La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
casimira ha scritto:
seee... a noi ci mollavano la palla e stop. quelle che facevano sport agonistico se avevano voglia ti correggevano la postura o il movimento.
tattiche? what's tattiche? a basket eravamo uno sciame che inseguiva la palla :roll:

gli unici due sport che il prof ci ha spiegato le regole erano baseball e football
a noi sarà successo un paiodi volte che il prof aveva le palle girate e ci dava semplicemente la palla e diceva: 'ranges... per il resto provavamo gli schemi nel basket, o nel calcio, mentre nella pallavolo era obbligatorio fare i 3 passaggi, ricezione, alzata e schiacciata. in difesa muro-ricezione-alzata-schiacciata dalla seconda linea
li provavamo alla nausea :? e alle volte quando era congeniale allo sport che stavamo provando l'insegnante ci spiegava come fuinzionavano le articolazioni, le ossa, i muscoli, i movimaneti...

cmq, sei già stata fortunata a fare baseball e footbal, che a quanto pare sono molto poco diffusi da noi ;)
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#32
cyberjack ha scritto: cmq, sei già stata fortunata a fare baseball e footbal, che a quanto pare sono molto poco diffusi da noi ;)
ehi ehi... 6 volte in tre anni... non piacevano alle altre ragazze :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#33
Domanda a tutti: ma l'insegnante stava lì con voi o se ne andava, duirante la lezione?

il nostro stava lì e ci guardava, seduto alla cattedra, disposta lungo la linea di bordocampo... :?

ma non tutti facevano così, altre sezioni venivano lasciate durante l'ora da insegnanti forse meno motivati, che andavano a farsi i cavoli propri :?
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#34
cyberjack ha scritto:Domanda a tutti: ma l'insegnante stava lì con voi o se ne andava, duirante la lezione?
la seconda che hai detto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#35
casimira ha scritto:
cyberjack ha scritto:Domanda a tutti: ma l'insegnante stava lì con voi o se ne andava, duirante la lezione?
la seconda che hai detto :roll:
idem :? tranne per quando facevamo le corse intorno alla scuola per prepararci alle gare di atletica che doveva farsi vedere presente dalle altre prof. che potevano guardarla dai vetri durante le lezioni
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#37
arrivava, palla in campo (io come casi autostima a mille, scelta dopo anche le riserve, gli zoppi e il campo...)... se andava bene arbitrava, ma il più delle volte faceva aribitrare al giustificato di turno o a qualche panchinaro...

e se ne andava.... o girovagava lì parlando con insegnanti in pausa...

lezioni di muscolatura??? :shock: :shock: maffigguratiiii
tattiche??? schemi????

ma non scherziamo!!!!! due ore 40 e più ragazzini.... (eravamo anche 3 sezioni per volta....)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#38
Erika ha scritto:
casimira ha scritto:odiavo pallavolo (finchè non ho scoperto che praticamente ero orba e non vedevo la palla per questo dettaglio) e basket (mi insaccavo regolarmente un dito).
venivo sempre scelta per ultima, abbastanza umiliante. odiavo questi sport perchè le altre ti facevano sentire una mexxa se sbagliavi... la cosa pompava molto la mia autostima :roll: e da lì in poi infilavo papere in successione :?

negli sport individuali per lo meno se sbaglio o non ce la faccio è un problema solo mio....
Anche io odiavo la pallavolo
Il prof sceglieva SEMPRE le solite 2 "cocche" che avrebbero fatto le squadre.
C'era sempre chi veniva scelta per ultima... con la gara per chi riusciva a non prendersi la schiappa di turno ... super umiliante (per fortuna non io, ma vedevo le espressioni delle altre... :( )
apperò, questo avrei potuto scriverlo io!
vedo che sono in buona compagnia. :lol:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#39
cyber secondo me tu e rana parlate di due fasce di reddito e sociali differenti
no no...cyber ed io parliamo proprio due lingue differenti... 8)
Un corso per autodifesa porterebbe via poche ore all'educazione fisica.
Quelli che mancano sono i volontari pronti subire il calcio allo scroto,
una delle tecniche più efficaci.
Qualcuno qui è il candidato ideale e potrebbe offrirsi come volontario.
'ntomipiace'st'uomoquandofacosì... 8)

#40
omammaaaaa ma in che paese avete fatto ginnastica a scuola???
sembra il terzo mondo!!!!
ma solo io allora ai bimbi delle elementari con un paio d'occhi sbarrati, attenta a non perdermi un solo movimento per paura che si facessero male???
prima riscaldamento...
poi qualche esercizio a corpo libero con relativa spiegazione dei muscoli interessati... qualche volta l'inverso, loro proponevano e spiegavano..
qualche volta esecuzione di percorsi (abilità, precisione)
sempre qualche gioco....(spesso le schiappe...formavano le squadre, così evitato il problema dell'ultimo scelto...)

#41
effettivamente...anche io vi leggo e penso d'aver vissuto in un mondo parallelo...
prof di ginnastica mmmolto rompiballe (almeno secondo il mio pensiero filosofico che vede con ooooodio profondo l'educazione fisica, da sempre, son nata stanca io...)
attenti e presenti.
sempre.
anche ora...i vari colleghi stanno attentissimi a quello che i ragazzetti fanno...
e, soprattutto, non si assnetano mai, ma manco per un secondo...
rishcian di finire in galera molto più degli altri insegnanti eh...
al primo acciacco...i geniotri 'nzatissimi, corrono a chiedere i danni... :?

#42
piera-bl ha scritto:omammaaaaa ma in che paese avete fatto ginnastica a scuola???
Qui si discuteva di ginnastica scolastica nell'Italia repubblicana, non in quella monarchica. :wink:
Ultima modifica di Nevermore il 06/12/07 20:15, modificato 1 volta in totale.

#44
Nevermore ha scritto:
piera-bl ha scritto:omammaaaaa ma in che paese avete fatto ginnastica a scuola???
Qui si discuteva della ginnastica scolastica dell'Italia repubblicana, non di quella monarchica. :wink:
Italia repubblicana...avevo capitooooo
prof....menefreghisti...direi incoscienti se andavano per i fatti loro

:arrow: rana vero vero verooo
ora occhi :shock: :shock: :shock: così....

#45
rananera ha scritto:
cyber secondo me tu e rana parlate di due fasce di reddito e sociali differenti
no no...cyber ed io parliamo proprio due lingue differenti... 8)
già... io l'italiano, lei il tedesco del '45....
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe