La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Il foglio della lista completa l'avevo richiesto più volte per visionarlo, ma mai consegnato... ergo non è mai stato firmato...

Tranquilla che chiedo la lista "completa" con il prezzo giusto e firmerò quel foglio.
Anche perché in quel foglio c'è una clausola che non c'è nel contratto che ho firmato che è relativa al saldo.

Ergo se non firmo quel foglio pago quando mi pare... se firmo quel foglio la procedura è 48 ore prima della consegna della cucina dei quali trattengo il 10% che darò solo dopo la cucina consegnata.

E' interesse anche loro che io firmi quel foglio.. ergo... continuo ad avere il coltello dalla parte del manico...

In più il disegno che ho approvato e firmato ha la cappa...

Quindi vediamo lunedì cosa succede alla lettura della mia lettera (inviata via fax).

Ciao
Elena

rananera ha scritto:
il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.
approvo.

occhio però..
se nel contratto che hai firmato...la cappa non c'è...non puoi pretenderla.
(insomma..se la mancanza è stata anche tua -non aver letto tuuutta la lista delle cose prima di firmare- pretendo la stessa franchezza e serietà d'assunzione di responsabilità) :wink:
Ultima modifica di Cattivik3 il 07/12/07 14:36, modificato 1 volta in totale.

#77
39 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non ci credo..........tu non superi i 30!!!!!!!!!!!!!!!!

Rana comunque ha ragione
pero' se ricordo, mi sembra che nel contratto gl'elementi non sono stati elencati.
Nel caso Elena, la cappa mancasse, beh.......allora faremo appello, OK!


A riciao.
rananera ha scritto:
il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.
approvo.

occhio però..
se nel contratto che hai firmato...la cappa non c'è...non puoi pretenderla.
(insomma..se la mancanza è stata anche tua -non aver letto tuuutta la lista delle cose prima di firmare- pretendo la stessa franchezza e serietà d'assunzione di responsabilità) :wink:

#78
Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock:
Pagare il 90% della cucina prima della consegna, assurdo
ecco perche' non divento mai miliardario :(
Come si puo' pretendere di esere pagati prima, il pagamento deve avvenire solo dopo l'avvenuta consegna.
Avvoca' attenta.

Rana tu che ne pensi de sta' cosa?
Cattivik3 ha scritto:Il foglio della lista completa l'avevo richiesto più volte per visionarlo, ma mai consegnato... ergo non è mai stato firmato...

Tranquilla che chiedo la lista "completa" con il prezzo giusto e firmerò quel foglio.
Anche perché in quel foglio c'è una clausola che non c'è nel contratto che ho firmato che è relativa al saldo.

Ergo se non firmo quel foglio pago quando mi pare... se firmo quel foglio la procedura è 48 ore prima della consegna della cucina dei quali trattengo il 10% che darò solo dopo la cucina consegnata.

E' interesse anche loro che io firmi quel foglio.. ergo... continuo ad avere il coltello dalla parte del manico...

In più il disegno che ho approvato e firmato ha la cappa...

Quindi vediamo lunedì cosa succede alla lettura della mia lettera (inviata via fax).

Ciao
Elena

rananera ha scritto:
il prezzo rimane quello da firma del contratto lei se ne farà carico totale ed eventualmente li prenderà dallo stipendio dell'Arch. Francesca.
approvo.

occhio però..
se nel contratto che hai firmato...la cappa non c'è...non puoi pretenderla.
(insomma..se la mancanza è stata anche tua -non aver letto tuuutta la lista delle cose prima di firmare- pretendo la stessa franchezza e serietà d'assunzione di responsabilità) :wink:

#79
Diritti e doveri... ergo... se mi avessero comunicato il tutto in data 17/11/2007 quando loro sono a venuti a conoscenza della cosa... motivandomela e spiegandomela... avrei pagato... perché avrei capito... ma cosi no e con quella modalità di Francesca meno che mai!!!

Ho rispetto del lavoro altrui... come io esigo professionalità do professionalità... assumendomi i pro e i contro...

Ciao


ps. in base a cosa mavi mi dai 30 anni???

#80
mavi2013 ha scritto:Cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :shock:
Pagare il 90% della cucina prima della consegna, assurdo
ecco perche' non divento mai miliardario :(
Come si puo' pretendere di esere pagati prima, il pagamento deve avvenire solo dopo l'avvenuta consegna.
Avvoca' attenta.

Rana tu che ne pensi de sta' cosa?

... assurda o no sono le loro regole... ma vista la situazione non credo gli convenga fare scherzetti del cavolo... ma posso provare a cambiare anche questo... dato non ho ancora firmato quel foglio...

#81
Sei cosi' frizzante, energica, trasmetti una grande forza.......
Poi ho visitato il tuo sito, non so se quella sei tu, ma se lo sei beh.......
39 anni nessuno puo' darteli.
Cattivik3 ha scritto:Diritti e doveri... ergo... se mi avessero comunicato il tutto in data 17/11/2007 quando loro sono a venuti a conoscenza della cosa... motivandomela e spiegandomela... avrei pagato... perché avrei capito... ma cosi no e con quella modalità di Francesca meno che mai!!!

Ho rispetto del lavoro altrui... come io esigo professionalità do professionalità... assumendomi i pro e i contro...

Ciao


ps. in base a cosa mavi mi dai 30 anni???

#82
se firmo quel foglio la procedura è 48 ore prima della consegna
:shock:

ma manco morta.

l'ho fatto solo con il divano...purtroppo emmelunga ha 'sta prassi...ma si parlava di 1200 euro..mica 10000.
per le cucine si paga un terzo all'ordine...e poi o tuuuutto alla consegna, a cucina montata, o, se ci si mette d'accordo, un altro terzo alla consegna e il rimanente dopo un mesetto....così...per vedere che tutto sia a posto.

#83
Francamente io non prendo mai piu' del 20% dell'importo.
Cosa che solitamente fanno tutti.
Gia' un terzo e' troppo.
Ciao.
rananera ha scritto:
se firmo quel foglio la procedura è 48 ore prima della consegna
:shock:

ma manco morta.

l'ho fatto solo con il divano...purtroppo emmelunga ha 'sta prassi...ma si parlava di 1200 euro..mica 10000.
per le cucine si paga un terzo all'ordine...e poi o tuuuutto alla consegna, a cucina montata, o, se ci si mette d'accordo, un altro terzo alla consegna e il rimanente dopo un mesetto....così...per vedere che tutto sia a posto.

#85
Lascia stare le cose come stanno, hai gia' versato piu' di quello che dovevi, sul disegno la cappa c'era, il mobiliere ha capito che davanti ha una che non lascia passare le cose.
Percio' non firmare, e non verssare ulteriori acconti.
Aspetta la cucina, controlla che tutto vada per il verso giusto, e poi paga.

Oh!!!!!! la notte non dormo piu' a forza di pensare alla tua cucina.

Ciao.
Cattivik3 ha scritto:Mmmm quindi? consigli su come muovermi ora che ho il coltello dalla parte del manico?


Si sono io sul sito...

#86
mavi2013 ha scritto:Lascia stare le cose come stanno, hai gia' versato piu' di quello che dovevi, sul disegno la cappa c'era, il mobiliere ha capito che davanti ha una che non lascia passare le cose.
Percio' non firmare, e non verssare ulteriori acconti.
Aspetta la cucina, controlla che tutto vada per il verso giusto, e poi paga.

Oh!!!!!! la notte non dormo piu' a forza di pensare alla tua cucina.

Ciao.
Cattivik3 ha scritto:Mmmm quindi? consigli su come muovermi ora che ho il coltello dalla parte del manico?


Si sono io sul sito...

Ci provo ma quella clausola me la citata una volta... ergo penso che me la chiederà... staremo a vedere...

In tutto questo sono molto curiosa di vedere come reagirà l'architetto/a...
Ciao
Elena


ps. se ti può consolare nemmeno io dormo più la notte a pensare alla mia cucina... grrrrrrr!!!!

#87
Scusa se ritorno un passo indietro....ma te cosa hai firmato in realtà?
Un contratto che dice....?
Un disegno?
Immagine

#88
Il contratto dove c'è scritto la cucina, il prezzo, l'acconto e il saldo + nel contratto si cita: "bozzetto allegato e bustina dei pezzi".
Il bozzetto della cucina me l'hanno dato e firmato, mentre quello dei pezzi non me l'anno dato alla firma del contratto...
Ho chiesto di darmelo e lei mi ha detto che me lo mandava via fax il gg dopo.
Il contratto l'abbiamo firmato sul posto quando è venuta a prendere le misure per ulteriore sicurezza...

Ciao
Elena
kik ha scritto:Scusa se ritorno un passo indietro....ma te cosa hai firmato in realtà?
Un contratto che dice....?
Un disegno?
Immagine

#89
Perdonatemi se mi intrometto in questa discussione e magari dico cose che sono già state dette... sono iscritta da poco! :oops:
Ho 23 anni e sono arredatrice da 5 anni, lavoro presso il Gruppo Ricci Casa, e in tutti questi anni ho lavorato in modo totalmente diverso da quello delle persone da cui Elena ha acquistato la sua cucina.
Innanzitutto chiedo un 30% di acconto (che in effetti non è poco per una consegna a 45 giorni, si chiede al massimo per la consegna a 30gg).
Inoltre quando faccio un ordine allego sempre un disegno in pianta e in prospetto da firmare, indi per cui se disegno una cappa e poi non la ordine so' tutti azzi miei.
In ultimo, quando sbaglio (siamo umani, succede) sia per quanto riguarda il valore dei mobili, sia per il trasp e mont (i nostri ragazzai sono artigiani) mi vengono scalati direttamente dallo stipendio. E se sono io a sbagliare non mi sognerei mai di chiamare un cliente e dire di pagare di più, o dire di venirmi incontro. Non è professionale. Forse su 600 € di differenza ci avrei fatto un pensierino, ma avrei agito in tutt'altro modo (convocando direttamente il cliente e cercando di parlare con umiltà).
Di norma i fornitori comunicano anomalie, progettazioni non corrette e sbagli di prezzo nel giro di 10 giorni dall'invio dell'ordine, quindi mi sembra assurdo che la venditrice abbia aspettato così tanto. Forse non spaeva come affrontare la situazione?!
Chiedo dicendo che l'atteggiamento di queste persone è vergognoso, perchè neanche un medio-basso mercato come Ricci Casa si permette di trattare così i clienti.
Oh, che liberazione!
:twisted: :D
Immagine

Immagine

Immagine

#90
guaiettoelena ha scritto:Perdonatemi se mi intrometto in questa discussione e magari dico cose che sono già state dette... sono iscritta da poco! :oops:
Ho 23 anni e sono arredatrice da 5 anni, lavoro presso il Gruppo Ricci Casa, e in tutti questi anni ho lavorato in modo totalmente diverso da quello delle persone da cui Elena ha acquistato la sua cucina.
Innanzitutto chiedo un 30% di acconto (che in effetti non è poco per una consegna a 45 giorni, si chiede al massimo per la consegna a 30gg).
Inoltre quando faccio un ordine allego sempre un disegno in pianta e in prospetto da firmare, indi per cui se disegno una cappa e poi non la ordine so' tutti azzi miei.
In ultimo, quando sbaglio (siamo umani, succede) sia per quanto riguarda il valore dei mobili, sia per il trasp e mont (i nostri ragazzai sono artigiani) mi vengono scalati direttamente dallo stipendio. E se sono io a sbagliare non mi sognerei mai di chiamare un cliente e dire di pagare di più, o dire di venirmi incontro. Non è professionale. Forse su 600 € di differenza ci avrei fatto un pensierino, ma avrei agito in tutt'altro modo (convocando direttamente il cliente e cercando di parlare con umiltà).
Di norma i fornitori comunicano anomalie, progettazioni non corrette e sbagli di prezzo nel giro di 10 giorni dall'invio dell'ordine, quindi mi sembra assurdo che la venditrice abbia aspettato così tanto. Forse non spaeva come affrontare la situazione?!
Chiedo dicendo che l'atteggiamento di queste persone è vergognoso, perchè neanche un medio-basso mercato come Ricci Casa si permette di trattare così i clienti.
Oh, che liberazione!
:twisted: :D

:roll: