La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

letto flou..ne vale la pena ???

#1
ciao a tutti,
ho visto un letto in pelle della flou, di cui mi sono innamorata!
vorrei comprarlo, ma il prezzo è esorbitante! sono quindi indecisa.. QUALCUNO NE POSSIEDE UNO ?? VALE DAVVERO TUTTI I SOLDI CHE COSTA ???
grazieeeee
misia

#2
Qual è il modello?? ci sono molte case che fanno letti praticamente identici a quelli della Flou a costi più bassi...

#4
I letti flou sono sicuramente ottimi da un punto di vista qualitativo, il modello che hai scelto è decisamente particolare , quindi non è semplicissimo trovarne uno similare con un altra azienda che ti faccia risparmiare.
Eventualmente ( per non prendere in considerazione altre aziende ) prova ad optare invece che per il rivestimento in pelle per un rivestimento in finta pelle, decisamente più economico, costa quando un tessuto per capirci, ed altrettanto bello esteticamente parlando.
Se eventualmente invece vuoi dare un occhiata ad un letto imbottito altrettanto particolare guarda il modello Glamour della Verardo www.verardoitalia.it , ha un costo di listin di € 2.390,00 in finta pelle con il contenitore ed è qualitativamente parlando allo stesso livello di un Flou oppure dai un occhiata alla Oggioni ( l'azienda che ha inventato il letto contenitore ) ti offre una scelta vastissima di modelli con costi inferiori ai Flou senza differenze qualitative.
Skyline

#5
Ciao! Io ho il Marilyn della Flou, mi sono innamorata di quello e non riuscivo a farmi piacere nient'altro....è costato una follia rispetto ad altre marche, ma se sei innamorata di quel modello ed altre case non lo producono simile.....insomma.... se puoi togliti lo sfizio! :twisted:
La qualità si vede e tutte le volte che lo guardo(e ci dormo) sono proprio soddisfatta! Magari cerchi di risparmiare in qualcos'altro! Buon acquisto!
:lol:
Gabry

letto flou marilyn

#6
Ciao Gabry, abbiamo letto l'e-mail in cui ti ritenevi molto soddisfatta del letto flou modello marilyn. Poichè anche noi abbiamo acquistato lo stesso modello volevamo alcune delucidazioni.
1) hai acquistato un materasso flou?
2) Che tipologia di base avete scelto?

Ti chiediamo questo perchè il nostro "mitico" e costoso letto flou fa rumore anche quando semplicemente ci si siede o ci si gira!!!

Grazie in anticipo per il tuo aiuto.

Re: letto flou marilyn

#7
ribes ha scritto:Ciao Gabry, abbiamo letto l'e-mail in cui ti ritenevi molto soddisfatta del letto flou modello marilyn. Poichè anche noi abbiamo acquistato lo stesso modello volevamo alcune delucidazioni.
1) hai acquistato un materasso flou?
2) Che tipologia di base avete scelto?

Ti chiediamo questo perchè il nostro "mitico" e costoso letto flou fa rumore anche quando semplicemente ci si siede o ci si gira!!!

Grazie in anticipo per il tuo aiuto.
ne hai parlato al rivenitore?
Materassi Barone, dal 1967 a Castel S. Pietro Terme, Bologna, Casalecchio di Reno

Rivenditori di 22 marche tra cui Tempur Bultex Falomo Epedà Dorelan Simmons

http://www.baronematerassi.it" onclick="window.open(this.href);return false;
https://www.facebook.com/MaterassiBarone/" onclick="window.open(this.href);return false;

#8
Ciao Ribes,
ho appena festeggiato un anno di matrimonio e di rotolamenti sul Marilyn, e non ho avuto problemi... Il nostro materasso(flou) è ortopedico e la base(flou) è a doghe fisse, l'unico appunto che posso fare al materasso è che quando ti ci siedi sul bordo si schiaccia molto e scivoli in avanti, ma per dormire è ottimo e la base non scricchiola....mi dispiace molto per voi, ma concordo con Terji: devi parlarne al rivenditore!!!! Con quello che costa non deve fare assolutamente rumore!!! buona fortuna!
Gabry

Re: letto flou marilyn

#9
ribes ha scritto: Ti chiediamo questo perchè il nostro "mitico" e costoso letto flou fa rumore anche quando semplicemente ci si siede o ci si gira!!!

Grazie in anticipo per il tuo aiuto.
riesci a dedurre se sia rumore di legno o della rete?
Potrebbero essersi allentate le viti di fissaggio, o non è perfettamente in piano.
Mobiliere

#10
Grazie a tutti per i consigli!
Ne abbiamo parlato al rivenditore, ma siamo molto sfiduciati poichè sono già venuti una volta i tecnici del montaggio, ma non è servito a nulla!
Il rumore è metallico e secondo me è provocato dalla pressione che le doghe fanno sul supporto in alluminio dove sono inserite!
anche noi come Gabri abbiamo scelto il materasso ortopedico della flou con il supporto flou in doghe.
Forse ci sono varie tipologie di doghe?
quelle che hanno montato sul nostro letto sono dotate di fasce di plastica all'estremità che servono per rendere più o meno rigida la struttura.
A dir la verità non siamo stati consigliati bene dal rivenditore perchè inizialmente abbiamo avuto problemi anche con il materasso,ci avevano consigliato il memoform, ultimo modello flou ,che poi si è rivelato scomodissimo, poi ci hanno sostituito il materasso con quello ortopedico dove dormiamo meglio, ma sinceramente penso che ci siano prodotti migliori.
Gabri ti ricordi per caso se quando ti hanno consegnato il letto era dotato di kit di pulizia e di telo copri doghe?
So che poltrona frau fornisce anche il kit di pulizia per i letti in pelle.
Grazie ribes