La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4186
dammispazio ha scritto:secondo me sbagliatissimo!
la tendena adesso e' allattamento al seno a richiestale mamme lo prendono un po troppo alla lettera e hanno sempre le belvette attaccate
i pediatri vecchio stampo invece spingono x orari pre stabiliti

personalmente avevo preferito creare lo schema di allatamento ad orario pur restando a disposizione/a richiesta ma cercando di aggiustare lorario x le poppate fino ad arrivare a non allattare la notte

all inizio e bene misurare la cosa xche se poi arrivani le ragadi soffre mamma e bambino
eccomi a rapporto!
l'allattamento a richiesta è fantastico, ti permette di soddisfare i bisogni del tuo cucciolo quando lui ne sente la necessità. in fondo noi siamo libere di aprire il frigo quando vogliamo no? anche se è passato poco dall'ultimo pasto. inoltre i piccoletti si regolano da soli, dopo le prime settimane di assestamento in genere lasciano passare due/tre ore tra una poppata e l'altra. il mio pituffo già a due mesi non si svegliava più la notte, si vede che ne aveva abbastanza di giorno... eppoi diciamo la verità, è difficilissimo lasciarli piangere perchè non è ancora "l'ora giusta"
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#4187
Lore, il mio ha versato poche lacrime predilegendo acuti da spaccare i vetri... mentre la sua amichetta del cuore (nata 3 gg dopo) fin dall inizio piangeva a squarciagola con lacrime
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4188
moon ha scritto:
dammispazio ha scritto:secondo me sbagliatissimo!
la tendena adesso e' allattamento al seno a richiestale mamme lo prendono un po troppo alla lettera e hanno sempre le belvette attaccate
i pediatri vecchio stampo invece spingono x orari pre stabiliti

personalmente avevo preferito creare lo schema di allatamento ad orario pur restando a disposizione/a richiesta ma cercando di aggiustare lorario x le poppate fino ad arrivare a non allattare la notte

all inizio e bene misurare la cosa xche se poi arrivani le ragadi soffre mamma e bambino
eccomi a rapporto!
l'allattamento a richiesta è fantastico, ti permette di soddisfare i bisogni del tuo cucciolo quando lui ne sente la necessità. in fondo noi siamo libere di aprire il frigo quando vogliamo no? anche se è passato poco dall'ultimo pasto. inoltre i piccoletti si regolano da soli, dopo le prime settimane di assestamento in genere lasciano passare due/tre ore tra una poppata e l'altra. il mio pituffo già a due mesi non si svegliava più la notte, si vede che ne aveva abbastanza di giorno... eppoi diciamo la verità, è difficilissimo lasciarli piangere perchè non è ancora "l'ora giusta"
infatti non lo lasciavo piangere se non era l ora giusta, sempre che piangesse per fame ;-)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4189
una cosa che vorrei mi avessero detto è di cercare di abituarli cmq al biberon anche se allatti... io non l'ho fatto, prendendo alla lettera la pediatra che mi diceva che anche un solo bibe può compromettere l'allattamento materno. bhè, quando è stato il momento di sostituire qualche poppata con il bibe - causa rientro al lavoro - apriti cielo! non ne voleva sapere, e strillava come un matto... alla fine mi sono ridotta a svezzarlo con la pappa a 4 mesi! e per la cronaca, il commento della pediatra era stato "lo lasci affamare un paio di giorni, vedrà che poi il bibe lo prende... :shock:
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#4190
Io una quindicina di anni fa ho allattato senza orari veramente fissi, ma lasciavo passare almeno due ore fra una poppata e l'altra.
Se prima di due ore piangeva gli davo un poco di tisana al finocchio (pare magica per le coliche)

Oggi invece sento una mia amica a cui il pediatra ha detto che non c'e' un intervallo minimo da rispettare e che se anche il bimbo ha sete deve attaccarlo al seno perche' "la natura ha fatto si' che il latte della mamma sia tutto quel che serve".

Risultato: il bambino della mia amica si attacca qualche minuto, poi si distrae e dopo mezz'ora o tre quarti d'ora rivuole attaccarsi.

E la mia amica e' completamente a pezzi...

Mi domando se sia un caso il fatto che io avevo una pediatra donna con figli, mentre la mia amica ha un pediatra uomo senza figli...

#4191
moon ha scritto:il commento della pediatra era stato "lo lasci affamare un paio di giorni, vedrà che poi il bibe lo prende... :shock:

beh non è sbagliatissimo come sistema
si dice: o prendi questa minestra o salti dalla finestra

l'istinto di sopravvivenza l'avrebbe fatto accettare il contato della gomma del bibe.. di fame non sarebbe morto ed avrebbe iniziato a succhiare, sempre meglio così che iniziare lo svezzamento a 4 mesi potendo causare allergie o intolleranze
parlo così per esperienza :roll: non mia ma del bimbo che curavo
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#4192
gebo ha scritto:Mi domando se sia un caso il fatto che io avevo una pediatra donna con figli, mentre la mia amica ha un pediatra uomo senza figli...
Si, era un caso :wink:
Io avevo una pediatra (della ASL) donna con figli che mi diceva di attaccarlo al seno come gesto consolatorio (io non ho allattato al seno :shock: ) mentre il pediatra (privato) uomo è mooooolto meno terrorista di quanto non lo fosse l'altra (che, tra l'altro, me ne aveva dette di tutti i colori quando aveva saputo che il bambino, a 8 mesi, andava al nido :evil: compreso:"signora ma è pazza????? Lo sa che al nido gira la meningite????" :shock: :evil: :evil: :evil: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#4193
tidelady ha scritto:
moon ha scritto:il commento della pediatra era stato "lo lasci affamare un paio di giorni, vedrà che poi il bibe lo prende... :shock:

beh non è sbagliatissimo come sistema
si dice: o prendi questa minestra o salti dalla finestra

l'istinto di sopravvivenza l'avrebbe fatto accettare il contato della gomma del bibe.. di fame non sarebbe morto ed avrebbe iniziato a succhiare, sempre meglio così che iniziare lo svezzamento a 4 mesi potendo causare allergie o intolleranze
parlo così per esperienza :roll: non mia ma del bimbo che curavo
si vabbè ho capito che non sarebbe morto di fame... intanto era il mio piccoletto che avrebbe strillato due giorni...

cmq 4 mesi/ 4 mesi e mezzo sono accettabili per iniziare lo svezzamento; consigliano i 6 mesi per gli allattati al seno, ma per i bimbi allattati artificialmente in genere non si inizia oltre il quinto mese
album casetta w_i_p:
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... ucina.html psw: mp

commenti: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

#4194
gebo ha scritto: Mi domando se sia un caso il fatto che io avevo una pediatra donna con figli, mentre la mia amica ha un pediatra uomo senza figli...
non credo dipenda da quello il mio era un pediatra uomo
concordo con cio che dici. All inizio la cosa piu semplice e' darlo quando vogliono tanto e' sempre a portata di mano, le cose cambiano con il passare del tempo (ho allattato 14 mesi)...quando arriva la "montata" del latte ad esempio e la creatura dorme tranquilla e' ababstanza fastidioso (c'e' chi usa il tiralatte ma io non l ho mai fatto) per evitare che si formino duroni io ad esempio riempivo il lavandino di acqua calda, immergevo una sciugamano e piegandolo lo tenevo sul seno tenendolo femo con le ascelle...questo fa si che il latte esca naturalmente e le tette si sgonfino un po
Ultima modifica di dammispazio il 05/12/07 14:54, modificato 1 volta in totale.
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4195
gebo ha scritto:Mi domando se sia un caso il fatto che io avevo una pediatra donna con figli, mentre la mia amica ha un pediatra uomo senza figli...
;)

#4196
fedelyon ha scritto:
gebo ha scritto:Mi domando se sia un caso il fatto che io avevo una pediatra donna con figli, mentre la mia amica ha un pediatra uomo senza figli...
;)
ti fa ridere fede? i pediatri li ho trovati molto asessuati a dire la verita
non posso dire la stessa cosa per i gine maschi, cosa che io personalmente non amo alla follia (salvo il primario della clinica che con le sue belle gomitate mi ha aiutato nella spinta finale trallalla)
ma ce ne son di acidi della serie la donna e' nata per partorire soffrendo 8)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#4197
Allattamento a richiesta: presente!!!
Diciamo che il primo mese-mese e mezzo ho allattato veramente a richiesta per
-favorire l'avviamento della produzione di latte
-dare modo a lui di crescere, dato che era nato piccino
-dagli anche solo una coccola quando ne aveva bisogno

Poi gradualmente Cosimo si è regolato da solo distanziando le poppate a tre ore/tre ore e mezza..ora è nella fase in cui si distrae durante :lol:


Penso comunque che come in tutte le cose ci voglia buon senso
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#4200
La piccoletta sta gia reclamando la sua poppata, ma un salutino al volo ve lo mando giusto per dirvi che va tutto bene, lei è un vero angelo :D
Il parto è andato alla grande, mi avevano preparato a molto peggio...sono rimasta quasi stupita :roll:
Spero di aver presto il tempo di raccontarvi meglio com'è andata...adesso devo proprio andare, Alessia mi chiama :wink:

Baci a presto!
Immagine
"Cammina nel sole finche’ ti scaldera’ finche’ ti va finche’ avrai la sensazione di esser libero perche’ non c’e’ una eta’"