La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
cerryy ha scritto:ti appoggio in pieno linda.b...comunque sono nuova e mi è praticamente passata la voglia di continuare in questo forum perche non fate altro che essere invidiosi per quelle persone che possono permettersi una cucina di alto livello....e le disprezzate....
scusa, ma ti sei sentita disprezzata nel topi che hai aperto? a me non sembra... più che altro dal tuo primo messaggio io non ho capito dove andavi a parare e cosa volevi condividere con noi. secondo me è per questo che è andato subito OT
penne.2010

#47
penne....dai aiutami tu....visto che la arclinea non la posso prendere (non mi fanno lo sconto :twisted: :twisted: ) vado di varenna matrix o bulthaup b3 sospesa??

#48
linda.b ha scritto:per cheryy... non esageriamo adesso..... io credo che il problema sia anche (come mi avevano detto all'inizio) che certi prodotti o certe marche siano poco popolari proprio a causa dei prezzi....quindi tante volte non si possono dare consigli perchè non si conoscono.
quanti di questo forum hanno una bulthaup o una boffi in casa....pochissimi credo.. quindi vengono proprio a mancare le esperienze dirette che sono le più utili...

questo è vero.... e credo si riallacci al discorso che facevo prima... se hai una certa cucina non vai sul forum a chiedere consiglio... se è un prodotto di nicchia è di nicchia... non puoi pensare che tutti sappiano dare un consiglio su un prodotto di nicchia...
linda.b ha scritto:beh...se volete divertirvi....sono riuscita ad avere un preventivo per una varenna matrix da 55000 euro......(3 lati da 3 metri circa).......ho giusto voluto vedere dove sarei arrivata mettendo tutto quello che mi piaceva!!!!

però se tu scrivi questo non è che la gente capisca molto che cosa vuoi dire....vuoi chiedere se è tanto? se ne vale la spesa? ti sei divertita a fare la cucina full optionals e ci vuoi far sapere quanto potrebbe costare? ad un messaggio così credo non risponda nessuno perché non si sa cosa rispondere
Ultima modifica di rickyjungle il 06/12/07 15:39, modificato 1 volta in totale.

#49
rickyjungle ha scritto:
linda.b ha scritto:per cheryy... non esageriamo adesso..... io credo che il problema sia anche (come mi avevano detto all'inizio) che certi prodotti o certe marche siano poco popolari proprio a causa dei prezzi....quindi tante volte non si possono dare consigli perchè non si conoscono.
quanti di questo forum hanno una bulthaup o una boffi in casa....pochissimi credo.. quindi vengono proprio a mancare le esperienze dirette che sono le più utili...

questo è vero.... e credo si riallacci al discorso che facevo prima... se hai una certa cucina non vai sul forum a chiedere consiglio... se è un prodotto di nicchia è di nicchia... non puoi pensare che tutti sappiano dare un consiglio su un prodotto di nicchia... ma dov'è il mess del tuo preventivo?
all'inizio del topic....quando si parlava ancora delle assurde cifre che si potevano raggiungere a seconda delle finiture

#50
Visto che l'espressione da ricovero l'ho usata io ed è stata più volte ripresa non nel senso che le ho dato, mi preme chiarire: io non intendevo dire che chi spende 20, 30, 50, 100 mila euro per una cucina è da ricovero. Se io avessi la possibilità, correrei a comprare una balthaup.
Intendevo dire che se avessi una cifra medio-alta a disposizione non mi accosterei ad una cucina "normale" come scavolini, che è di fascia media, ma punterei a qualcosa di più innovativo. Cioè non spenderei tanti soldi per una scavolini. Ma per una balthaup, sì. Se ce li avessi!
E in questo discorso non c'entrano ovviamente i colpi di fulmine, cioè se uno ha soldi da spendere e si può permettere una cucina superaccessoriata e si innamora di una scavolini (che mi pare di aver capito leggendo da qualche mese questo forum che non è il top), difronte all'amore nessuno può dir niente, nemmeno se si facesse fare il top di titanio!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#51
cerryy ha scritto:ti appoggio in pieno linda.b...comunque sono nuova e mi è praticamente passata la voglia di continuare in questo forum perche non fate altro che essere invidiosi per quelle persone che possono permettersi una cucina di alto livello....e le disprezzate....
Io non ho mai letto invidia da parte di nessuno. Un po' di presa in giro quando qualcuno si pone da sbruffone, sì.
Bertok ha una casa inavvicinabile credo per molti di questo forum, e non mi sembra che sia stato maltrattato da nessuno per questo fatto
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#52
realexa ha scritto: Io non ho mai letto invidia da parte di nessuno. Un po' di presa in giro quando qualcuno si pone da sbruffone, sì.
Bertok ha una casa inavvicinabile credo per molti di questo forum, e non mi sembra che sia stato maltrattato da nessuno per questo fatto
quoto.
anzi piuttosto nel forum io ho trovato ammirazione per le case ++++++ inavvicinabili :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#53
rickyjungle ha scritto:
linda.b ha scritto:per cheryy... non esageriamo adesso..... io credo che il problema sia anche (come mi avevano detto all'inizio) che certi prodotti o certe marche siano poco popolari proprio a causa dei prezzi....quindi tante volte non si possono dare consigli perchè non si conoscono.
quanti di questo forum hanno una bulthaup o una boffi in casa....pochissimi credo.. quindi vengono proprio a mancare le esperienze dirette che sono le più utili...

questo è vero.... e credo si riallacci al discorso che facevo prima... se hai una certa cucina non vai sul forum a chiedere consiglio... se è un prodotto di nicchia è di nicchia... non puoi pensare che tutti sappiano dare un consiglio su un prodotto di nicchia...
linda.b ha scritto:beh...se volete divertirvi....sono riuscita ad avere un preventivo per una varenna matrix da 55000 euro......(3 lati da 3 metri circa).......ho giusto voluto vedere dove sarei arrivata mettendo tutto quello che mi piaceva!!!!

però se tu scrivi questo non è che la gente capisca molto che cosa vuoi dire....vuoi chiedere se è tanto? se ne vale la spesa? ti sei divertita a fare la cucina full optionals e ci vuoi far sapere quanto potrebbe costare? ad un messaggio così credo non risponda nessuno perché non si sa cosa rispondere
tranquillo....io non volevo una risposta....era per vedere se potevo andare avanti o se mi uccidevate subito.....

#54
linda.b ha scritto:
rickyjungle ha scritto:
linda.b ha scritto:per cheryy... non esageriamo adesso..... io credo che il problema sia anche (come mi avevano detto all'inizio) che certi prodotti o certe marche siano poco popolari proprio a causa dei prezzi....quindi tante volte non si possono dare consigli perchè non si conoscono.
quanti di questo forum hanno una bulthaup o una boffi in casa....pochissimi credo.. quindi vengono proprio a mancare le esperienze dirette che sono le più utili...

questo è vero.... e credo si riallacci al discorso che facevo prima... se hai una certa cucina non vai sul forum a chiedere consiglio... se è un prodotto di nicchia è di nicchia... non puoi pensare che tutti sappiano dare un consiglio su un prodotto di nicchia...
linda.b ha scritto:beh...se volete divertirvi....sono riuscita ad avere un preventivo per una varenna matrix da 55000 euro......(3 lati da 3 metri circa).......ho giusto voluto vedere dove sarei arrivata mettendo tutto quello che mi piaceva!!!!

però se tu scrivi questo non è che la gente capisca molto che cosa vuoi dire....vuoi chiedere se è tanto? se ne vale la spesa? ti sei divertita a fare la cucina full optionals e ci vuoi far sapere quanto potrebbe costare? ad un messaggio così credo non risponda nessuno perché non si sa cosa rispondere
tranquillo....io non volevo una risposta....era per vedere se potevo andare avanti o se mi uccidevate subito.....
:roll: :roll: :roll: :?: :?: :?: :?: :roll: :roll: :roll: :?: :?: :?:

#55
realexa ha scritto:Visto che l'espressione da ricovero l'ho usata io ed è stata più volte ripresa non nel senso che le ho dato, mi preme chiarire: io non intendevo dire che chi spende 20, 30, 50, 100 mila euro per una cucina è da ricovero. Se io avessi la possibilità, correrei a comprare una balthaup.
Intendevo dire che se avessi una cifra medio-alta a disposizione non mi accosterei ad una cucina "normale" come scavolini, che è di fascia media, ma punterei a qualcosa di più innovativo. Cioè non spenderei tanti soldi per una scavolini. Ma per una balthaup, sì. Se ce li avessi!
E in questo discorso non c'entrano ovviamente i colpi di fulmine, cioè se uno ha soldi da spendere e si può permettere una cucina superaccessoriata e si innamora di una scavolini (che mi pare di aver capito leggendo da qualche mese questo forum che non è il top), difronte all'amore nessuno può dir niente, nemmeno se si facesse fare il top di titanio!
ok...grazie per il chiarimento....avevo capito male

#56
linda.b ha scritto:per cheryy... non esageriamo adesso..... io credo che il problema sia anche (come mi avevano detto all'inizio) che certi prodotti o certe marche siano poco popolari proprio a causa dei prezzi....quindi tante volte non si possono dare consigli perchè non si conoscono.
quanti di questo forum hanno una bulthaup o una boffi in casa....pochissimi credo.. quindi vengono proprio a mancare le esperienze dirette che sono le più utili...
quoto in pieno! io, quando ero davvero novellina, comprai una rivista di arredamento e trovai una casa che peraltro nemmeno mi sembrava bellissima ma con una cucina che io trovavo strepitosa: una balthaup. E non avendo mai sentito parlare di questa marca, dentro di me pensai che non dovesse costare nemmeno tanto perchè era una di quelle cucine non componibili ma con moduli free-standing. Fu quindi amore sincero. Poi ho scoperto quanto costano queste cucine e ho cercato di innamorarmi di una più abbordabile. Ma il primo amore resta il primo amore. Ma più che di questa fascinazione, di altro non potrei parlare perchè non l'ho nemmeno mai vista dal vivo una balthaup
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#57
realexa ha scritto:
linda.b ha scritto:per cheryy... non esageriamo adesso..... io credo che il problema sia anche (come mi avevano detto all'inizio) che certi prodotti o certe marche siano poco popolari proprio a causa dei prezzi....quindi tante volte non si possono dare consigli perchè non si conoscono.
quanti di questo forum hanno una bulthaup o una boffi in casa....pochissimi credo.. quindi vengono proprio a mancare le esperienze dirette che sono le più utili...
quoto in pieno! io, quando ero davvero novellina, comprai una rivista di arredamento e trovai una casa che peraltro nemmeno mi sembrava bellissima ma con una cucina che io trovavo strepitosa: una balthaup. E non avendo mai sentito parlare di questa marca, dentro di me pensai che non dovesse costare nemmeno tanto perchè era una di quelle cucine non componibili ma con moduli free-standing. Fu quindi amore sincero. Poi ho scoperto quanto costano queste cucine e ho cercato di innamorarmi di una più abbordabile. Ma il primo amore resta il primo amore. Ma più che di questa fascinazione, di altro non potrei parlare perchè non l'ho nemmeno mai vista dal vivo una balthaup
il tuo amore è per la b20......purtroppo io l'ho anche vista e un pezzo di cuore ce l'ho lasciato anch'io.....oltre ai prezzi dei singoli moduli che cominciano a diventare veramente imbarazzanti perchè la tua cucina sia anche un minimo funzionale deve essere enorme!!! ogni modulo occupa un sacco di spazio e non ci sta niente!! consolati.....

#58
linda.b ha scritto:
realexa ha scritto:
linda.b ha scritto:per cheryy... non esageriamo adesso..... io credo che il problema sia anche (come mi avevano detto all'inizio) che certi prodotti o certe marche siano poco popolari proprio a causa dei prezzi....quindi tante volte non si possono dare consigli perchè non si conoscono.
quanti di questo forum hanno una bulthaup o una boffi in casa....pochissimi credo.. quindi vengono proprio a mancare le esperienze dirette che sono le più utili...
quoto in pieno! io, quando ero davvero novellina, comprai una rivista di arredamento e trovai una casa che peraltro nemmeno mi sembrava bellissima ma con una cucina che io trovavo strepitosa: una balthaup. E non avendo mai sentito parlare di questa marca, dentro di me pensai che non dovesse costare nemmeno tanto perchè era una di quelle cucine non componibili ma con moduli free-standing. Fu quindi amore sincero. Poi ho scoperto quanto costano queste cucine e ho cercato di innamorarmi di una più abbordabile. Ma il primo amore resta il primo amore. Ma più che di questa fascinazione, di altro non potrei parlare perchè non l'ho nemmeno mai vista dal vivo una balthaup
il tuo amore è per la b20......purtroppo io l'ho anche vista e un pezzo di cuore ce l'ho lasciato anch'io.....oltre ai prezzi dei singoli moduli che cominciano a diventare veramente imbarazzanti perchè la tua cucina sia anche un minimo funzionale deve essere enorme!!! ogni modulo occupa un sacco di spazio e non ci sta niente!! consolati.....
Con questo notizia mi consolerò presto! La mia cucina sarà davvero piccola! Balthaup, adieu
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#59
linda.b ha scritto:penne....dai aiutami tu....visto che la arclinea non la posso prendere (non mi fanno lo sconto :twisted: :twisted: ) vado di varenna matrix o bulthaup b3 sospesa??
varenna non l'ho mai vista bene dal vivo, ma solo in vetrina. bulthaup è notevole. come prezzi sono confrontabili visto che hai questo dubbio? io me lo potessi permettere andrei su bulthaup.
penne.2010

#60
Legger questo 3D è stato un vero piacere. Condivido in pieno quello che è stato scritto da alcuni di voi. Per quanto mi riguarda anch'io sono stato fra quelli che hanno speso non poco per la realizzazione dell'ambiente cucina.... per non parlare poi di tutto il resto della ristrutturazione.

La cucina, che alcuni di voi hanno già avuto occasione di vedere, che ho realizzato è questa:
Immagine
Immagine
Immagine
Il costo per questa realizzazione è stato di ca. 25.000 Euro ... e tanta fatica ed attenzione.

Un equivalente lato Boffi sarebbe costato perlomeno il doppio avendo comuque numerosi dubbi sul livello qualitativo (in ogni caso elevato) proposto.

L'isola ed il piano del blocco basi retrostante sono rivestiti integralmente in Corian ... Per questo abbiamo fatto riferimento al fornitore di Boffi in quest'area (Andreoli di Cesano Maderno).

Le scocche sono tutte in legno listellare e le ante in MDF alleggerito laccato bianco. Eldom Siemens/Bosch/Scholtes (piano cottura) e cappa Homeier acquistata in Belgio. Miscelatori KWC e vasche Blanco modificate da un acciaista al fine di applicare la flangia di appoggio filo top e di insrimento miscelatore. Blumotion Tandem box 80 Kg in tutte le aperture a cassettone.

Il progetto di dettaglio esecutivo, con Autocad, è stato realizzato dal sottoscritto ... nottetempo ... fornendo al falegname incaricato tutte le indicazioni ed i prospetti del caso ..... nonchè facendomi direttamente carico un una mole innumerevole di questioni....

Tutto questo per dire che, anche a fronte di disponibilità di quattrini (ahimè... sempre di meno vista la portata dell'intervento) nulla comunque giustifica il fatto di devolvere a cuor leggero le proprie disponibilità solo perchè abbiamo di fronte "una grande marchio". Questa tipologia di azienda si sta sempre di più trasformando in realtà di assemblaggio e di coordinamento di conto lavoro esterno (dalla progettazione alla realizzazione del più insignificante particolare). Sono fermamente convinto che con iniziative analoghe a quella di questo forum, ognuno di noi possa realizzare il meglio, in funzione delle proprie disponibilità, e per mezzo di un interscambio informativo che non ha eguali rispetto a quello possibile solo pochi anni fa.