La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
doris ha scritto:
Nevermore ha scritto:Gli ulivi nelle ville, non ci sono arrivati gratis, visto che costano migliaia di euro, anche quelli producono introiti.
In quanto occidentali, abitanti medi di in un paese consumistico, non dovremmo nemmeno toccare argomenti ambientalisti puntando il dito.
e grazie ...ci mencherebbe che fossero stati prelevati e portati via gratis!...

il problema è che fanno parte della nostra terra del nostro paesaggio e della nostra cultura...non sono semplicemente alberi....

perchè un ulivo secolare?un ulivo da vivaio non andava bene uguale....

ora vanno di moda...e vai di sdradicamento selvaggio....trovo giusto che la regione in primis censisca gli alberi e vieti qualsiasi cambiamento del loro stato...e che cavolo...sto consumismo m'ha rotto!devo andare a vivere nelle caverne per poter parlare di ecologia?e preoccuparmi del territorio dove vivo?io qui ci vivo e mi preoccupo di preservare i posti in cui vivranno ,forse,anche i miei figli o comunque le generazioni future...nel mio piccolo faccio quello che posso...e penso di aver diritto di dire quello che penso
Ribadisco è doveroso parlare di ecologia, ma l'importante è farlo consci
che ognuno di noi - con i suoi elettrodomestici, caldaie varie, i 2-3-4 televisori le 123 auto, telefonini, computer, i prodotti che consumiamo, le immondizie, etc etc etc - è un elemento che contribuisce pesantemente all'inquinamento terrestre.
Soprattutto rapportato a quelle popolazioni, che spesso non hanno nemmeno l'energia elettrica.
Noi occidentali, volenti o nolenti, stiamo devastando il pianeta.
Io e te compresi.

#32
ma se lo sto devastando con il mio plasmone o con la caldaia che mi tien calda....è un dicorso..
devastarlo per un caxxo di albero di natale per un papa che a casa sua potrebbe utilizzare sssplendidi alberi appositamente coltivati per questa fine...o meglio ancora in plastica riciclabile...bhe questo è tuuutto un altro discorso.
...io non riesco mai a sottovalutare il fattore "esempio"...
uh che belllo l'alberone del papa...ah tizio...che 'nnnamo a taglià quel caxxo di abete che sta in fondo al bosco? eddai...è nà vita che sta là...si sarà fatto du'palle pure lui..
poi lo riempimo de lucette...e sai che natale da sballo...
nun se po' fa dici? ma che ce frega...nun ce vede nesuno eddaiiiiiiiii vai di motosegaaaaaaaaaaaaa

(l'accento romanesco è puramente casuale ma ci stava bene e l'ho lasciato)

#33
al'obi (se ben ricordo) ho letto un cartello in cui dicevano che se compri da loro l'albero vero e lo riposti dopo le feste, oltre a rimborsartelo, lo ripiantano.

ma sarà vero?

e soprattutto, dite che questi pini poi campano?


scusate ma sono diventata molto diffidente :roll:

#34
lalu ha scritto:al'obi (se ben ricordo) ho letto un cartello in cui dicevano che se compri da loro l'albero vero e lo riposti dopo le feste, oltre a rimborsartelo, lo ripiantano.

ma sarà vero?

e soprattutto, dite che questi pini poi campano?


scusate ma sono diventata molto diffidente :roll:
bhe, io l'ho preso all'ikea. quello che riporto morto ne fanno trucioli e ne piantano uno in sostituzione in Svezia. non mi sembra male :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#35
Quoto Rana sull'importanza dell'esempio :wink:
per quanto riguarda i comportamenti individuali di consumatori occidentali...sicuramente ci si dovrebbe preoccupare molto di piu' della provenienza delle essenze modaiole di parquet che vengono dalle deforestazioni selvagge in Africa :?
btw..tutti a fare l'albero? io sono secoli che non lo faccio :roll: