La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Io portavo a casa almeno una nota al giorno! Una volta la maestra mi ha scritto un'intera pagina di diario.. e quella l'ho tenuta nascosta per + di una settimana! Ecco magari le dilazionavo, ma non ho mai falsificato, nemmeno provato.... mia madre ha una scrittura talmente precisa e fluente che sarebbe stato ed è (per me) impossibile anche provarci! Poi ormai ci avevo fatto il callo e cmq sempre e solo disciplinari....mai di profitto!

Un volta, in quinta elementare il 19 dicembre (certe cose nn si scordano)... la maestra... mentre uscivamo... mi ha chiesto il diario... non avveo fatto niente quel giorno! Mi ha messo una nota di bontà e io sono arrivata a casa felicissima!... Papà la sera mi ha portato un puzzle dei puffi.. e da lì nn ho più smesso di farli!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#17
alessia275 ha scritto:la maestra... mentre uscivamo... mi ha chiesto il diario... non avveo fatto niente quel giorno! Mi ha messo una nota di bontà e io sono arrivata a casa felicissima!
giuro che le note di bontà non le avevo mai sentite :shock:
con quelle disciplinari invece ho avuto una certa pratica 8) ed ho scoperto di non avere futuro come falsaria :lol: :lol:
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#18
mio fratello era una teppa... oggi sarebbe definito iperattivo. in realtà era più sveglio intellettualmente della media (poi però si è addormentato :roll: ) comunque... il primo anno 54 note il secondo 40 il terzo 20 il quarto e quinto 10/15 :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#19
Mercury ha scritto: giuro che le note di bontà non le avevo mai sentite :shock:
con quelle disciplinari invece ho avuto una certa pratica 8) ed ho scoperto di non avere futuro come falsaria :lol: :lol:
Nemmeno la maestra...era la sua prima volta... era talmente stupita... chissà che m'ero fumata!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#20
missbo83 ha scritto:bhe io sono sconvolta perchè mi sembra presto.. nel senso... alle medie va bhe sai ci sono anche i più grandi che ti danno le dritte.. uno è preparato sta attento.. ma in 5° elementare davvero non ce lo aspettavamo.. io e mia sorella dopo giu tra noi un po ce la siamo risa perchè cavolo era fatta davvero bene... però la delusione è venuta dal fatto che lei va bene a scuola... più della scridata e lo scapellotto non c'e... e quaindi.. insomma... bhe è presto tutto qui..!
Capisco la vostra delusione :wink: è che probabilmente viviamo 2 realtà diverse: qui, in 5° elementare i ragazzini iniziano a fumare :shock: :roll:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#21
effettivamente...
anche io ho falsificato una cosuccia alle elementari...ehmmmmm un voto! mi meritavo dipppiù, ne ero proprio convinta! cribbio
alle medie, generalmente, c'è la sospensione per firme e voti falsificati... :?

#22
rananera ha scritto:effettivamente...

alle medie, generalmente, c'è la sospensione per firme e voti falsificati... :?
allora ero meno schiappa di quel che pensavo 8)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#23
io falsificazioni fino alle medie praticamente niente (a parte il tentativo fallito alle elementari che ho scritto prima).

in compenso al liceo avevo il doppio libretto, quello per le assenze "ufficiali" e quello per le bigiate :lol:

#26
Bè missbo se posso dire la mia, la bimba ha sbagliato sicuramente, però quando ti ha detto che l'ha fatto xè ha paura della madre... insomma non è bello che una figlia abbia questa sensazione nei confronti della propria mamma.... te lo dico x esperienza personale! Non sono una psicologa ma se fossi in tua sorella vorrei cercare di capire il xè la piccola ha paura e cercare di risolvere questo problema, altrimenti più passano gli anni più sarà sempre peggio x tua nipote che avrà sempre + paura di tua sorella! :D

#27
quasi ot...
io son tra quelle pazze che metton "note di merito"..
così le chiamo... :wink:
non so bene come...ma spesso m'han salvato le chiappe permettendomi di conquistare la fiducia di soggetti giudicati da altri come "irriducibilmente teppisti"...
in un paio di casi dopo due ore passate a vederli disegnare come angioletti (in cambio della pattuita nota di merito, puntualmente scritta sul loro diario a fine ore), in alcuni casi ho visto lacrimuccine appena accennate di commozione nei loro piccoli occhi fetenti...
durante le lezioni successive non servivano nemmeno i patti di non belligeranza...entravo in classe e: minkiaproff...mia madre era così contenta che m'ha permesso di fare il piercing al naso (ehm...lo so...scritto così pare una cosa poco educativa ma insomma...caxxo mi frega...io vivo bene, loro lavoran meglio e a casa, finalmente, è arrivata una comunicazione positiva)

#28
io non ho mai ricevuto sberle per cose del genere...tra me e mio padre prima e poi con le mie zie(che mi hanno crusciuta)...c'è sempre stata molta chiarezza e sincerità e non ho mai avuto timore di loro...non ho mai falsificato firme e non ho mai avuto motivo di farlo....io penso che sia proprio questo timore da parte della bimba nei confronti della mamma...non è che è molto rigida? anche a me sembra eccessiva la reazione di tua sorella...con i bimbi, almeno penso, bisogna parlare e fargli capire cosa hanno fatto di sbagliato...non si risolve sempre tutto con le sberle...io non ho figli ma penso che se mi dovesse scapparte qualche schiaffo sarà per qualcosa di molto grave non per una firma falsificata...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#29
tripsina ha scritto:io non ho mai ricevuto sberle per cose del genere...tra me e mio padre prima e poi con le mie zie(che mi hanno crusciuta)...c'è sempre stata molta chiarezza e sincerità e non ho mai avuto timore di loro...non ho mai falsificato firme e non ho mai avuto motivo di farlo....io penso che sia proprio questo timore da parte della bimba nei confronti della mamma...non è che è molto rigida? anche a me sembra eccessiva la reazione di tua sorella...con i bimbi, almeno penso, bisogna parlare e fargli capire cosa hanno fatto di sbagliato...non si risolve sempre tutto con le sberle...io non ho figli ma penso che se mi dovesse scapparte qualche schiaffo sarà per qualcosa di molto grave non per una firma falsificata...
Insomma... diciamo che una firma falsificata è una cosa grave eh... però sono d'accordo su quello che tu dici riguardo alla chiarezza e alla sincerità. :D

#30
kreamy^ ha scritto:
tripsina ha scritto:io non ho mai ricevuto sberle per cose del genere...tra me e mio padre prima e poi con le mie zie(che mi hanno crusciuta)...c'è sempre stata molta chiarezza e sincerità e non ho mai avuto timore di loro...non ho mai falsificato firme e non ho mai avuto motivo di farlo....io penso che sia proprio questo timore da parte della bimba nei confronti della mamma...non è che è molto rigida? anche a me sembra eccessiva la reazione di tua sorella...con i bimbi, almeno penso, bisogna parlare e fargli capire cosa hanno fatto di sbagliato...non si risolve sempre tutto con le sberle...io non ho figli ma penso che se mi dovesse scapparte qualche schiaffo sarà per qualcosa di molto grave non per una firma falsificata...
Insomma... diciamo che una firma falsificata è una cosa grave eh... però sono d'accordo su quello che tu dici riguardo alla chiarezza e alla sincerità. :D
secondo me è più grave il motivo per cui l'ha fatto...e cioè il timore che ha nel confessare di aver preso una brutta nota :?
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine