La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#91
Cattivik3 ha scritto:Il contratto dove c'è scritto la cucina, il prezzo, l'acconto e il saldo + nel contratto si cita: "bozzetto allegato e bustina dei pezzi".
Il bozzetto della cucina me l'hanno dato e firmato, mentre quello dei pezzi non me l'anno dato alla firma del contratto...
Ho chiesto di darmelo e lei mi ha detto che me lo mandava via fax il gg dopo.
Il contratto l'abbiamo firmato sul posto quando è venuta a prendere le misure per ulteriore sicurezza...

Ciao
Elena
Scusami, allora faccio l'avvocato del diavolo:

Senza "bustina dei pezzi" (la distinta degli elementi, suppongo) come fai a dire che tipo di elettrodomestici/piano/accessori etc etc compongono il disegno?
Se volessero (e non mi sembra il tuo caso, visto il colloquio con la titolare) fare le carogne, che cosa hai in mano per poter dire "c'è quella cappa, quel tipo di maniglia", etc etc?

#92
nicolettaalematte ha scritto:
guaiettoelena ha scritto:Perdonatemi se mi intrometto in questa discussione e magari dico cose che sono già state dette... sono iscritta da poco! :oops:
Ho 23 anni e sono arredatrice da 5 anni, lavoro presso il Gruppo Ricci Casa, e in tutti questi anni ho lavorato in modo totalmente diverso da quello delle persone da cui Elena ha acquistato la sua cucina.
Innanzitutto chiedo un 30% di acconto (che in effetti non è poco per una consegna a 45 giorni, si chiede al massimo per la consegna a 30gg).
Inoltre quando faccio un ordine allego sempre un disegno in pianta e in prospetto da firmare, indi per cui se disegno una cappa e poi non la ordine so' tutti azzi miei.
In ultimo, quando sbaglio (siamo umani, succede) sia per quanto riguarda il valore dei mobili, sia per il trasp e mont (i nostri ragazzai sono artigiani) mi vengono scalati direttamente dallo stipendio. E se sono io a sbagliare non mi sognerei mai di chiamare un cliente e dire di pagare di più, o dire di venirmi incontro. Non è professionale. Forse su 600 € di differenza ci avrei fatto un pensierino, ma avrei agito in tutt'altro modo (convocando direttamente il cliente e cercando di parlare con umiltà).
Di norma i fornitori comunicano anomalie, progettazioni non corrette e sbagli di prezzo nel giro di 10 giorni dall'invio dell'ordine, quindi mi sembra assurdo che la venditrice abbia aspettato così tanto. Forse non spaeva come affrontare la situazione?!
Chiedo dicendo che l'atteggiamento di queste persone è vergognoso, perchè neanche un medio-basso mercato come Ricci Casa si permette di trattare così i clienti.
Oh, che liberazione!
:twisted: :D

:roll:
Emmhh... Si a parte quei 10 errori di ortografia (mai scrivere veloce senza rileggere)... l'ultima frase voleva iniziare con un "chiudo dicendo".....
:oops: :oops: :oops:
Immagine

Immagine

Immagine

#93
kik ha scritto:
Cattivik3 ha scritto:Il contratto dove c'è scritto la cucina, il prezzo, l'acconto e il saldo + nel contratto si cita: "bozzetto allegato e bustina dei pezzi".
Il bozzetto della cucina me l'hanno dato e firmato, mentre quello dei pezzi non me l'anno dato alla firma del contratto...
Ho chiesto di darmelo e lei mi ha detto che me lo mandava via fax il gg dopo.
Il contratto l'abbiamo firmato sul posto quando è venuta a prendere le misure per ulteriore sicurezza...

Ciao
Elena
Scusami, allora faccio l'avvocato del diavolo:

Senza "bustina dei pezzi" (la distinta degli elementi, suppongo) come fai a dire che tipo di elettrodomestici/piano/accessori etc etc compongono il disegno?
Se volessero (e non mi sembra il tuo caso, visto il colloquio con la titolare) fare le carogne, che cosa hai in mano per poter dire "c'è quella cappa, quel tipo di maniglia", etc etc?

La lista completa ma non firmata che mi hanno inviato via fax l'altro gg.
Ciao
Elena

#94
Cattivik3 ha scritto:
kik ha scritto:

La lista completa ma non firmata che mi hanno inviato via fax l'altro gg.
Ciao
Elena

Bene così, allora.

#95
CIAO...io la mia esperienza l'avevo già raccontata tempo fa....prima l'ordine e l'acconto ,poi ci chiamano per dei problemi...però:
l'architetto che ci ha seguito ha riconosciuto i suoi sbagli e non si è neanche permesso di chiedere la differenza, nel nostro caso, oltre 1000€ ( aveva dato il prezzo dell'anta laccata invece le nostre concordate erano tutte vetro colorato e lavorato , la chicca più grande il piano da noi scelto della stone quarzite, da lui sottroprezzato) ovvio che ha parlato lascindo a noi la scelta magari di abbonargli una cifra, ma non ha chiesto proprio nulla, anzi per correttezza ci ha fatti andare in ufficio per provvedere con l'ordine definitivo .
la stessa persona con cui abbiamo sempre parlato( conosciuta in una fiera) ci ha seguito in tutto, dai primi disegni alle misure a casa a un sacco di consigli utilissimi , fino al giorno della consegna, quando , una parte di quarzo non stava alla perfezione sul piano della cucina e lui si è presentato, caricata in macchina fatta sistemare e riportata.
insomma siamo stati fortunati davvero tanto.
se tutti lavorassero con un minimo di entusiasmo e impegno, forse molti problemi non esisterebbere neanche ......
però sarebbe una piatta vita :lol:
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#96
tu hai perfettamente ragione e non devi arretrare di un solo passo
non per niente il negozio ti ha solo telefonato e non scritto

cio che fa testo e solo il contratto che spero tu non abbia firmato con saldo
alla consegna

fatti montare la cucina provala e verifica la funzionalita e solo dopo paga
quello che hai stipulato nel contratto

sappi che il venditore ci ha provato a farti digerire e pagare il suo errore
ma il suo margine su mobilnova e vicino al 40%

quindi pur di effettuare la vendita se vede che non cedi si
assorbira' in proprio questa piccola per lui differenza

M ..

#97
Ciao,
ieri ho dato la mia comunicazione via fax che non sono intenzionata a pagare un prezzo maggiore di quello previsto dal contratto.
Ho ringraziato la proprietaria del negozio per la sua gentilezza, chiarezza ed umiltà ad esporre la questione dettagliatamente, ma spiegandole che rimango della mia posizione.
Ho concluso il fax ridando tutti i miei recapiti telefonici e attendendo una loro chiamata per l'appuntamento della consegna e montaggio della cucina.

Speriamo bene... in teoria dovrebbe essere la prossima settimana... ma la mia natura diffidente mi porta a pensare male... ergo che me la vogliano dare dopo le festività... vedremo... magari mi smentiscono e saranno stra professionali... ora mi resta che attendere...

Ciao a tutti
Elena

#98
Buongiorno rieccoci

Sicuramente sul contratto una data di consegna e' stata scritta, naturalmente pero' quella data resta pur sempre una data indicativa, una settimana prima o una dopo.

Facci sapere e ...........buon pranzo.
Cattivik3 ha scritto:Ciao,
ieri ho dato la mia comunicazione via fax che non sono intenzionata a pagare un prezzo maggiore di quello previsto dal contratto.
Ho ringraziato la proprietaria del negozio per la sua gentilezza, chiarezza ed umiltà ad esporre la questione dettagliatamente, ma spiegandole che rimango della mia posizione.
Ho concluso il fax ridando tutti i miei recapiti telefonici e attendendo una loro chiamata per l'appuntamento della consegna e montaggio della cucina.

Speriamo bene... in teoria dovrebbe essere la prossima settimana... ma la mia natura diffidente mi porta a pensare male... ergo che me la vogliano dare dopo le festività... vedremo... magari mi smentiscono e saranno stra professionali... ora mi resta che attendere...

Ciao a tutti
Elena

#99
mavi2013 ha scritto:Buongiorno rieccoci

Sicuramente sul contratto una data di consegna e' stata scritta, naturalmente pero' quella data resta pur sempre una data indicativa, una settimana prima o una dopo.

Facci sapere e ...........buon pranzo.

Clausola 2. La data di consegna convenuta nel presente contratto e puramente indicativa, essendo soggetta ad eventuali cause di forza maggiore.

Nel contratto c'è scritto 51 settimana ergo da calendario nella settimana che va dal 17 al 23... loro il venerdì sanno cosa consegnano in deposito quindi entro venerdì sera devono aver organizzato la settimana successiva delle consegne... se venerdì non si fanno sentire vuol dire che va tutto dopo la settimana di natale... (se sono aperti).

Vedremo...
Buon pranzo anche a te...
Ciao

Elena

#100
Allora ho comunicato via fax la mia scelta esprimendo nero su bianco la mia situazione.


Roma, 10 dicembre 2007
OGGETTO: cucina Modulnova Moon Gola
Gent.le Sig.ra,
facendo seguito al nostro colloquio avuto con lei il 6 dicembre u.s., abbiamo avuto modo di riflettere, le comunichiamo che, tra le problematiche relative all’acquisto della cucina, la cosa che ci ha maggiormente colpito e lasciate esterrefatte è stato l’aver verificato il grosso ritardo di informazioni.
La comunicazione che c’è stata tra Voi e l’azienda Modulnova è avvenuta il giorno 17 novembre (come Lei gentilmente ci ha mostrato). Noi siamo state contattate solamente la mattina del 1 dicembre (14 giorni dopo).
Come possibile questo ritardo?
Voi siete in possesso di tutti i nostri recapiti telefonici, sia personali che lavorativi, più una email (che leggiamo quotidianamente).
Riteniamo che, in fase di preventivo la clientela debba essere informata di tutte le modalità tecniche o variazioni che comporta la scelta di quel modello.
Ciò diviene un obbligo dopo la firma del contratto avvenuta il 24 ottobre.

Inoltre come Lei stessa ci ha evidenziato in maniera umile e accurata, ha avuto modo di riscontrare altre imprecisioni nella stesura della lista dei pezzi e realizzazione del progetto.

Lei ci chiede di venirle incontro, aumentando l’importo pattuito (9740 Euro) di 260,00 imputandolo a migliorie apportate mentre invece non è altro che un errore tecnico di valutazione di cui non siamo responsabili. Per questo riteniamo di non dover accettare la maggiorazione.

La Vostra attività prevede l’utilizzo di alte professionalità (architetto e tecnici) per provvedere alle valutazioni e alle risoluzioni delle varie problematiche che non sono a conoscenza del cliente.
Per cui ci sentiamo sollevate da qualsiasi responsabilità e richiesta di ulteriori somme che non rientrano nel preventivo pattuito lo scorso 24 ottobre.

E’ nostra intenzione acquistare la cucina e riceverla prima di Natale.

Restiamo pertanto in attesa di un suo contatto telefonico per fissare la data di consegna e relativo montaggio della nostra cucina alle condizioni pattuite: saldo tramite assegno pari a Euro 7.000,00.

Ci auguriamo che questa spiacevole situazione sia conclusa. Speriamo solo che non si verifichino altri eventi negativi. Ci riserviamo di effettuare un accurato controllo alla consegna e montaggio provvedendo di comunicare tempestivamente qualsiasi problema dovesse presentarsi.
La ringraziamo, salutandola
Elena




Da parte loro mi hanno confermato la consegna e montaggio della cucina sabato 22, ma nuovamente sono ritornati sul punto dei soldi chiedendomi nuovamente di ripensarci e di dargli al saldo i 260,00.

Mi auguro che vada tutto per il meglio e che non ci siano intoppi nel montaggio... perchè credo non sarò piu tollerante... questa loro insistenza mi sta stancando e rendendo la situazione sgradevole...

Vi faccio sapere com'è sarà andata...
Ciao a tutti

Elena

#101
Restiamo in attesa. e........
Good luck.
Cattivik3 ha scritto:Allora ho comunicato via fax la mia scelta esprimendo nero su bianco la mia situazione.


Roma, 10 dicembre 2007
OGGETTO: cucina Modulnova Moon Gola
Gent.le Sig.ra,
facendo seguito al nostro colloquio avuto con lei il 6 dicembre u.s., abbiamo avuto modo di riflettere, le comunichiamo che, tra le problematiche relative all’acquisto della cucina, la cosa che ci ha maggiormente colpito e lasciate esterrefatte è stato l’aver verificato il grosso ritardo di informazioni.
La comunicazione che c’è stata tra Voi e l’azienda Modulnova è avvenuta il giorno 17 novembre (come Lei gentilmente ci ha mostrato). Noi siamo state contattate solamente la mattina del 1 dicembre (14 giorni dopo).
Come possibile questo ritardo?
Voi siete in possesso di tutti i nostri recapiti telefonici, sia personali che lavorativi, più una email (che leggiamo quotidianamente).
Riteniamo che, in fase di preventivo la clientela debba essere informata di tutte le modalità tecniche o variazioni che comporta la scelta di quel modello.
Ciò diviene un obbligo dopo la firma del contratto avvenuta il 24 ottobre.

Inoltre come Lei stessa ci ha evidenziato in maniera umile e accurata, ha avuto modo di riscontrare altre imprecisioni nella stesura della lista dei pezzi e realizzazione del progetto.

Lei ci chiede di venirle incontro, aumentando l’importo pattuito (9740 Euro) di 260,00 imputandolo a migliorie apportate mentre invece non è altro che un errore tecnico di valutazione di cui non siamo responsabili. Per questo riteniamo di non dover accettare la maggiorazione.

La Vostra attività prevede l’utilizzo di alte professionalità (architetto e tecnici) per provvedere alle valutazioni e alle risoluzioni delle varie problematiche che non sono a conoscenza del cliente.
Per cui ci sentiamo sollevate da qualsiasi responsabilità e richiesta di ulteriori somme che non rientrano nel preventivo pattuito lo scorso 24 ottobre.

E’ nostra intenzione acquistare la cucina e riceverla prima di Natale.

Restiamo pertanto in attesa di un suo contatto telefonico per fissare la data di consegna e relativo montaggio della nostra cucina alle condizioni pattuite: saldo tramite assegno pari a Euro 7.000,00.

Ci auguriamo che questa spiacevole situazione sia conclusa. Speriamo solo che non si verifichino altri eventi negativi. Ci riserviamo di effettuare un accurato controllo alla consegna e montaggio provvedendo di comunicare tempestivamente qualsiasi problema dovesse presentarsi.
La ringraziamo, salutandola
Elena




Da parte loro mi hanno confermato la consegna e montaggio della cucina sabato 22, ma nuovamente sono ritornati sul punto dei soldi chiedendomi nuovamente di ripensarci e di dargli al saldo i 260,00.

Mi auguro che vada tutto per il meglio e che non ci siano intoppi nel montaggio... perchè credo non sarò piu tollerante... questa loro insistenza mi sta stancando e rendendo la situazione sgradevole...

Vi faccio sapere com'è sarà andata...
Ciao a tutti

Elena

#102
ciao a tutti,
saro veloce perchè sono fuori casa e sto utilizzando una connesione tramirte cell...


ragazzi sabato è stato incazzature su incazzatre pure... il caro architetto ne ha combinata un'altra...

a) il top non arriva fino alla fine del sotto scala ergo tra il muro e il top ci sono2,5 cm
b) hanno sbagliato il foro della cappa ergo le rifiniture sopra la cappa se ne parla a gennaio
c) non mi hanno competato il montaggio della cucina (manca la parte finale quella all'angolo) perchè l'operaio era stanco e si è rifiutato.
d) mi hanno fatto mettere due prese dove in realta non ci devono essere, quindi ho dovuto attaccare due elettrodomestici su una ciabatta (ed io che avevo fatto mettere e prese sotto traccia per gni elettrodomestico.
e) qui c'e'un altro punto che ora non posso esporre ma che di è una gravita enorme... appena potro ve lo esporro... prima devo consultarmi con l'avvocato...

ragazzi una arroganza a non ammettere gli errori... giustificandosi e facendoci passare per scemi... dandoci la colpa di non aver capito.... ascoltato...
il mio caro architetto dei miei stivali... da averci paura per le minchiate che fa... oltre ad essere una ragazza arrogante... e presuntuosa...

per ora il saldo finale del 10 percento trattenuto me lo tengo finchè la cucina non è finita... per il punto E penso che andrò in causa... è veramente grave che non accetto di lasciare correre...

Domani vi posto le foto... la cucina è molto bella ma loro non solo non sono dei profesisonisti, ma sono pure XxxXXxxx...

omunque scrivero un report dettagliato alla Modulnova... devono sapere che questo rivenditore non è all'altezza delle loro mangifiche cucine...

a domani...

ciao
elena

#103
Ho paura che Modulnova potrà fare ben poco delle tue lamentele.
E' un'azienda piccola e Cascone è un grosso rivenditore!

#104
Onestamente non ho parole, comunque il detto "Cio' che incomincia male finisce peggio" e' vero.
Tu pero' sei un osso duro, e sono certo che la spunterai.
Tienici informati, ciao

Mv2013
Cattivik3 ha scritto:ciao a tutti,
saro veloce perchè sono fuori casa e sto utilizzando una connesione tramirte cell...


ragazzi sabato è stato incazzature su incazzatre pure... il caro architetto ne ha combinata un'altra...

a) il top non arriva fino alla fine del sotto scala ergo tra il muro e il top ci sono2,5 cm
b) hanno sbagliato il foro della cappa ergo le rifiniture sopra la cappa se ne parla a gennaio
c) non mi hanno competato il montaggio della cucina (manca la parte finale quella all'angolo) perchè l'operaio era stanco e si è rifiutato.
d) mi hanno fatto mettere due prese dove in realta non ci devono essere, quindi ho dovuto attaccare due elettrodomestici su una ciabatta (ed io che avevo fatto mettere e prese sotto traccia per gni elettrodomestico.
e) qui c'e'un altro punto che ora non posso esporre ma che di è una gravita enorme... appena potro ve lo esporro... prima devo consultarmi con l'avvocato...

ragazzi una arroganza a non ammettere gli errori... giustificandosi e facendoci passare per scemi... dandoci la colpa di non aver capito.... ascoltato...
il mio caro architetto dei miei stivali... da averci paura per le minchiate che fa... oltre ad essere una ragazza arrogante... e presuntuosa...

per ora il saldo finale del 10 percento trattenuto me lo tengo finchè la cucina non è finita... per il punto E penso che andrò in causa... è veramente grave che non accetto di lasciare correre...

Domani vi posto le foto... la cucina è molto bella ma loro non solo non sono dei profesisonisti, ma sono pure XxxXXxxx...

omunque scrivero un report dettagliato alla Modulnova... devono sapere che questo rivenditore non è all'altezza delle loro mangifiche cucine...

a domani...

ciao
elena

#105
Ciao,
siamo in attesa che il negozio ci contatti per venire a montare il sopra della capa e la parte finale della cucina.. nell'attesa di news vi posto tre foto delle cucina appena il giorno dopo che è stata montata...
Immagine
Immagine
Immagine

Ciao
Elena