La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto per il lampadario della camera..

#1
Ciao a tutti ! Sono nuova.. e vorrei tanto un vostro parere per il lampadario in camera da letto.
Non so cosa prendere!!! Ho il soffitto alto 270cm e non mi piacciono le plafoniere.. idee??? (ho il letto imbottito in pelle avorio ( il chocolat della flou ) e como' e comodini ottocento molto squadrati in legno rossastro e pareti e armadio color avorio)
Mi piaceva molto il luxor della barovier e toso, questo:
Immagine
ma nella versione piu' piccola e' comunque alto 80 cm e anche considerando che andra' sopra il letto ho paura che penda troppo.. voi che ne dite?
Oltretutto la versione piccola costa 3500 euro.. preferirei qualcosa di piu' economico.. (decisamente..)
Cosa mi consigliate?? Sono aperta a qualsiasi idea.. :lol: HELP!!!!!

GRAZIE!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#2
la camera che hai descritto semra la mia, e il post che hai messo ho pensato di metterlo io mille volte. :shock: :D
mi accodo a te nella richiesta di aiuto (che sicuraemente ho già fatto).
in camera continuo a non sapere cosa mettere. :roll:
quel lampadario di barovier che hai postato è meraviglioso!

#3
ciao! allora anche tu lo stesso problema? veramente, io ho visto tantissimi cataloghi.... non trovo nulla che vada bene.. e non vorrei il solito lampadario classicissimo in vetro di murano pesante pesante... o simili.. tu come sei messa?? cosa hai pensato??


...ma veramente nessuno ha una qualche idea??

e si.. il lampadario di barovier e' bellissimo.. :wink:
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html

#6
frandsa ha scritto:avevo visto il bea!! e mi piace.. tra l'altro non costa uno sproposito.. pero' e' proprio piccolo piccolo.. stavo pensando.. e se ne mettessi due? uno sopra ogni comodino? basteranno per illuminare tutta la camera? speriamo!
Due sospesi sui comodini?
starebbero molto bene, ma come si vedono nelle ambientazioni adesso, molto bassi, non sono _forse_ il massimo della praticita' :wink:

#7
frandsa ha scritto:avevo visto il bea!! e mi piace.. tra l'altro non costa uno sproposito.. pero' e' proprio piccolo piccolo.. stavo pensando.. e se ne mettessi due? uno sopra ogni comodino? basteranno per illuminare tutta la camera? speriamo!
Frand, secondo me è un'ottima idea la tua, originale e fattibile..
Non vedo affatto controindicazioni, forse per leggere a letto potresti diminuire la potenza delle lampadine.. E poi considera lo spazio maggiore a disposizione sui comodini sgombri dalle abat-jours.. :wink:

2 sospensioni aventi ciascuna 5 lampadine da 20W (=100W), non mi sembrano affatto male anche se non so quanto sia grande la camera..
Eventualmente potresti aggiungere ai 2 lampadari una bella piantana.. :idea:
Occhio alla scheda:
http://www.demajomurano.com/lampade_int ... ategoria=C

#8
frandsa ha scritto:avevo visto il bea!! e mi piace.. tra l'altro non costa uno sproposito.. pero' e' proprio piccolo piccolo.. stavo pensando.. e se ne mettessi due? uno sopra ogni comodino? basteranno per illuminare tutta la camera? speriamo!

due , una su ogni comodino secondo me starebbero benissimo, bella idea!

io invece avevo inizialmente pensato di spostare quello che ho in sala (il veneziano della murrina, in azzurro e oro) in camera, perchè starebbe benissimo sia per stile che per i colori, ho le pareti azzurre! però 6 luci mi sembrano un po' troppe!!! peccato, ne avrei anche approfittato per metterne un altro in sala dato che con quello non riesco a fare gli accostamenti adatti....
poi avevo visto quello che hai postato, ma il problema è che per vederlo dal vivo bisogna contattare un agente che non riesco a trovare!!! tu ne sai qualcosa di più?

#9
grazie per le risposte (e scusate se vi ringrazio con cosi' tanto ritardo..)

lalli: spero che non siano poi cosi' poco pratici.. comunque ci riflettero'.. grazie!
lot: perfettamente d'accordo con te per quanto riguarda le lampadine.. buona anche l'idea della piantana!!! e grazie per la scheda!! :wink:
maman:6 luci in camera non mi sembrano poi un'esagerazione.. e intendevi il lampadario della barovier? io l'ho visto nel loro negozio a milano.. anche se poi , quando sono ripassata per farlo vedere alla mia meta', non c'era piu' e mi hanno detto che non gli arriva perche' stanno puntando su altre lampade nuove..

grazie ancora e vi faro' sapere cosa salta fuori!!
album casa (ogni tanto mi ricordo di aggiornarlo...): http://album.alfemminile.com/album/see_ ... andsa.html