La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
mi sembra un po' una cavolata... non credo che rientri nella responsabilità scolastica...
Piuttosto, credo che ciascuna ragazza, dipendentemente dalla propria "sensibilità" e/o necessità (avvertita o reale che sia) possa benissimo seguire un corso di arti marziali o di autodifesa nel suo tempo libero... :roll:
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#3
a me sembra un'ìniziativa ottima!
l'abbiamo fatto anche noi in 5a superiore qualche lezione, dopo che una ragazza della scuola era stata violentata :cry:
le lezioni erano belle e partecipavamo tutti (non come al solito che c'era chi aveva il certificato, chi s'era dimenticato i vestiti...)
tanto ormai le lezioni di ginnastica sono del tutto inutili x come vengono fatte (maschi a giocare a calcio e femmine a pallavolo).
tanto vale fare qualcosa di utile e anche più divertente, che poi se si vuole, si può approfondire in una palestra al di fuori della scuola :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#4
Piuttosto, credo che ciascuna ragazza, dipendentemente dalla propria "sensibilità" e/o necessità (avvertita o reale che sia) possa benissimo seguire un corso di arti marziali o di autodifesa nel suo tempo libero.
cyber...il corso glielo paghi tu? e, ovviamente, ti offri volontario per accompagnarle e andarle a riprenderle dovesse svolgersi lontano da casa e in orari scomodi? almeno per le prime lezioni nè...poi saranno delle machcine da guerra, ovvio. :twisted:


ottima idea...la proporrò anche a scuola...
purtroppo temo serva a poco...forseforse servirebbe dipppiù un corso di urlo "alfuooooooocoooooooooooo al fuocoooooooo"

#5
rananera ha scritto: ottima idea...la proporrò anche a scuola...
purtroppo temo serva a poco...forseforse servirebbe dipppiù un corso di urlo "alfuooooooocoooooooooooo al fuocoooooooo"
bhè però a noi avevano fatto vedere quali sono le posizioni che usano + spesso gli aggressori, come fanno a immobilizzarti e sbottonarti i jeans, come usare un giornale arrotolato come bastone, oppure a portarsi anche una lacca spray in borsa.
insomma tante piccole accortezze che magari una non ci pensa ma poi se te le fanno notare......... :roll: :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#6
per i tempi in cui viviamo...
ottima iniziativa....
plaudo al preside...e alla possibilità di scelta che hanno avuto nella scuola
d'altronde se i ragazzi di terza media hanno l'opportunità di seguire alcune lezioni per conseguire il patentino per il motorino, trovo molto opportuno che qualcuno pensi all'autodifesa degli studenti

#7
rananera ha scritto:
Piuttosto, credo che ciascuna ragazza, dipendentemente dalla propria "sensibilità" e/o necessità (avvertita o reale che sia) possa benissimo seguire un corso di arti marziali o di autodifesa nel suo tempo libero.
cyber...il corso glielo paghi tu? e, ovviamente, ti offri volontario per accompagnarle e andarle a riprenderle dovesse svolgersi lontano da casa e in orari scomodi? almeno per le prime lezioni nè...poi saranno delle machcine da guerra, ovvio. :twisted:


ottima idea...la proporrò anche a scuola...
purtroppo temo serva a poco...forseforse servirebbe dipppiù un corso di urlo "alfuooooooocoooooooooooo al fuocoooooooo"
concordo :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
Claudia81 ha scritto:e sbottonarti i jeans,
io questo me lo sono sempre chiesta... ma come fanno :roll:

a volte faccio fatica io a calarmeli
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#9
rananera ha scritto: cyber...il corso glielo paghi tu? e, ovviamente, ti offri volontario per accompagnarle e andarle a riprenderle dovesse svolgersi lontano da casa e in orari scomodi? almeno per le prime lezioni nè...poi saranno delle machcine da guerra, ovvio. :twisted:
mi sembra molto populista, come discorso...
I corsi del comune costano 25 euro e comprendono anche l'autodifesa, mentre le ragazzine non si fanno problemi a 12 anni a ballare sui cubi e a farsi di cocaina, o, molto più semplicemente, ad andare al cinema in gruppetti al sabato sera, quindi non vedo per quale motivo un corso di uno sport pomeridiano dovrebbe causare loro tutto questo tracollo psicofisico...
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#10
cyberjack ha scritto: mi sembra molto populista, come discorso...
I corsi del comune costano 25 euro e comprendono anche l'autodifesa, mentre le ragazzine non si fanno problemi a 12 anni a ballare sui cubi e a farsi di cocaina, o, molto più semplicemente, ad andare al cinema in gruppetti al sabato sera, quindi non vedo per quale motivo un corso di uno sport pomeridiano dovrebbe causare loro tutto questo tracollo psicofisico...
cyber facciamo il ragionamento contrario: perchè la scuola non dovrebbe impegnare quelle 2 ore la settimana invece che x la pallavolo ad insegnare qualcosa di utile? :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#11
cyberjack ha scritto: populista
ot
oggi ho imparato una nuova parola
In ambito letterario si intende per populismo la tendenza a idealizzare il mondo popolare come detentore di valori positivi.
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
Si fa talmente poco sport nella scuola italiana che sacrificare ore di ginnastica per fare autodifesa mi sembra solo utile a una propaganda del terrore.
Meglio sarebbe organizzare queste ore tra le attività extra-curriculari, cosa che viene fatta normalmente in molti licei. ;)

#13
cyberjack ha scritto:
rananera ha scritto: cyber...il corso glielo paghi tu? e, ovviamente, ti offri volontario per accompagnarle e andarle a riprenderle dovesse svolgersi lontano da casa e in orari scomodi? almeno per le prime lezioni nè...poi saranno delle machcine da guerra, ovvio. :twisted:
mi sembra molto populista, come discorso...
I corsi del comune costano 25 euro e comprendono anche l'autodifesa, mentre le ragazzine non si fanno problemi a 12 anni a ballare sui cubi e a farsi di cocaina, o, molto più semplicemente, ad andare al cinema in gruppetti al sabato sera, quindi non vedo per quale motivo un corso di uno sport pomeridiano dovrebbe causare loro tutto questo tracollo psicofisico...
cyber secondo me tu e rana parlate di due fasce di reddito e sociali differenti... anch'io ho pensato subito "'zz dice quello.... e quanto costerà?".... e anche 25€ non sono pochi....
e ragazzine a 12 anni in disco da me non ne vedo....

mam ripeto.... sono ambienti diversi :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#14
fedelyon ha scritto:Si fa talmente poco sport nella scuola italiana che sacrificare ore di ginnastica per fare autodifesa mi sembra solo utile a una propaganda del terrore.
Meglio sarebbe organizzare queste ore tra le attività extra-curriculari, cosa che viene fatta normalmente in molti licei. ;)
lo sai com'erano i miei insegnanti di ginnastica?
dei buzziconi alcuni anche fumatori che ti dicevano "corri di là" oppure "questa è la palla giocate".
ho riscontrato poi che purtroppo nella maggioranza degli istituti la situazione è questa. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#15
Claudia81 ha scritto:
fedelyon ha scritto:Si fa talmente poco sport nella scuola italiana che sacrificare ore di ginnastica per fare autodifesa mi sembra solo utile a una propaganda del terrore.
Meglio sarebbe organizzare queste ore tra le attività extra-curriculari, cosa che viene fatta normalmente in molti licei. ;)
lo sai com'erano i miei insegnanti di ginnastica?
dei buzziconi alcuni anche fumatori che ti dicevano "corri di là" oppure "questa è la palla giocate".
ho riscontrato poi che purtroppo nella maggioranza degli istituti la situazione è questa. :roll:
esattamente posso poi aggiungere xche fede ha fatto bene a puntualizzare il termine "licei"... in quanto onestamente extra orario io che ho frequnetato un itic...avrei fatto fatica a trovare il tempo... dalla I 36 ore settimanali, dalla III 39....
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine