La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

PIANO INDUZIONE BOSCH PIE645Q01E

#1
Data la gentilezza e la cordialità delle persone che popolano questo forum, vi chiedo gentilmente se qualcuno ha, vende o conosce questo piano cottura ad induzione della bosch, e di conseguenza può darmi consigli in quanto saremmo molto tentati di prenderlo.

modello PIE645Q01E

link: http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-46.htm

Scheda Prodotto:

Superquattro Touch
4 zone di cottura con riconoscimento automatico della pentola
Funzione Turbo per ogni zona di cottura
Regolazione elettronica a 17 livelli
Indicatore digitale di calore residuo
Interruttore di sicurezza
Sicurezza bambini
Vetroceramica High trans
Cornice in acciaio inox

Dimensioni & installazione

Dimensioni del prodotto:
57.399998 x 575 x 505 MM mm
Dimensioni del vano per l'installazione:
53.1 x 560 x 490 mm

Collegamento elettrico

Potenza max. assorbita (elettrico):
7200 W
Tensione:
220-240
Frequenza:
60; 50


Grazie in anticipo!!!
*v*

#3
Allora, per quanto riguarda il piano in questione, oltre a dire che è di qualità eccellente, bisogna sottolineare che con questo prodotto, la casa tedesca, ha voluto rendere più accessibile una tecnologia altamente redditizia, ma ancora molto costasa (in acquisto) e poco pubblicizzata. Il prezzo di listino, fissato per il 2007 ad € 990,00, ti permette di portare a casa un prodotto di alta qualità con una spesa intorno ai 900 euri nei punti vendita.

Devo risentire sul dato fornito nel thread riguardante l'assorbimento. L'assorbimento massimo, ossia considerando tutte e 4 le zone accese contemporaneamente al max della potenza, è di 6,8kW (fonte: catalogo listino ufficiale distributori BOSCH 2007).

Ovviamente si consideri che, nella pratica di tutti i giorni, risulta assai rara una fattispecie come quella riprodotta per la misura del dato in questione.

Per onor di cronaca, sottolineo che BOSCH, a differenza di altri produttori, non auto-limita elettronicamente la potenza dell'apparecchio. Comprereste mai una Ferrari perennemente limitata per andare ai 50 km/h?!? Allo stesso modo non ha senso avere un piano cottura con 4 zone di potenza massima totale 6,8kW e limitarlo elettronicamente per non assorbire più di 3kW!

Buona scelta!

#4
Nelle fonti ufficiali del produttore non viene mai indicata la dicitura HIG TRANS, e non saprei cosa potrebbe indicare...

#5
cecchigti sei il mio idolo!!! allora io ho attivato l'enel x i 4.5 kW... poi se me ne serviranno 6 sono sempre in tempo ad alzare la potenza per una spesa di 60 E... e cmq io e il mio moroso siamo arrivati alla conclusione che preferiamo pagare un po' più di enel (siamo in 2 e mangiamo solo a cena a casa) piuttosto che dover perdere tempo a pulire il piano cottura... e poi avendo un bilocale, cucina con isola cottura, un bel piano ad induzione mi permette, quando non si sta cuciando, di avere una piazza d'armi come piano d'appoggio...
bene bene, dato che il prodotto è buono e il prezzo molto più accessibile di altri piani la scelta è fatta!!!
grazie ancora *v*

#7
cecchigti ti disturbo ancora visto che mi sembri molto competente e gentilissimo... dato che mi hai dato l'ok x il piano cottura e per la cappa (in un altro thread... per la cronaca ho scelto la mira top 40 x 40 da 800 m3... niente motore sottotetto purtroppo...) allora ti chiedo un parere anche su tutto il resto che avremmo scelto...

frigorifero bosch KIV34A01IE
http://www.bosch-elettrodomestici.it/it ... did-31.htm

forno smeg SC106PZ
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/SC106PZ.aspx

con la sua basculante per forno a microonde da appoggio PMO100
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/PMO ... eq=8052329

lavastoviglie SMEG ST1124S-1
http://www.smeg.it/Catalogo/Product/ST1 ... eq=8181014
(qui c'è ancora una porticina aperta per una bosch... non top di gamma... mi han detto ottima ma che per l'asciugatura è meglio smeg...)

cappa come già detto FALMEC MIRA TOP ISOLA 800 m3
http://www.falmec.com/ita/fasteel.html

lavello BLANCO 1 vasca + gocciolatoio mod. metra tipo fragranite color ardesia

miscelatore gessi OXYGENE inox spazzolato

... a voi i commenti...
*v*

#8
Allora:

OK per il forno SMEG, abbinato preferibilmente ad un P.C. SMEG (che non hai però specificato)

Ok per lavello e mix.

Avrei però qualche consiglio da darti su frigo e lavastoviglie. Per questo però dovrai pazientare sino a domani, ora non ce la faccio proprio con i tempi! Torna a leggere il forum domani in giornata!!!

#9
va bene grazie io paziento...
il piano cottura (se per P.C. intendi quello :D ) è quello della bosch ad induzione in oggetto... quelli della smeg ad induzione sono belli ma i prezzi abbastanza proibitivi....
grazieeeee
*v*

#10
Giusto dimenticavo del piano ad induzione! :roll:

In ogni caso ti dovevo parlare di frigo e lavastoviglie... Cominciamo dalla seconda:

La 1124 di SMEG, è il modello più venduto della casa emiliana, la sua forza sta nel rapporto prezzo/caratteristiche. Essa infatti offre sulla carta molte funzioni, ad un prezzo notevolmente inferiore alle concorrenti con scheda tecnica simile. Bisogna però dire che la qualità non si misura dalle dotazioni di serie! Esattamente come nelle auto! E' vero che l'asciugatura può essere più efficace di altre, a detta di molti, ma i molti non dicono mai il perchè! E' una delle poche macchine in commercio ad adottare l'asciugatura con ventilazione forzata! Ci sarà il perchè del fatto che tutti i produttori, nel corso degli anni, hanno abbandonato questa tecnologia!?!
Il fatto è che l'aria viene aspirata da sotto lo zoccolo della macchina! Ora, per quanto tu possa essere estremista dell'igiene domestica, non penso che il pavimento sotto la tua cucina sia il posto più asettico della casa!! Se dovessi proporti un'alternativa al tuo acquisto ti proporrei BOSCH SGV 55M43EU. Bene, chiediti come mai, pur avendo anche qualche funzione in meno, costa comunque sensibilmente di più rispetto alla tua prima scelta! Dovresti trovarla intorno ai 700€ (anche questa è la macchina più promozionata per BOSCH) di listino viene € 830.

Per quel che riguarda il frigorifero, ti devo confessare che hai scelto un modello "di mezzo" ad oggi poco conveniente. Ti spiego il perche: premettendo che le caratteristiche basilari sono identiche per tutti i frigoriferi di gamma BOSCH, bisogna dire che , grazie agli eco-incentivi statali, risulta più conveniente il modello top di gamma, in classe A+.

Ti faccio vedere...

BOSCH KIV 34A01 listino € 880,00 classe A, non gode del contributo statale

BOSCH KIS 34A20IE listino € 1050,00 classe A+, incentivo di € 200,00
da qui.... prezzo effettivo € 850,00

OSSIA MENO DEL MODELLO INFERIORE!

Teniamo conto che in ogni caso è un prodotto che ha vinto il secondo premio mondiale come qualita, dopo il prodotto LIEBHEER, lo stesso che viene fornito anche alla MIELE (che non produce frigo). Il controllo è digitale, a doppio circuito frigo/freezer, le finiture interne sono molto più curate co gli inserti in acciaio inox sui ripiani!

Se invece non si vuole anhdare su queste cifre, allora conviene stare sul modello base! BOSCH KIV 43V00 listino € 700,00, classe A, ripiani in cristallo!


Ok.... Mi sono dilungato troppo!

A voi la scelta!!!

#11
beh che dire sei oro colato per noi umili consumatori... dunque x la lavastoviglie vedo cosa si può fare per la bosch, per il frigo, essendo prima casa, non ne ho uno da rottamare x l'incentivo... sia i suoceri che la mamma hanno appena cambiato il frigo e non saprei dove andarlo a prendere...
per il modello base che consigli tu, ci farei anche un pensiero ma non riesco a trovarlo... come mai sul sito della bosch non c'è?? e nemmeno inserendolo in google lo trova...
ah avevo omesso di dire che sia per il frigo che per la lavastoviglie una delle caratteristiche fondamentali è la silenziosità... mia mamma ha una smeg 14 coperti (che ha l'asciugatura con la ventola) e devo dire che è molto silenziosa... a differenza per esempio del suo frigo, un amana enorme mooolto bello, che fa un baccano inaudito... ma la casa è grande e la cucina separata... quindi l'estetica subentra alla sileziosità...
grazie mille per i preziosi consigli!!!
*v*

#12
cecchigti ha scritto:Giusto dimenticavo del piano ad induzione! :roll:

In ogni caso ti dovevo parlare di frigo e lavastoviglie... Cominciamo dalla seconda:

La 1124 di SMEG, è il modello più venduto della casa emiliana, la sua forza sta nel rapporto prezzo/caratteristiche. Essa infatti offre sulla carta molte funzioni, ad un prezzo notevolmente inferiore alle concorrenti con scheda tecnica simile. Bisogna però dire che la qualità non si misura dalle dotazioni di serie! Esattamente come nelle auto! E' vero che l'asciugatura può essere più efficace di altre, a detta di molti, ma i molti non dicono mai il perchè! E' una delle poche macchine in commercio ad adottare l'asciugatura con ventilazione forzata! Ci sarà il perchè del fatto che tutti i produttori, nel corso degli anni, hanno abbandonato questa tecnologia!?!
Il fatto è che l'aria viene aspirata da sotto lo zoccolo della macchina! Ora, per quanto tu possa essere estremista dell'igiene domestica, non penso che il pavimento sotto la tua cucina sia il posto più asettico della casa!! Se dovessi proporti un'alternativa al tuo acquisto ti proporrei BOSCH SGV 55M43EU. Bene, chiediti come mai, pur avendo anche qualche funzione in meno, costa comunque sensibilmente di più rispetto alla tua prima scelta! Dovresti trovarla intorno ai 700€ (anche questa è la macchina più promozionata per BOSCH) di listino viene € 830.

Per quel che riguarda il frigorifero, ti devo confessare che hai scelto un modello "di mezzo" ad oggi poco conveniente. Ti spiego il perche: premettendo che le caratteristiche basilari sono identiche per tutti i frigoriferi di gamma BOSCH, bisogna dire che , grazie agli eco-incentivi statali, risulta più conveniente il modello top di gamma, in classe A+.

Ti faccio vedere...

BOSCH KIV 34A01 listino € 880,00 classe A, non gode del contributo statale

BOSCH KIS 34A20IE listino € 1050,00 classe A+, incentivo di € 200,00
da qui.... prezzo effettivo € 850,00

OSSIA MENO DEL MODELLO INFERIORE!

Teniamo conto che in ogni caso è un prodotto che ha vinto il secondo premio mondiale come qualita, dopo il prodotto LIEBHEER, lo stesso che viene fornito anche alla MIELE (che non produce frigo). Il controllo è digitale, a doppio circuito frigo/freezer, le finiture interne sono molto più curate co gli inserti in acciaio inox sui ripiani!

Se invece non si vuole anhdare su queste cifre, allora conviene stare sul modello base! BOSCH KIV 43V00 listino € 700,00, classe A, ripiani in cristallo!


Ok.... Mi sono dilungato troppo!

A voi la scelta!!!

porca miseria, che bella spiegazione, complimentoni, serve anche a me.
grazie del tuo apporto.

#13
Ovvio che non trovi il frigo!!! :idea:

Ho cannato il codice! Di due codici diversi ne ho tirato fuori uno di fantasia!!! :oops:

BOSCH KIV 34V01

#14
ehehehe avevo capito che c'era qualcosa che non andava col codice... ok allora tengo in considerazione anche quello...
mercoledì si decide definitivamente... che bellooooo
*v*