e proprio oggi alle 15.30 mi portano il tavolo, le sedie, liberia.... che terrò in soffitta per qualche mese.
Poichè tutto rovere chiaro non mi convinceva ho pensato di mettere del rovere grigio in cucina (che è un po' a vista sul living) e l'idea non mi dispiaceva.
Immagine
Immagine

#63
[quote]E difatti, alla faccia della moda, la mia sarà blu elettrico laccata lucida con top colore bianco panna e rifiniture in vetro acidato ed alluminio satinato...sarà anche fuori moda, ma prima o poi tornerà, ed allora sarò trooppo trendy!!!! [/quote]

non c'e' una cosa giusta e una sbagliata :P l'importante e' esserne convinti :wink: ... tu lo sei..ma ing ha dei dubbi sulla cifra..e noi le abbiamo dato degli spunti x riflettere e fare la scelta giusta :wink:

#64
Varenna scesa a 23.000.00 euro ma con trasporto e montaggio compreso :roll:
X Lorena: hai ragione e preferirei aspettare, ma per la Matrix ci vogliono circa 3-4 mesi per la consegna e mi tocca decidere.

Ho scoperto che solo il rubinetto che ho scelto costa 400.00 euro (se è vero)
Immagine
Immagine
Immagine

#65
x Sophie: mi ha risposto che le ante sono in tamburato (o qualcosa di simile, perdonami l'ignoranza :oops:)..
Immagine
Immagine

#66
Tamburato? Mai sentito per una cucina! Non usa per gli armadi, di solito? Però io faccio poco testo!
Immagine
Immagine

#67
Potrei sbagliarmi...ma dubito che quel miscelatore costi 400 euro.

Attenzione.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#68
No no.. quel miscelatore costa 500 Euro... poi scontato del 20% viene 400... :twisted: :twisted: :evil: :evil: Beata te....

Sicura Ing che non ci stiano marciando visto che il preventivo che hai fatto è piuttosto importante???

#69
Franco ha scritto:No no.. quel miscelatore costa 500 Euro... poi scontato del 20% viene 400... :twisted: :twisted: :evil: :evil: Beata te....

Sicura Ing che non ci stiano marciando visto che il preventivo che hai fatto è piuttosto importante???
beata me per niente: non ho comprato ancora nulla!!! :lol:

Ci sta marciando sopra?
Come faccio ad esserne sicura? Ho chiesto una cucina "buona" e tutti i preventivi definitivi sono andati ben oltre ai 20.000.00 euro. Ok può starmi bene, ma come faccio a capire se veramente quei soldi sono spesi bene? :cry:
Ho chiesto il prezzo del corian al mq e mi ha detto che costa circa 600 euro.
Immagine
Immagine

#70
hai gia' deciso la disposizione, puoi dare indicazione per le predisposizioni.
Io farei cosi': la stessa varenna da un altro rivenditore per capire con chi hai a che fare, la stessa composizione (ormai stabilita, no?) di altre marche.
Nel frattempo molti , o tutti, di quelli che ti hanno fatti i preventivi ti ri-chiameranno per sapere le tue decisioni.
E potrai dire a questo rivenditore da 24stelle, in tutta tranquillita', che ci stai pensando, perche' la cifra è alta e all'inizio lui stesso te l'aveva prospettata diversamente
(a me cmq non sembra il massimo della professionalita' :? ).
Temo che quando ha visto che accetavi 22 e andavi a prenotarla con il marito senza battere ciglio, ha pensato di poter salire ancora :roll:
e non penso che quel rubinetto venga 400e scontato

adesso che ci penso noi non siamo scesi dal prezzo di partenza (che ci sembrava buono), ma abbiamo aggiunto cose e siamo saliti ancora :shock:
è che il mio amore è un po' precipitoso :oops:
pero' siamo contenti della nostra scelta :D
ah, a noi quando abbiamo scelto il lavello franke hanno dato in mano il catalogo per scegliere, e sopra c'erano i prezzi di listino..
Ultima modifica di silver il 24/04/05 23:17, modificato 1 volta in totale.

#71
my 2 cents per la qualita'/durata
io a suo tempo ho fatto il seguente pensierino :
sia i miei genitori che quelli del mio ragazzo hanno fatto fare le cucine, non sono di marca.. una ha dieci anni, l'altra + di 15, e non hanno niente, alla faccia del famoso cataloghino valcucine sullo scollarsi dei pensili ecc ecc

Alla fine è questione di estetica/soldi e di praticita' di soluzione, una volta che arrivi ad una certa qualita', la durata della cucina non cambia molto.. chi arriva mai a distruggerla? quanto dura una scavolini? e una snaidero? almeno 10 anni di garanzia... facciamo che ne dura 20.. e varenna o valcucine o boffi, quanto?.. chi tiene una cucina 40 anni o oltre??
minimo devi spaccare per la manutenzione dei tubi!

#72
Ing 76 ha scritto:
Franco ha scritto:No no.. quel miscelatore costa 500 Euro... poi scontato del 20% viene 400... :twisted: :twisted: :evil: :evil: Beata te....

Sicura Ing che non ci stiano marciando visto che il preventivo che hai fatto è piuttosto importante???
beata me per niente: non ho comprato ancora nulla!!! :lol:

Ci sta marciando sopra?
Come faccio ad esserne sicura? Ho chiesto una cucina "buona" e tutti i preventivi definitivi sono andati ben oltre ai 20.000.00 euro. Ok può starmi bene, ma come faccio a capire se veramente quei soldi sono spesi bene? :cry:
Ho chiesto il prezzo del corian al mq e mi ha detto che costa circa 600 euro.
Volevo essere ironico... ma credo che non si cogliesse in pieno la mia ironia... Per me questo ha visto che hai disponibilità economica e ora ci sta marciando... Chiedere a Makoto per credere.... Fagli capire che la cifra è quella che hai stabilito e che dentro ci deve stare tutto. Vedrai che troverà il modo di accontentarti.... :wink:

#73
Avete ragione e credo che a questo punto attendo ancora un po’ per vedere se posso acquistare ad un prezzo più conveniente. Temo però che tutti i preventivi mi portino più o meno, allo stesso risultato. :roll:
Immagine
Immagine

#74
Il miscelatore è identico al mio!! Pero' non ti posso vedere il prezzo... ho una fattura tutta "particolare" e non fa testo.

Pero' posso assicurarti che è comodissimo :P

Per la cucina.... basta che ti piace! Secondo me spendere 3mila euro in meno su una cucina da 20mila e prenderne una che non ti convince del tutto è "stupido". Prendi quella che ti piace!!! Non saranno quei 3000 a farti la differenza (sempre proporizionati al totale).

#75
secondo me per un prezzo così elevato devi chiedergli un preventivo scritto con le varie voci...
cioè quanto ti costa il top con lavello, il miscelatore, gli elettrodomestici,
quanto gli elementi in legno e quanto quelli laccati.
così potrai limare dove lo ritieni necessario.
Se ti risponde con aria scocciata prendi la porta!!!
NON ti fare intimidire...stai per spendere una gran bella cifra...sei tu che hai il potere!!!!
ciao