La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

SI RISPARMIA DAVVERO?

#1
secondo voi si risparmia davvero comprando mobili ( automobili, ecc.) nelle fiere? non l'ho mai fatto ma dato che andrò a visitare "l'artigiano in fiera" a milano e sò che ci sono molti espositori di mobili, vorrei acquistare un divano...sarà conveniente? avete esperienze in questo senso?
l'ottimismo è il sale della vita!

Re: SI RISPARMIA DAVVERO?

#4
Frigo Korting. in fiera 975,00 euro
al negozio 630,00 fai tu.

fiore ha scritto:secondo voi si risparmia davvero comprando mobili ( automobili, ecc.) nelle fiere? non l'ho mai fatto ma dato che andrò a visitare "l'artigiano in fiera" a milano e sò che ci sono molti espositori di mobili, vorrei acquistare un divano...sarà conveniente? avete esperienze in questo senso?

#5
ah bè allora... :shock:
ma forse non si dovrebbe generalizzare, bisognerebbe potersi informare prima..
l'ottimismo è il sale della vita!

#6
brava
fiore ha scritto:ah bè allora... :shock:
ma forse non si dovrebbe generalizzare, bisognerebbe potersi informare prima..

giusto

#8
l'idea di controllare prima ed utilizzare la fiera per PROVARE ad avere un trattamenteo miglio è OK ... Io ti posso dare un consiglio ... Scegli l'oggetto che ti piace ... fatti vedere ABBASTAnZA interessata ma non comperare ... sganciati dal venditore e digli che farai un giro ... qunado ritornerai (meglio se verso fine serata) prova a strappare condizioni migliori rispetto a prima. In questo modo dovresti riuscire a mettere alle strette il venditore che, se non ha venduto molto, farà di tutto per riuscire a chiudere, visto il tempo che ha impiegato prima. Può sembrare un ragionamento contorto ma devi capire che OVVIAMENTE i venditori sono pagati a percentuale, quindi riuscire a chiudere per loro è l'obiettivo principale .. e quando il tempo a loro disposizione è agli sgoccioli cercheranno di ottimizzarlo, magari aumentando un pò lo sconto.

#9
un negozio dove ho comprato buona parte del soggiorno mi ha detto che durante una fiera in cui erano presenti come testimonila caccaro, avrebbero fatto ottimi sconti su tutti i prodotti anche in negozio. a me ad esempio anche se la fiera era passata e gli ho ricordato la cosa hanno comunque fatto un ottimo sconto.
come dire, se sono interessati a vendere si devono dare un po' da fare...
penne.2010

Re: SI RISPARMIA DAVVERO?

#10
fiore ha scritto:secondo voi si risparmia davvero comprando mobili ( automobili, ecc.) nelle fiere? non l'ho mai fatto ma dato che andrò a visitare "l'artigiano in fiera" a milano e sò che ci sono molti espositori di mobili, vorrei acquistare un divano...sarà conveniente? avete esperienze in questo senso?
A me sembra che a quella fiera espongano solamente dei rivenditori.
Quindi grossi affari sono difficili.
Visto che abiti in prov. di Milano, non dovresti avere difficoltà a trovare dei produttori che vendono direttamente. Basta andare a Lissone, Seregno, Giussano ecc. ecc. e ne trovi a decine di produttori di divani.
-------------------------------------------------------
Album: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 49708.html

#11
Per quanto riguarda le fiere solitamente le ditte creano ad hoc offerte su determinati modelli di divani\cucine\ecc.
Poi come ben sapete ci sono persone oneste che applicano anche questi "incentivi" anche sul cliente, altri invece sfruttano questi incentivi per guadagnare ancor di piu'.

io personalmente faccio fiere dal 2001 (ne faccio 2 all'anno)
solitamente portiamo 7\8 modelli (di divani nel mio caso) per ditta.
lo sconto e' variabile tra il 10% e il 25%

ciao a tutti.