La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#12931
Buongiorno sposine!

Ho trovato anche il nastro portaconfetti allo stesso negozietto in cui mamma ha trovato le scatoline...

Ora resta da scegliere un colore e un fiorellino per cmpletare il tutto...

Che ne dite?
Immagine
Immagine
Immagine

Dite che dovrei mettere qualcosa sul fondo? La scatolina è un pò più profonda di quello che m sarebbe servito :roll:
Immagine

#12933
Claudia81 ha scritto:bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!
metterei qualcosa sul fondo, tipo un cartoncino, per tenere più sù la ciottoletta :wink:
ehi, ma grazie! :D
cartoncino?
io pensavo o a stoffa (simil-seta che richiami il vestito) o paglietta (ma mi fa tanto cesto natalizio)
Oppure?
Immagine

#12934
bhè... non so la paglia mi fa tanto cesto di natale :roll:
il tessuto toglie importanza all'oggetto....
io metterei sul fondo un piccoo rialzo con un cartoncino piegato (un po' come in certe confezioni di profumi, dove la scatola è gigante e poi la boccetta minuscola ma sotto ha il cartoncino hce la tiene sollevata...) :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12935
Claudia81 ha scritto:bhè... non so la paglia mi fa tanto cesto di natale :roll:
il tessuto toglie importanza all'oggetto....
io metterei sul fondo un piccoo rialzo con un cartoncino piegato (un po' come in certe confezioni di profumi, dove la scatola è gigante e poi la boccetta minuscola ma sotto ha il cartoncino hce la tiene sollevata...) :wink:
ah, capito
si, buona idea
devo trovre qualcosa di fatto, perchè se lo faccio io poi magari dà l'ida di qualcosa di sciatto...

grazie clà :wink:
Immagine

#12939
Claudia81 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma del tulle no?? :wink:
mas il tulle è mobido e lascia affondare il coccetto, che inece deve stare sollevato e in bella vista :roll:
ma se ce ne mette un bel pò riempie il coccetto.. poi il sacchettino credo sia abbastanza leggero.. no? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12941
loremir77 ha scritto:
Claudia81 ha scritto:
loremir77 ha scritto:ma del tulle no?? :wink:
mas il tulle è mobido e lascia affondare il coccetto, che inece deve stare sollevato e in bella vista :roll:
ma se ce ne mette un bel pò riempie il coccetto.. poi il sacchettino credo sia abbastanza leggero.. no? :roll:
no, il problema è rialzare il coccetto, non riempirlo
Immagine

#12942
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: mas il tulle è mobido e lascia affondare il coccetto, che inece deve stare sollevato e in bella vista :roll:
ma se ce ne mette un bel pò riempie il coccetto.. poi il sacchettino credo sia abbastanza leggero.. no? :roll:
no, il problema è rialzare il coccetto, non riempirlo
:mrgreen: cartoncino-cartoncino-cartoncinooooooo :lol:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#12943
piccolissima ha scritto:
loremir77 ha scritto:
Claudia81 ha scritto: mas il tulle è mobido e lascia affondare il coccetto, che inece deve stare sollevato e in bella vista :roll:
ma se ce ne mette un bel pò riempie il coccetto.. poi il sacchettino credo sia abbastanza leggero.. no? :roll:
no, il problema è rialzare il coccetto, non riempirlo
oh.. avevo capito che volevi sollevare il sacchettino.. non il coccetto.. :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#12944
La soluzione migliore mi sembra quella di Claudia e non credo che sia difficile da realizzare basta prendere un quadrato più largo della base di quanti cm vuoi rialzare, ad es mettiamo che la scatola sia 4x4 e tu vuoi rialzare il coccetto di 2cm, fai un quadrato di 8x8 e poi fa i tagli a 2x2 sugli angoli, li tagli pieghi e lo metto dentro...invece del tulle io ci vedrei bene anche dei petali di rose finte gialli e rossi
Utente gemellata con Abigaille e Boo

#12945
alice7 ha scritto:La soluzione migliore mi sembra quella di Claudia e non credo che sia difficile da realizzare basta prendere un quadrato più largo della base di quanti cm vuoi rialzare, ad es mettiamo che la scatola sia 4x4 e tu vuoi rialzare il coccetto di 2cm, fai un quadrato di 8x8 e poi fa i tagli a 2x2 sugli angoli, li tagli pieghi e lo metto dentro...invece del tulle io ci vedrei bene anche dei petali di rose finte gialli e rossi
beeeeeeeeello :shock:

potrei mettere il cubetto di rialzo, un pò di tulle e sopra al tulle i petali!

ah, no, ora ho capito cosa intendi, contruire un doppio fondo!
si, più semplice direi!
magari anche con colore a contrasto!
Ultima modifica di piccolissima il 07/12/07 10:59, modificato 1 volta in totale.
Immagine