La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CONTROSOFFITTO in CAMERA DA LETTO per l'ILLUMINAZIONE

#1
non so dove metterlo ... faccio un crosspost???
scherzo :oops:

la mia camera da letto è tutta Lago, in bianco e arancio, per l'illuminazione avevo pensato di portarmi il mio vecchio lampadario che mi illumina da quando sono nata che è bianco e...magari domani ci faccio una foto,
poi mi è presa la fantasia del cartongesso ed ho pensato di fare un quadratone 1.2*1.2*0.15 che mi spuntasse dal soffitto, metterci 8 faretti dentro e verniciarlo arancio (soffitto bianco)...
poi ho visto questo
Immagine
e...ecco...non è che mi piace moltissimo, ma oramai sono andata in fissa per il quadrato arancione sul soffitto...
suggerimenti?

#2
perchè non fai l'abbassamento in cartongesso, realizzi il quadrato e ci metti dentro dei neon (così oltretutto risparmi) e li copri con tessuto teso arancione che lascia passare la luce (che a questo punto sarebbe arancione) oppure metti il tessuto teso e aggiungi i faretti (cos' scegli se avere luce arancione soffusa o bianca diretta).

http://www.guada.it/soffittitesi.htm

una cosa tipo queste ma io il quadrato non lo farei sporgente e i faretti li incasserei sul telo stesso
Immagine
Immagine
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#3
wow...
la seconda foto che hai postato è bellissima

però non ho capito:
mi stai consigliando di controsoffittare tutta la stanza?
(che potrebbe risolvermi anche il prob del buco che mi lascia l'armadio)

al tessuto arancione ci avevo pensato anche io e mi piaceva tanto, ma...detesto le luci soffuse: mi innervosce non siuscire a riconoscere i colori.
...
se il quadrato lo lasciassi sporgere ma non lo attaccassi al soffitto?
dentro ci metto cmq i neon e la luce passa dalla fessura tra quadrato e soffitto...

mmm...costruzione sempre + complicata :roll:

#4
le soluzioni possono essere due: la prima è di controsoffittare tutto e la seconda di controsoffittare solo il quadrato. Le possibilità di giocare con le luci e con il ocntrasto bianco/arancio o altri abbinamenti di colore sono tantissime. Provate a dare un'occhiata al link del mio sito, giusto per capire che possibilità offre questo nuovo materiale. Per quanto riguarda la struttura, si può fare in cartongesso o direttamente con i binari e i sostegni del tessuto teso ovviamente più la cosa è complicata e più costa ;)
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
wow...ma la porta con il nastro cinematografico è tua???
ieri l'ho trovata gironzolando in rete e mi è piaciuta tantissimo :D
complimenti anche per tutte le altre cose...
io...
DEVO smettere di fantasticare e mettermi a lavorare, altrimenti avrò un sacco di idee e continuerò a dormire sul divano
ahahahaha :shock:

#7
cartefalse ha scritto:si è l'arco che immette nella sala riunioni della ns azienda ;)
Appunto, di camera questa illuminazione ha ben poco...
Anche il neon in camera... :roll:

#9
Sarà che a me i controsoffitti piacciono e non piacciono... mi piacciono quando il soffitto è alto di per sè.. ma quando è nella norma (2,70 mt ?), capita che non ne veda l'utilità. Inoltre le luci basse in camera ho l'impressione che surriscaldino di più l'ambiente ma sicuramente mi sbaglio (forse dipende dalle luci messe?).