La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

pensavo di avere più tempo......

#1
ieri sono andata a trovare mia sorella saluti i miei nipoti e mancava la femmina.. mia sorella mi fa.. "vai un po su da tua nipote e chiedile se ha il coraggio di dirti perchè è in punizione... e se te lo dice.. prova a parlarci un po tu!!"
mia nipote è in 5° elementare molto brava a scuola, ottimi voti e le maestre sono contente.. è solo un po chiacchierona, disordinata e furbetta.. ma prende bei voti

vado in camera e le chiedo cosa avesse combinato... e mi dice..
"ho preso una nota perchè non ho consegnato un compito" dentro di me mi dico "mamma quanto la fa lunga mia sorella.." allora le chiedo se è tutto qui...
mi dice di si.. le chiedo se è sicura e mi confessa di...... AVER FALSIFICATO LA FIRMA DI MIA SORELLA
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
non vi dico come sono rimasta.. io l'ho fatto una sola volta e alle superiori.. enon ero di certo una che andava bene a scuola..

allora insomma mi metto li cerco di spiegarle che non è una bella cosa che non si fa perchè ha ferito la mamma che ora non si può più fidare di lei.. che tra un po andrà alle medie e non è come le elementari...
e intanto sale mia sorella che mi fa vedere il diario..
mia sorella ha confessato che se non fosse andata a parlare con la maestra che ha fatto riferimento alla nota lei non si sarebbe accorta gurdando il diario che non l'aveva firmata lei (nemmeno l amaestra si è accorta.)

quando le ho chiesto perchè lo ha fatto mi ha detto che aveva paura della mamma perchè la picchia.. figuratevi.. ho drizzato le orecchie e ho apporfondito... mi ha detto che quando prende una nota le da uno scapellotto.... e io le ho detto che se lamerita..
mia sorella da piccola prendeva tante botte che è finita più volte in ospedale e quaidni i suoi figli non li picchia...

c'e rimasta motlo male nel vedere che ha deluso sia me che mia sorella.. spero non lo faccia più...

ma dico.. possibile che a una in 5 elementare gia venga in mente di falsificare la firma??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#2
Ehm..... io ho falsificato la firma di mia madre in prima media (ed erano altri tempi) :oops: :lol: :lol: :lol:
La ramanzina e la punizione vanno bene e le capisco perfettamente :wink: ma tutto sto sconvolgimento per una firma falsificata mi sembra eccessivo :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Ehm..... io ho falsificato la firma di mia madre in prima media (ed erano altri tempi) :oops: :lol: :lol: :lol:
La ramanzina e la punizione vanno bene e le capisco perfettamente :wink: ma tutto sto sconvolgimento per una firma falsificata mi sembra eccessivo :roll:
bhe io sono sconvolta perchè mi sembra presto.. nel senso... alle medie va bhe sai ci sono anche i più grandi che ti danno le dritte.. uno è preparato sta attento.. ma in 5° elementare davvero non ce lo aspettavamo.. io e mia sorella dopo giu tra noi un po ce la siamo risa perchè cavolo era fatta davvero bene... però la delusione è venuta dal fatto che lei va bene a scuola... più della scridata e lo scapellotto non c'e... e quaindi.. insomma... bhe è presto tutto qui..!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#4
scusa Miss ma la bimba ti ha detto xche l ha fatto ovvero xche temeva la reazione della mamma
il fatto che tua sorella sia stata mazzolata non significa che la bambina debba accettare di buon grado o meglio che non sia effettivamente spaventata da sua madre
eh
insomma...

io falsificavo la firma, ma sul libretto degli assegni e lo cambiavo "per fare un favore alla mammina" all alimentari di sua fiducia :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#5
non ho capito..ma tua sorella ha effettivamente le mani pesanti o la bimba ha esagerato? perchè se effettivamente la bambina ha paura è normale che abbia fatto quello che ha fatto. le note sono frequenti? e a ogni nota arriva il ceffone?
mah...io indagherei a fondo.
non sarà il caso di tua sorella, ma attenzione..spesso che è stato picchiato da piccolo, riserva o stesso trattamento ai figli.
ma chi può picchiare un figlio tanto da mandarlo all'ospedale? :evil:

#6
niumax ha scritto:non ho capito..ma tua sorella ha effettivamente le mani pesanti o la bimba ha esagerato? perchè se effettivamente la bambina ha paura è normale che abbia fatto quello che ha fatto. le note sono frequenti? e a ogni nota arriva il ceffone?
mah...io indagherei a fondo.
non sarà il caso di tua sorella, ma attenzione..spesso che è stato picchiato da piccolo, riserva o stesso trattamento ai figli.
ma chi può picchiare un figlio tanto da mandarlo all'ospedale? :evil:
mi son chiesta la stessa cosa

#7
Anna73 ha scritto:Ehm..... io ho falsificato la firma di mia madre in prima media (ed erano altri tempi) :oops: :lol: :lol: :lol:
La ramanzina e la punizione vanno bene e le capisco perfettamente :wink: ma tutto sto sconvolgimento per una firma falsificata mi sembra eccessivo :roll:
quoto! anch'io in 5a elementare ho falsificato la firma di mia mamma x una nota :lol:
poi mia mamma m'ha sgamato e m'ha fatto la urlataccia, ma perchè le avevo mentito, non per la nota in sè che era una c@zzata.
da lì ho imparato a non mentirle più che non ce n'era bisogno :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#8
Anche a me è capitato di falsificare, per un brutto voto una volta alle medie :oops:

però nn mi hanno mai sgamato 8)
Immagine

#9
:lol: :lol: :lol:

il libretto dei voti era un falso unico, dalla prima media in poi 8)

a volte falsiifcavo la firma a volte il voto.

devo dire che i miei non mi hanno mai cazziato, anche se a volte capivo che mi avevano sgamata.

in effetti avrei voluto che mi controllassero di più, che mi spronassero di più. se devo fare le cose perchè obbligata le faccio di malavoglia...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
io alle elementari ho fatto un solo tentativo di falsificazione, ma la firma era così palesemente diversa che non ho avuto il coraggio di presentarla alla maestra :?

alle elementari in effetti è un po' presto per certi comportamenti, ma visto e considerato quanto sono "più svegli" i ragazzetti di oggi...forse è "normale" che facciano i furbi già dalle elementari.

E comunque, credo che ci siamo passati tutti...anche io quando arrivavo a casa con una nota mi beccavo la mia urlata e se era grave anche uno sberlone, poi di sicuro mia mamma dentro di sè se la rideva perchè i motivi per i quali si prendono le note spesso ridicoli.

#11
Falsificare la firma della mamma è indice di creatività ed ingenio :D :D ... quasi lodevole, anche se a lei è meglio non farlo sapere; quello che capisco meno è il motivo per cui l'ha fatto e la paura della bimba di essere picchiata :roll:
Immagine
Immagine

#12
hai detto che è sempre stata brava, magari si vergognava a far vedere la nota per non deludere la mamma..
brilloccate ma disoneste

#13
Mia figlia ci ha provato in prima elementare....
Torna da scuola e mi dice: c'è una comunicazione sul diario.
Leggo e c'era scritto: " domani ciopero generale compito un detato"
Io di questo sciopero non ne avevo sentito parlare e a quel punto ho cominciato a telefonare ai genitori degli altri alunni e quindi saltata subito fuori la marachella. Interrogata mi ha risposto che voleva farmi uno "scherzo".
Da quella volta però non è mai successo più nulla.

#14
COSTA ha scritto:Mia figlia ci ha provato in prima elementare....
Torna da scuola e mi dice: c'è una comunicazione sul diario.
Leggo e c'era scritto: " domani ciopero generale compito un detato"
che ganza :lol:

ps: bentornata Costa, mi mancavi :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#15
io credo che proprio la quinta sia uno dei momenti più particolari per iniziare a fare queste cose.
sei sempre stata brava, e quindi per te una nota ti distrugge il mondo intero. la reazione della mamma, anche solo di sgridata, ti sembra la cosa che più ti farebbe perdere credibilità ai suoi occhi. quindi piuttosto non glielo fai sapere!

io mi ricordo ancora la prima volta che ho mentito a mia mamma, era per una stupidata incredibile (volevo che mio fratello piiiicolo mi abbracciasse) ma non so perché lei non doveva saperlo. e quando mi ha chiesto: che stai facendo? io: niente! non volevo che sapesse che stavo cercando di far spostare apposta le braccia a mio fratello, temevo che non mi avrebbe più vista come prima!!!
(30 secondi dopo ho confessato la bugia, ma avevo 7 anni!)

l'importanza che dai alle note da piccolo è molto più pesante di quella che dai da adulto: da piccolo ti sembra che tutto il tuo mondo perfetto crolli con quella nota, e pensi che la sgridata della mamma significhi arrabbiatura eterna!!!!