La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Elettrodomestici FRANKE

#1
Ciao.

Sto girando per cercare di comprare la cucina per il mio nuovo appartamento.
Sono indirizzato verso una cucina di livello medio-buono, visto che la dovrò usare io e visto che vorrei che durasse diversi anni.
Per gli elettrodometici ero indirizzato verso i REX o Wirephool, poi mi hanno proposto una cucina Scavolini con elettrodomestici FRANKE (che conoscevo per i lavandini soltanto) perchè hanno una promo con la lavastoviglie gratis, ma non ho idea di come siano.
Qualcuno ce li ha?
Sapete darmi qualche indicazione in merito?
Considerando che non im interessano piani cottura stratosferici (va bene un 4 fuochi classico), che non cerco un forno digitale supertecnologico, idem per la lavastoviglie, ma che vorrei comunque degli elettrodomestici buoni e validi, e che non mi diano problemi, che ne dite?

Grazie.
Ciao.

#2
Chiedo scusa, mi sa che ho sbagliato area per postare questo messaggio... che penso debba andare in area elettrodomestici...

Chiedo scusa, sono nuovo di qui e non conosco ancora tutte le aree... pensavo che per la cucina in generale e i suoi vari aspetti si dovesse postare tutto in "Cucine".

Potete spostarlo dove deve andare?
Grazie.
Ciao.

#4
Ciao.
Sono modelli comprati di recente?
Mi puoi indicare i modelli?

Qualcuno mi ha detto che la Franke fa buoni elettrodomestici, e che solo le lavastoviglie non siano delle migliori... tu che ne dici?

Grazie.
Ciao.

#5
Franke è una discreta marca, direi sulla stessa fascia di Whirlpool, ecc. (sicuramente meglio di Ariston!!!).
Come altre case i forni non sono fatti direttamente da loro, ma su concessione, e messo il loro marchio!!! No problem con la qualità dell'acciaio, che pur non essendo cmq loro direttamente, è cmq uno dei migliori (vedi lavabi, ecc.)....

Per cui vai tranquilla!!! se posso, cmq ti consiglierei di non lemosinare troppo su Frigorifero e Lavastoviglie. Il primo x una questione di consumi/resa, essendo sempre acceso meglio puntare su classi di eff. A+ che hanno un consumo evidente!!! la lavast. invece x una questione di pulizia delle stoviglie, consumi, manutenzione.(vedo inutile andare a prendere una lavast. da 250-300€ e trovarsi magari dopo poco a spenderne altrettanti in manutenzioni, ricambi, ecc.!!!!!)

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#6
nicyork ha scritto:Ciao.
Sono modelli comprati di recente?
Mi puoi indicare i modelli?

Qualcuno mi ha detto che la Franke fa buoni elettrodomestici, e che solo le lavastoviglie non siano delle migliori... tu che ne dici?

Grazie.
Ciao.
la lvst che ho preso è ariston e alla faccia di chi ne parla male mi trovo molto bene invece :lol:
la cucina l'ho presa a novembre 06 arrivata a febbraio 07, ho preso il forno e il pc country color avena, non ricordo il nome dei modelli ma il pc è a 4 fuochi di cui 1 tripla corona.
mi trovo benissimo, il forno si scalda in 5 minuti :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
attila76 ha scritto:Franke è una discreta marca, direi sulla stessa fascia di Whirlpool, ecc. (sicuramente meglio di Ariston!!!).
Come altre case i forni non sono fatti direttamente da loro, ma su concessione, e messo il loro marchio!!! No problem con la qualità dell'acciaio, che pur non essendo cmq loro direttamente, è cmq uno dei migliori (vedi lavabi, ecc.)....

Per cui vai tranquilla!!! se posso, cmq ti consiglierei di non lemosinare troppo su Frigorifero e Lavastoviglie. Il primo x una questione di consumi/resa, essendo sempre acceso meglio puntare su classi di eff. A+ che hanno un consumo evidente!!! la lavast. invece x una questione di pulizia delle stoviglie, consumi, manutenzione.(vedo inutile andare a prendere una lavast. da 250-300€ e trovarsi magari dopo poco a spenderne altrettanti in manutenzioni, ricambi, ecc.!!!!!)

ciao
Grazie attila... mi confermi quello che avevo sentito riguardo la qualità della Franke.

Il frigo penso di prendere quello A+, anche per il discorso degli sgravi fiscali.

La lavastoviglie non so quale sia quella nella promozione... so che lo stesso preventivo, con elettrodomestici Rex (con frigo classe A con ghiacciaia in basso) o Franke (con frigo classe A+ con ghiacciaia in alto e lavastovigle in omaggio) si differenzia di 700 Euro!

Non penso che con la promo si possa scegliere la lavastoviglie che uno vuole....
Ciao.

#8
Claudia81 ha scritto: la lvst che ho preso è ariston e alla faccia di chi ne parla male mi trovo molto bene invece :lol:
la cucina l'ho presa a novembre 06 arrivata a febbraio 07, ho preso il forno e il pc country color avena, non ricordo il nome dei modelli ma il pc è a 4 fuochi di cui 1 tripla corona.
mi trovo benissimo, il forno si scalda in 5 minuti :wink:
Allora non hai tutto Franke! :lol:
Comunque so di persone che con Ariston hanno avuto tanti problemi, anche se altri mi hanno detto che negli ultimi anni questa marca si è molto rivalutata... però la promo che mi hanno proposto è per Franke... in caso, in ogni modo, ero indirizzato in alternativa verso REX o Wirephool.

Ciao.

#10
Claudia81 ha scritto:bhè quasi :wink:
rex o whirlpool son in pratica allo stesso livello, franke stà un po' sopra :wink:
whirlpool io ho il micro e mi trovo bene, come frigo ho smeg quindi non ti posso dire :wink:
Bhe va a finire che di Franke non hai niente!! ehehehhehe

Ciao

#11
nicyork ha scritto:
Claudia81 ha scritto:bhè quasi :wink:
rex o whirlpool son in pratica allo stesso livello, franke stà un po' sopra :wink:
whirlpool io ho il micro e mi trovo bene, come frigo ho smeg quindi non ti posso dire :wink:
Bhe va a finire che di Franke non hai niente!! ehehehhehe

Ciao
:shock: ho il forno pc e lavello. :roll:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12
...whirlpool è un pò sopra qualitativamente a Rex...cmq dai, alla fine siamo lì!!!...certo che tra un forno whirlpool e franke, probabilmente ti consiglierei il primo x i motivi detti sopra!!! Ariston negli ultimi anni non ha fatto gran salti di qualità... ultimamente tenta la risalita dopo aver acquistato la Hotpoint (nota casa inglese di Eldom...) x cercare qche innovazione.... NON ho detto che fa schifo e che è da gettare nel cesso!!! solo che non è certo da consigliare ad occhi chiusi!!!
Faccio un esempietto facile che tutti possono verificare: andate su un qsi rivenditore di Eldom dove ci siano forni Ariston, Whirlpool, Bosch, ecc. aprite la porta del forno e noterete subito la differenza nella tipologia di "guarnizione" che viene adottata. La prima sembra incollata con l'Attack gli altri NO!!! e lasciamo stare i materiali impiegati per la componentistica!!! Poi è chiaro, non venite ora a tirarmi fuori che l'Ariston fà anche Sholtes xchè si parla di tutta un altra tipologia di Eldom!!! Vedi Rex-Aeg!!!!

ciao
"La vita è un fulmine ma prenderlo nel ... è un lampo"

#13
Claudia81 ha scritto: :shock: ho il forno pc e lavello. :roll:
Dai non te la prendere... scherzavo!!! :lol:

Comunque mi fa piacere capire che gli elettrodomestici FRANKE siano migliori di REX e Wirephool, perchè se poi alla fine pago anche meno, meglio di così non si può! :lol:

L'unica voce negativa che mi è arrivata è sulle lavastovigli (che avrei in omaggio), che dice non siano il massimo... però non sono riuscito a capire ancora bene se non sono il massimo in qualità di lavaggio o in durata/problemi...

Ciao

#14
Anche il rivenditore Doimo mi ha proposto la tua stessa offerta e mi ha detto che la lavastoviglie si aggira intorno ai 1.000 €. Cavoli! Non sarà proprio una schifezza, no!

#15
cris_ga ha scritto:Anche il rivenditore Doimo mi ha proposto la tua stessa offerta e mi ha detto che la lavastoviglie si aggira intorno ai 1.000 €. Cavoli! Non sarà proprio una schifezza, no!
Bhe, spererei proprio di no!!! :D
Ciao.