La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

armadio Mercantini mobili

#1
Mi è stato proposto un armadio Mercantini mobili a 5 ante battenti, alto 2,90 a 1750€. Secondo voi è una buona occasione o è meglio spendere qualcosa di più e prendere una marca migliore? Premetto che l'armadio sarà in vista dal soggiorno quindi dovrebbe mantenersi bello per qualche bell'annetto.

#4
tra gli addetti Mercanti i mobili è considerata una marca economica... il prezzo è direttamente proporzionale alla qualità, con pochi euri in più avrai materiale più prestigioso (impiallacciato, laccato...). Vista anche la collocazione dell'armadio.
bye

#8
Da quello che ho capito non mi basta aggiungere "pochi euri" per queste marche... O mi sbaglio?

Meglio Vittoria

#9
Anche io in un negozio ho visto un armadio Mercantini ma il negoziante stesso me l'ha sconsigliato proponendo la ditta Vittoria S.p.A. che secondo il rivenditore allo stesso prezzo è superiore a livello qualitativo!

#13
Credo che dipenda da che tipo di armadio vuoi.
Io optato per una marca "economica"(proprio la Mercatini) per ragioni di budget, perchè con il prezzo di un 4 ante ho portato a casa un 4 ante + cabina armadio.
Va anche detto che nn è l'armadio della mia vita e non dovrà durare nei secoli... così mi sono tolta lo sfizio delle ante rosse e se mi dovessero stufare non sarà un dramma...
perasperaadastra.iobloggo.com

#14
alexyr ha scritto:Credo che dipenda da che tipo di armadio vuoi.
Io optato per una marca "economica"(proprio la Mercatini) per ragioni di budget, perchè con il prezzo di un 4 ante ho portato a casa un 4 ante + cabina armadio.
Va anche detto che nn è l'armadio della mia vita e non dovrà durare nei secoli... così mi sono tolta lo sfizio delle ante rosse e se mi dovessero stufare non sarà un dramma...
Perdonatemi tutti,.......riapro questo post per rivalutare la Mercantini.
Secondo un esperto del forum (n.d.r. Nicolettaalematte), Mercantini e' un'ottima marca di armadi, con ante e struttura in tamburato di abete (non tutte ce l'hanno) e buoni laccati.
Io credo che nessun armadio di fascia economica dia ante e struttura di questo tipo.
sbaglio??

#15
Anonymous ha scritto:verardo;www.verardo.it
doc mobili;www.docmobili.it
elve. booooo

spesso secondo me facciamo confusione nelle risposte (badate bene che ho deto facciamo).
Se mi si chiede un parere su mercantini io fornisco un parere su mercantini. (soprattutto sul rapporto qualità prezzo)
Se me li confrontate con verardo, e doc che hanno comunque prezzi diversi secondo me sbagliamo a fare il paragone.
Verardo è un ottimo prodotto e di buon design, nulla da eccepire.
Doc altrettanto valida, e, sopratutto forte sulle laccature direi tra le pù belle.
Ma le differenze di prezzo tra verardo e doc, rispetto a mercanitni non sono proprio minime. (a meno che il rivenditore non applichi sconti esagerati perchè deve sopravvivere ì, attenzione è diverso).
Ma è un mio modesto parere.

Il mio parere su mercantini:
come già detto strutture in tamburato di abete, laccature validamente rifinite uniformi e lisce, anche con tinte al campione.
Il loro forte è il fuori misura, specialmente con il programma cabine nuovo, che è uscito adesso.
La ferramenta è di ottim qualità hettich e salice, otretutto la leggerezza delle ante permette che non sia sforzata in modo pesante.

Le pecche:
hanno la grossa pecca che per gli elementi in legno utilizza il melaminico /(gruppi letto, letto, fianchi a vista) e questo secondo me li penalizza un pò.
Specialmente nella zona notte e giorno prediligiamo proporre il legno (impiallacciato o legno).
Sono usciti da un annetto con il programma studio con l' impiallacciato ma non mi fa impazzire.
Io propongo Mercantini a seconda delle esigenze, ma soprattutto se devo fare fuori misura e cabine ( e ne facciamo tante) finora abbiamo avuto notevoli soddisfazioni.
Ribadisco in relazione al prezzo il prodotto secodno me è valido, è chiaro che quando facciamo certe lavorazioni i costi non siano bassi, ma non sono neanche eccessivi.
La zona giorno praticamente non la vendo, perchè non mi fa impazzire per ora.
Prediligo Morassutti (impiallaciato) Napol, Compas e tomasella per la fascia un pò più bassa.
Si cerca, almeno noi, di offrire un prodtto che ci permetta di guadgnare, e fare bella figura, non si cerca il prezzo più basso, ma si cerfca il miglior rapporto qualità prezzo, facendo selezione delle aziende.
Detto ciò non scrivo più su mercantini l' avro scritto dsecine di volte.