La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
raffa79 ha scritto:
cerryy ha scritto:il mio preventivo boffi è di 27000 ma se non faccio il piano in acciaio, scende a 21000....una bella differenza...alla fine costa quasi come una bella scavolini...


ma chi ti dice stè kazzate? scavolini da 21000 non nè ho mai viste
ma guarda che non è poi così difficile raggiungere queste cifre anche con cucine più "commerciali"... basta avere una cucina piuttosto estesa (8/9 metri lineari)... top e schienale in corian (o inox 15/10 supportato in alluminio alveolare), attrezzare riccamente il tutto (guide inox, cestelli estraibili, pensili e basi illuminnate, accessoristica per cassetti e cestoni...), metterci el.dom di fascia alta con qualche "capriccio" (cantinetta, macchina caffè...), un bel frigo americano carrozzato inox... e stiamo sfiorando i 20/25K... in questo caso i mobili (scocche e ante) rappresenteranno si e no il 20% del prezzo...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#17
ccd ha scritto:
raffa79 ha scritto:
cerryy ha scritto:il mio preventivo boffi è di 27000 ma se non faccio il piano in acciaio, scende a 21000....una bella differenza...alla fine costa quasi come una bella scavolini...


ma chi ti dice stè kazzate? scavolini da 21000 non nè ho mai viste
ma guarda che non è poi così difficile raggiungere queste cifre anche con cucine più "commerciali"... basta avere una cucina piuttosto estesa (8/9 metri lineari)... top e schienale in corian (o inox 15/10 supportato in alluminio alveolare), attrezzare riccamente il tutto (guide inox, cestelli estraibili, pensili e basi illuminnate, accessoristica per cassetti e cestoni...), metterci el.dom di fascia alta con qualche "capriccio" (cantinetta, macchina caffè...), un bel frigo americano carrozzato inox... e stiamo sfiorando i 20/25K... in questo caso i mobili (scocche e ante) rappresenteranno si e no il 20% del prezzo...
e una miniastronave per qualche volo pindarico non ci starebbe in questa cucina??? :roll: 8) 8) 8)
Cmq, per quanto possa essere accessoriata, se uno spendesse 21000 euro per una scavolini, sarebbe da ricovero :lol:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#18
ccd ha scritto:
raffa79 ha scritto:
cerryy ha scritto:il mio preventivo boffi è di 27000 ma se non faccio il piano in acciaio, scende a 21000....una bella differenza...alla fine costa quasi come una bella scavolini...


ma chi ti dice stè kazzate? scavolini da 21000 non nè ho mai viste
ma guarda che non è poi così difficile raggiungere queste cifre anche con cucine più "commerciali"... basta avere una cucina piuttosto estesa (8/9 metri lineari)... top e schienale in corian (o inox 15/10 supportato in alluminio alveolare), attrezzare riccamente il tutto (guide inox, cestelli estraibili, pensili e basi illuminnate, accessoristica per cassetti e cestoni...), metterci el.dom di fascia alta con qualche "capriccio" (cantinetta, macchina caffè...), un bel frigo americano carrozzato inox... e stiamo sfiorando i 20/25K... in questo caso i mobili (scocche e ante) rappresenteranno si e no il 20% del prezzo...
è vero ccd hai ragione, forse abbiamo esagerato con la diffidenza.

#20
beh...se volete divertirvi....sono riuscita ad avere un preventivo per una varenna matrix da 55000 euro......(3 lati da 3 metri circa).......ho giusto voluto vedere dove sarei arrivata mettendo tutto quello che mi piaceva!!!!

#21
realexa ha scritto:
ccd ha scritto:
raffa79 ha scritto:

ma chi ti dice stè kazzate? scavolini da 21000 non nè ho mai viste
ma guarda che non è poi così difficile raggiungere queste cifre anche con cucine più "commerciali"... basta avere una cucina piuttosto estesa (8/9 metri lineari)... top e schienale in corian (o inox 15/10 supportato in alluminio alveolare), attrezzare riccamente il tutto (guide inox, cestelli estraibili, pensili e basi illuminnate, accessoristica per cassetti e cestoni...), metterci el.dom di fascia alta con qualche "capriccio" (cantinetta, macchina caffè...), un bel frigo americano carrozzato inox... e stiamo sfiorando i 20/25K... in questo caso i mobili (scocche e ante) rappresenteranno si e no il 20% del prezzo...
e una miniastronave per qualche volo pindarico non ci starebbe in questa cucina??? :roll: 8) 8) 8)
Cmq, per quanto possa essere accessoriata, se uno spendesse 21000 euro per una scavolini, sarebbe da ricovero :lol:

non sarebbe da ricovero, ma quello che dice ccd è vero, ormai andando su materiali diversi, e magari con prodotti dii fascia alta si fa presto ad arrivare a certe scoppole.
Dicimao che non è paragonabile la qualità boffi (sopratuto come accicaisti) a quela di scavolini, ma sono produzioni che si rivolgono a fasce di mercato diverse.
O meglio scavolini copre una fascia di mercato che va dal basso (con i modelli più economici) a quella di fascia alta a seconda dei modelli.

#22
nicolettaalematte ha scritto:
realexa ha scritto:
ccd ha scritto: ma guarda che non è poi così difficile raggiungere queste cifre anche con cucine più "commerciali"... basta avere una cucina piuttosto estesa (8/9 metri lineari)... top e schienale in corian (o inox 15/10 supportato in alluminio alveolare), attrezzare riccamente il tutto (guide inox, cestelli estraibili, pensili e basi illuminnate, accessoristica per cassetti e cestoni...), metterci el.dom di fascia alta con qualche "capriccio" (cantinetta, macchina caffè...), un bel frigo americano carrozzato inox... e stiamo sfiorando i 20/25K... in questo caso i mobili (scocche e ante) rappresenteranno si e no il 20% del prezzo...
e una miniastronave per qualche volo pindarico non ci starebbe in questa cucina??? :roll: 8) 8) 8)
Cmq, per quanto possa essere accessoriata, se uno spendesse 21000 euro per una scavolini, sarebbe da ricovero :lol:

non sarebbe da ricovero, ma quello che dice ccd è vero, ormai andando su materiali diversi, e magari con prodotti dii fascia alta si fa presto ad arrivare a certe scoppole.
Dicimao che non è paragonabile la qualità boffi (sopratuto come accicaisti) a quela di scavolini, ma sono produzioni che si rivolgono a fasce di mercato diverse.
O meglio scavolini copre una fascia di mercato che va dal basso (con i modelli più economici) a quella di fascia alta a seconda dei modelli.
Intendevo dire: che senso ha rivolgersi ad una cucina media se poi devo pagarla 21000 euro?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#23
probabilmente con boffi a parità di elementi comuni (eldom, piani di lavoro, schienali, ecc) andresti a finire su cifre ben superiori, è qui che sta la differenza.

#24
nicolettaalematte ha scritto:probabilmente con boffi a parità di elementi comuni (eldom, piani di lavoro, schienali, ecc) andresti a finire su cifre ben superiori, è qui che sta la differenza.
esattamente...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#25
Ciao a tutti,
io ho scelto un scavolini Crystal.
Non sono arrivata a 21000...mi sono fermata a 14500 e decisamente non mi sento da ricovero!
La composizione a U, 3x3x2 circa, gli eldom, il piano, ed altri piccoli particolari l'hanno fatta arrivare a questo prezzo che già mi sembra uno sproposito...
Se avessi progettato la scessa composizione con un'altra marca...probabilmente avrei dovuto rinunciarvi!!! E perchè, poi?!?
Sicuramente c'è quelcosa di meglio, ma sempre di mobili stiamo parlando, mobili (e parlo per esperienza personale) pagati tanto e alla fine quasi regalati perchè l'usato, se pur di qualità, rimane sempre usato...
Secondo me, bisogna sempre trovare il giusto compromesso, non sarà il meglio in assoluto, ma neppure l'immondizia...

Un saluto :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#26
Sil70 ha scritto:Ciao a tutti,
io ho scelto un scavolini Crystal.
Non sono arrivata a 21000...mi sono fermata a 14500 e decisamente non mi sento da ricovero!
La composizione a U, 3x3x2 circa, gli eldom, il piano, ed altri piccoli particolari l'hanno fatta arrivare a questo prezzo che già mi sembra uno sproposito...
Se avessi progettato la scessa composizione con un'altra marca...probabilmente avrei dovuto rinunciarvi!!! E perchè, poi?!?
Sicuramente c'è quelcosa di meglio, ma sempre di mobili stiamo parlando, mobili (e parlo per esperienza personale) pagati tanto e alla fine quasi regalati perchè l'usato, se pur di qualità, rimane sempre usato...
Secondo me, bisogna sempre trovare il giusto compromesso, non sarà il meglio in assoluto, ma neppure l'immondizia...

Un saluto :wink:
Certo che non sei da ricovero: anche perchè tra 14 e 21 ci sono ben 7000 euro di differenza! e poi ognuno compre ciò che più gli aggrada e spende ciò che può spendere. per una cucina da 14000 euro sarebbe da sogno
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#27
Sil70 ha scritto:Secondo me, bisogna sempre trovare il giusto compromesso, non sarà il meglio in assoluto, ma neppure l'immondizia...
il tuo ragionamento non fa una piega !!!

inoltre, bisognerebbe capire che non tutti ragionano e decidono usando lo stesso metro, quello che per alcuni può sembrare uno sproposito, per altri è invece normalissimo...

in questo forum, è opinione abbastanza diffusa, che chi spende più di 7/8.000 euro per una cucina sta facendo una stupidaggine... ma non tutti hanno le stesse possibilità e priorità...

alcuni utenti, che vogliono discutere di prodotti "importanti", preferiscono farlo in privato proprio perchè temono di essere sbeffeggiati se intervengono sul forum parlando di preventivi da 20/30.000 euro...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#28
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto:Secondo me, bisogna sempre trovare il giusto compromesso, non sarà il meglio in assoluto, ma neppure l'immondizia...
il tuo ragionamento non fa una piega !!!

inoltre, bisognerebbe capire che non tutti ragionano e decidono usando lo stesso metro, quello che per alcuni può sembrare uno sproposito, per altri è invece normalissimo...

in questo forum, è opinione abbastanza diffusa, che chi spende più di 7/8.000 euro per una cucina sta facendo una stupidaggine... ma non tutti hanno le stesse possibilità e priorità...

alcuni utenti, che vogliono discutere di prodotti "importanti", preferiscono farlo in privato proprio perchè temono di essere sbeffeggiati se intervengono sul forum parlando di preventivi da 20/30.000 euro...
Infatti e vorrei capire il perchè di questo atteggiamento.

#29
Glamazon ha scritto:
Infatti e vorrei capire il perchè di questo atteggiamento.
è molto semplice...
è tutto scritto qui

http://it.wikipedia.org/wiki/Invidia
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#30
Glamazon ha scritto:
ccd ha scritto:
Sil70 ha scritto:Secondo me, bisogna sempre trovare il giusto compromesso, non sarà il meglio in assoluto, ma neppure l'immondizia...
il tuo ragionamento non fa una piega !!!

inoltre, bisognerebbe capire che non tutti ragionano e decidono usando lo stesso metro, quello che per alcuni può sembrare uno sproposito, per altri è invece normalissimo...

in questo forum, è opinione abbastanza diffusa, che chi spende più di 7/8.000 euro per una cucina sta facendo una stupidaggine... ma non tutti hanno le stesse possibilità e priorità...

alcuni utenti, che vogliono discutere di prodotti "importanti", preferiscono farlo in privato proprio perchè temono di essere sbeffeggiati se intervengono sul forum parlando di preventivi da 20/30.000 euro...
Infatti e vorrei capire il perchè di questo atteggiamento.

io credo anche che una parte della gente che spende cifre simili o superiori per una cucina non ha bisogno di venire qua per chiedere informazioni...cioè briatore (che si citava in un altro topic) non viene qui a chiedere info... chi spende cifre simili e viene qui sul forum (o qualsiasi altro) è molto probabilmente gente che ha fatto il passo più lungo della gamba (ci sono innumerevoli esempi) oppure scrive veramente pochissimo giusto per qualche info che magari da solo o con l'aiuto di un architetto/arredatore non è riuscito a ottenere... (anche qui ci sono un paio di esempi)