La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
Arrivo al negozio e Arch. Francesca non c'era ma solo la proprietaria del negozio la quale si scusa per la sua assenza ma che era fuori sede per un appuntamento (già li secondo me è un segnale).

La signora si è dimostrata professionale, chiara ed onesta (d'altronde non poteva che non esserlo data la posizione che avevo assunto con le mie relative mosse).

Ci ha spiegato i punto saliente della penisola che consiste in un rinforzo in metallo dove si sorregge la penisola sul fianco con il relativo taglio a 45.

E qui viene il bello, il suggerimento è stato chiesto dalla signora Cascone alla Arch. Francesca in lei (meno male che è architetto) non aveva previsto la distribuzione dei pesi adeguatamente.

Ma non finisce qui, mentre la signora mi illustrava dettagliatamente i pezzi della cucina mi faceva presente che mancavano delle cose nella lista tipo la cappa, anche qui rimango basita perché con l'Arch. ne abbiamo parlato sul posto per ben 30 minuti trovando la soluzione adeguata.

Ma la chicca finale è che la comunicazione tra il negozio e l'azienda MD in riferimento alla penisola è avvenuta in data 17/11/2007 (visto il fax) ed io dall'Arch. Francesca ne ho avuto comunicazione solo in data 1/12/2007.

Quindi il mio caro Arch. Francesca non solo è stata poco professionale ma molto superficiale dando per scontato che io avrei detto "si" anche questa volta.

La signora ci ha confermato che non verrà effettuata nessuna variazione di ciò che ho scelto ed acquistato.

Ci ha chiesto due soluzioni: a) ci abbona 390,00 e quindi la cucina ci costerebbe 10.000,00 ergo 260,00 in più oppure il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.

Ci ha più chiesto gentilmente di venirle in contro e di abbonarle le 260,00.
La serata si è conclusa con un mio "ci rifletterò e le farò sapere lunedì...

Per come sono si natura sono di animo buono e li per li avevo quasi decido di abbonarle le 206,00 ma poi questa mattina riflettendoci a mente fredda, ho deciso il contrario.

In quanto chi sbaglia paga!!! Di norma nei negozi chi chiude la vendita se fà errori di scontrino op do valutazione, da contratto, gli viene sottratto dal prorpio stipendio a meno che non abbia indennità di cassa.

Ergo la cara signorina Arch. Francesca che al telefono fu molto indisponente volendo farmi passare per una stupida è bene che si assuma el sue responsabilità di superficialità e poca professionalità e sopratutto di valutazione su chi aveva di fronte.

Se viene un cliente che ha le idee molto chiare portando carte su carte estremamente descrittive non puoi pensare che dica si annullando un contratto nero su bianco.

Quindi con le 260,00 mi ci compro il microonde o mi ci mangio 5 cene sushi!!!

In questo we preparerò la lettera con la mia comunicazione e motivazione del perché non gli abbono i 260,00 mettendo tutti i punti salienti e inadempienti di chi ha gestito e condotto questa vendita li invierò via fax allegando le due mail perché cosi ha valore giuridico, non si sa mai.

Dove per ultimo sarò molto chiara che sarò presente personalmente al montaggio della cucina, dove visionerò tutto e dico tutto con la speranza di non trovare altre sorprese.

Questo è quanto...
Che ne pensate?

Grazie
Ciao

Elena

#62
che fai bene. ma la cappa? non ho capito se la devi pagare in più o se rientra nel budget. se l'avete concordata io non pagherei a parte.

comunque mi sembarno poco professionali...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#63
Cattivik3 ha scritto:Arrivo al negozio e Arch. Francesca non c'era ma solo la proprietaria del negozio la quale si scusa per la sua assenza ma che era fuori sede per un appuntamento (già li secondo me è un segnale).

La signora si è dimostrata professionale, chiara ed onesta (d'altronde non poteva che non esserlo data la posizione che avevo assunto con le mie relative mosse).

Ci ha spiegato i punto saliente della penisola che consiste in un rinforzo in metallo dove si sorregge la penisola sul fianco con il relativo taglio a 45.

E qui viene il bello, il suggerimento è stato chiesto dalla signora Cascone alla Arch. Francesca in lei (meno male che è architetto) non aveva previsto la distribuzione dei pesi adeguatamente.

Ma non finisce qui, mentre la signora mi illustrava dettagliatamente i pezzi della cucina mi faceva presente che mancavano delle cose nella lista tipo la cappa, anche qui rimango basita perché con l'Arch. ne abbiamo parlato sul posto per ben 30 minuti trovando la soluzione adeguata.

Ma la chicca finale è che la comunicazione tra il negozio e l'azienda MD in riferimento alla penisola è avvenuta in data 17/11/2007 (visto il fax) ed io dall'Arch. Francesca ne ho avuto comunicazione solo in data 1/12/2007.

Quindi il mio caro Arch. Francesca non solo è stata poco professionale ma molto superficiale dando per scontato che io avrei detto "si" anche questa volta.

La signora ci ha confermato che non verrà effettuata nessuna variazione di ciò che ho scelto ed acquistato.

Ci ha chiesto due soluzioni: a) ci abbona 390,00 e quindi la cucina ci costerebbe 10.000,00 ergo 260,00 in più oppure il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.

Ci ha più chiesto gentilmente di venirle in contro e di abbonarle le 260,00.
La serata si è conclusa con un mio "ci rifletterò e le farò sapere lunedì...

Per come sono si natura sono di animo buono e li per li avevo quasi decido di abbonarle le 206,00 ma poi questa mattina riflettendoci a mente fredda, ho deciso il contrario.

In quanto chi sbaglia paga!!! Di norma nei negozi chi chiude la vendita se fà errori di scontrino op do valutazione, da contratto, gli viene sottratto dal prorpio stipendio a meno che non abbia indennità di cassa.

Ergo la cara signorina Arch. Francesca che al telefono fu molto indisponente volendo farmi passare per una stupida è bene che si assuma el sue responsabilità di superficialità e poca professionalità e sopratutto di valutazione su chi aveva di fronte.

Se viene un cliente che ha le idee molto chiare portando carte su carte estremamente descrittive non puoi pensare che dica si annullando un contratto nero su bianco.

Quindi con le 260,00 mi ci compro il microonde o mi ci mangio 5 cene sushi!!!

In questo we preparerò la lettera con la mia comunicazione e motivazione del perché non gli abbono i 260,00 mettendo tutti i punti salienti e inadempienti di chi ha gestito e condotto questa vendita li invierò via fax allegando le due mail perché cosi ha valore giuridico, non si sa mai.

Dove per ultimo sarò molto chiara che sarò presente personalmente al montaggio della cucina, dove visionerò tutto e dico tutto con la speranza di non trovare altre sorprese.

Questo è quanto...
Che ne pensate?

Grazie
Ciao

Elena
penso che diventerai gettonatissima nel forum per la consulenza alla gestione di controversie dei forumisti.... :D :D :D comunque complimenti per la tenacia (anche se comunque dalla tua hai l'esperienza lavorativa che ti aiuta parecchio) e per la correttezza delle tue comunicazioni date al mobiliere....... dovresti dare una mano all'utente ALEN74
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34876
:D :D :D :D :D

#64
La cappa c'e'...
A me sembra che sia stata poco professionale Francesca, mentre la signora ha messo riparo.

Forse quello che accuso alla signora che avrebbe dovuto comunque supervisionare il lavoro di Francesca e assicurarsi che se lei non ci aveva contattato di farlo personalmente.
Dato che lei aveva sollecitato più volte Francesca.

Comunque io non pago 1 euro in più la cucina dovrebbe arrivare nella settimana prima di natale...

Credo che a questo punto abbiano capito con chi hanno a che fare, con persone pignole e attente, quindi spero che non facciano altre cazzate.

Ciao
Elena


casimira ha scritto:che fai bene. ma la cappa? non ho capito se la devi pagare in più o se rientra nel budget. se l'avete concordata io non pagherei a parte.

comunque mi sembarno poco professionali...

#66
rickyjungle ha scritto: penso che diventerai gettonatissima nel forum per la consulenza alla gestione di controversie dei forumisti.... :D :D :D comunque complimenti per la tenacia (anche se comunque dalla tua hai l'esperienza lavorativa che ti aiuta parecchio) e per la correttezza delle tue comunicazioni date al mobiliere....... dovresti dare una mano all'utente ALEN74
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34876
:D :D :D :D :D
Più tardi do un occhiata al post che mi hai segnalato.
Ciao

Elena

#67
Mi sono letto tutto il post....

....6 da STANDING OVATION!!!

Fai benissimo, con sto cavolo di euro sembra che 260 € siano bruscolini.....è mezzo milione delle vecchie lire!!!
Come ti è stato detto, se sbagliavi tu col cavolo che ti abbuonavano!

Hai gestito tutta la questione in maniera esemplare, professionale e corretta, senza lasciarti prendere emotivamente.
Magari riuscissi io quando ho rogne da risolvere....!

Complimenti di nuovo!
:wink:
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!

#68
Cattivik3 ha scritto:
rickyjungle ha scritto: penso che diventerai gettonatissima nel forum per la consulenza alla gestione di controversie dei forumisti.... :D :D :D comunque complimenti per la tenacia (anche se comunque dalla tua hai l'esperienza lavorativa che ti aiuta parecchio) e per la correttezza delle tue comunicazioni date al mobiliere....... dovresti dare una mano all'utente ALEN74
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=34876
:D :D :D :D :D
Più tardi do un occhiata al post che mi hai segnalato.
Ciao

Elena

no va be lo dicevo così per cronaca... comunque quell'utente è parecchio incasinata...

ritornando al tuo caso ha ragione claudia81, se l'errore fosse stato tuo non credo avrebbero fatto un passo indietro per rinunciare a 260... però se la titolare ti ha dato la facoltà di scegliere se andarle incontro o rimanere sulle tue posizioni, accollando il "problema" a Francesca è perché si è fatta due conti, sia sulla tua persona che sul casino che ha combinato la dipendente e ha valutato che è meglio per loro accollarsi il danno (riconoscendo nel contempo che il torto è loro in toto) e furbescamente non ha fatto venire all'appuntamento francesca, così poi panni sporchi se li lava in casa e non davanti ai clienti...comunque professionale anche la titolare...

mamma mia che risposta incasinata che ho dato... :D :D :D :D

#69
rickyjungle ha scritto:no va be lo dicevo così per cronaca... comunque quell'utente è parecchio incasinata...
Ho postato le mie valutazioni.
rickyjungle ha scritto:mamma mia che risposta incasinata che ho dato... :D :D :D :D


Ho capito lo stesso :wink:

#70
Ciao Elena

Il mobiliere doveva assumersi le proprie responsabilita', facendoti presente dell'errore dell'Arch. quindi, delle modifiche da apportare alla tua cucina, immediatamente e non dopo due settimane, sono sicuro che a questo punto tu avresti sicuramente accettato di pagare la differenza, poi ancora una cosa, il progetto ti e' stato fatto con il computer, o su un pezzo di carta, se dal computer non vedo come la cappa non e' stata conteggiata, se su un pezzo di carta comune, errore ci puo' essere, comunque non sono affari tuoi, tu hai firmato il contratto per una cucina con cappa.
Come ho gia' scritto in una mia precedente a-mail, un caso analogo e' capitato anche a me, una mia venditrice si e' sbagaliata con il prezzo di una camera, la differenza era di 400,00 netto, oltretutto era anche una camera economica, quindi per me la rimessa e' stata totale, alla cliente non ho detto nulla per correttezza, e la mia venditrice e' stata invitata a prestare piu' attenzione a cio' che fa', la prima vada pure, la seconda chi sbaglia paga.
Come cliente hai tutti i diritti di arrabbiarti, l'approssimazione dei venditori non puo' ricadere sulle tasche dei clienti, se ho firmato per mille euro, voglio pagare 1000 euro, il resto non mi interessa.
Tu ti sei mossa nel modo giusto, e ripeto ancora, TI AMMIRO, fai benissimo a non pagare nulla in piu' di quello scritto sul contratto, mi dispiace per la Sig.ra Francesca, pero' se tu ti saresti recata al negozio per aggiungere una mensolina, arrivato a questo punto sono certo che l'avrebbero fatta pagare anche se il costo era di solo 50,00 euro.

Brava Elena, sei degna di MI MANDA RAITRE.

Cattivik3 ha scritto:Arrivo al negozio e Arch. Francesca non c'era ma solo la proprietaria del negozio la quale si scusa per la sua assenza ma che era fuori sede per un appuntamento (già li secondo me è un segnale).

La signora si è dimostrata professionale, chiara ed onesta (d'altronde non poteva che non esserlo data la posizione che avevo assunto con le mie relative mosse).

Ci ha spiegato i punto saliente della penisola che consiste in un rinforzo in metallo dove si sorregge la penisola sul fianco con il relativo taglio a 45.

E qui viene il bello, il suggerimento è stato chiesto dalla signora Cascone alla Arch. Francesca in lei (meno male che è architetto) non aveva previsto la distribuzione dei pesi adeguatamente.

Ma non finisce qui, mentre la signora mi illustrava dettagliatamente i pezzi della cucina mi faceva presente che mancavano delle cose nella lista tipo la cappa, anche qui rimango basita perché con l'Arch. ne abbiamo parlato sul posto per ben 30 minuti trovando la soluzione adeguata.

Ma la chicca finale è che la comunicazione tra il negozio e l'azienda MD in riferimento alla penisola è avvenuta in data 17/11/2007 (visto il fax) ed io dall'Arch. Francesca ne ho avuto comunicazione solo in data 1/12/2007.

Quindi il mio caro Arch. Francesca non solo è stata poco professionale ma molto superficiale dando per scontato che io avrei detto "si" anche questa volta.

La signora ci ha confermato che non verrà effettuata nessuna variazione di ciò che ho scelto ed acquistato.

Ci ha chiesto due soluzioni: a) ci abbona 390,00 e quindi la cucina ci costerebbe 10.000,00 ergo 260,00 in più oppure il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.

Ci ha più chiesto gentilmente di venirle in contro e di abbonarle le 260,00.
La serata si è conclusa con un mio "ci rifletterò e le farò sapere lunedì...

Per come sono si natura sono di animo buono e li per li avevo quasi decido di abbonarle le 206,00 ma poi questa mattina riflettendoci a mente fredda, ho deciso il contrario.

In quanto chi sbaglia paga!!! Di norma nei negozi chi chiude la vendita se fà errori di scontrino op do valutazione, da contratto, gli viene sottratto dal prorpio stipendio a meno che non abbia indennità di cassa.

Ergo la cara signorina Arch. Francesca che al telefono fu molto indisponente volendo farmi passare per una stupida è bene che si assuma el sue responsabilità di superficialità e poca professionalità e sopratutto di valutazione su chi aveva di fronte.

Se viene un cliente che ha le idee molto chiare portando carte su carte estremamente descrittive non puoi pensare che dica si annullando un contratto nero su bianco.

Quindi con le 260,00 mi ci compro il microonde o mi ci mangio 5 cene sushi!!!

In questo we preparerò la lettera con la mia comunicazione e motivazione del perché non gli abbono i 260,00 mettendo tutti i punti salienti e inadempienti di chi ha gestito e condotto questa vendita li invierò via fax allegando le due mail perché cosi ha valore giuridico, non si sa mai.

Dove per ultimo sarò molto chiara che sarò presente personalmente al montaggio della cucina, dove visionerò tutto e dico tutto con la speranza di non trovare altre sorprese.

Questo è quanto...
Che ne pensate?

Grazie
Ciao

Elena

#71
A.M.M.I.R.E.V.O.L.E. 8) 8) 8)

Brava.... hai fatto troppo bene.... la prossima volta l'Arch. Francesca si fara più furba e starà più attenta (ma è donna o uomo? :roll:)

#72
Grazie mille.

L'arch. è donna, ma di solito le donne non sono più precise dei maschietti? :mrgreen:

Esatto mavi2013, se chiedevo un aggiunta l'avrei pagata e pure senza sconti...

Ieri ho detto chiaramente:"io ho dei diritti e dei doveri idem Voi. Il mio dovere è di pagare il saldo scritto sul contratto e il diritto di ricevere ciò che ho acquistato"... "il Vostro il diritto di ricevere il saldo, sempre quello previsto dal Vostro contratto che ho firmato, e il dovere di consegnare una cucina a regola d'arte sia per il nome che si contraddistingue MD ed il Vostro"

Delle volte penso che ho sbagliato lavoro... Dovevo fare l'avvocato ora mi ritroverei con 6 ducati e 4 bmw. :lol:

Ciao
Elena


ps. oltre ad essere pignola sono anche realista... ergo... per me non è finita finché non ho la cucina in casa e funziona.

pss. Se fossi la signora, proprio per dare segno di accuratezza mi presenterei a casa mentre mi montano la cucina... ma mi rendo contro che sono sfumature che appartengono spesso a me e non a gli altri...

#73
Se vuoi diventare avvocato, fai sempre in tempo.
Con le tue capacita' la laurea e' dietro l'angolo.

Ci vediamo in ateneo?

Cattivik3 ha scritto:Grazie mille.

L'arch. è donna, ma di solito le donne non sono più precise dei maschietti? :mrgreen:

Esatto mavi2013, se chiedevo un aggiunta l'avrei pagata e pure senza sconti...

Ieri ho detto chiaramente:"io ho dei diritti e dei doveri idem Voi. Il mio dovere è di pagare il saldo scritto sul contratto e il diritto di ricevere ciò che ho acquistato"... "il Vostro il diritto di ricevere il saldo, sempre quello previsto dal Vostro contratto che ho firmato, e il dovere di consegnare una cucina a regola d'arte sia per il nome che si contraddistingue MD ed il Vostro"

Delle volte penso che ho sbagliato lavoro... Dovevo fare l'avvocato ora mi ritroverei con 6 ducati e 4 bmw. :lol:

Ciao
Elena


ps. oltre ad essere pignola sono anche realista... ergo... per me non è finita finché non ho la cucina in casa e funziona.

pss. Se fossi la signora, proprio per dare segno di accuratezza mi presenterei a casa mentre mi montano la cucina... ma mi rendo contro che sono sfumature che appartengono spesso a me e non a gli altri...

#74
mavi2013 ha scritto:Se vuoi diventare avvocato, fai sempre in tempo.
Con le tue capacita' la laurea e' dietro l'angolo.

Ci vediamo in ateneo?

Insomma... dire di no visto che tra pochi gg raggiungo i 39 anni...
:cry:

Ciao
Elena

#75
il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.
approvo.

occhio però..
se nel contratto che hai firmato...la cappa non c'è...non puoi pretenderla.
(insomma..se la mancanza è stata anche tua -non aver letto tuuutta la lista delle cose prima di firmare- pretendo la stessa franchezza e serietà d'assunzione di responsabilità) :wink: