La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
e un travertino classico romano che non è nè troppo chiaro nè assolutamente scuro?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#32
realexa ha scritto:e un travertino classico romano che non è nè troppo chiaro nè assolutamente scuro?
Immagine
grazie realexa per il parere, ho visto che anche te sei piuttosto incasinata con la tua scala. il tuo dubbio è così complicato..che quando l'ho letto non mi sono sentita proprio all'altezza di consigliarti qualcosa, dato che io mi imbarco per molto meno come vedi :x comunque, tanto per cominciare la foto della tua scala in pietra, che hai postato, è proprio bellissima....chissà perchè mi piacciono sempre colori che fanno a botte col mio pavimento!

Poi, il travertino romano che dici te, può capitarmi anche chiarissimo, come quello che ho visto, era una lastra che chiarissima, praticamente bianca e mi piaceva tanto.
poi l'ho visto anche un po' + scuro, come la prima immagine qui sopra e quello potrebbe anche star bene con le mie mattonelle e non è nemmeno male come colorazione. ma se poi non mi tocca quel tono lì, me lo tengo che fa a botte con la mia mattonella?
non ho trovato tante gente flessibile fino ad ora, nessuno mi ha proposto di vedere al momento il colore che poteva capitarmi, così come hanno porposto a te. ci riprovo lunedì. ho contattato una ditta che lavora cotto e travertino e ho fissato l'appuntamento. speriamo che questi siano un po' + in gamba di quelli che ho incontrato fino ad ora!

il travertino noce...diciamo che mi affido alle immagini che ho visto su internet perchè i pezzi di travertino noce che ho visto dai rivenditori erano tutti lucidi e scurissimi quindi non ho una visione reale di quello che potrebbe capitarmi!
Per esempio, il nocetto, foto che hai postato qui sopra, non l'ho mai visto. e potrebbe anche quello essere un compromesso, non è poi scurissimo.
Ho trovato + consigli qui nel forum che da chi avrebbe dovuto darmeli per competenza! roba da matti!
casinaincampagna
Immagine

#33
tizianafranc ha scritto:
realexa ha scritto:e un travertino classico romano che non è nè troppo chiaro nè assolutamente scuro?
Immagine
grazie realexa per il parere, ho visto che anche te sei piuttosto incasinata con la tua scala. il tuo dubbio è così complicato..che quando l'ho letto non mi sono sentita proprio all'altezza di consigliarti qualcosa, dato che io mi imbarco per molto meno come vedi :x comunque, tanto per cominciare la foto della tua scala in pietra, che hai postato, è proprio bellissima....chissà perchè mi piacciono sempre colori che fanno a botte col mio pavimento!

Poi, il travertino romano che dici te, può capitarmi anche chiarissimo, come quello che ho visto, era una lastra che chiarissima, praticamente bianca e mi piaceva tanto.
poi l'ho visto anche un po' + scuro, come la prima immagine qui sopra e quello potrebbe anche star bene con le mie mattonelle e non è nemmeno male come colorazione. ma se poi non mi tocca quel tono lì, me lo tengo che fa a botte con la mia mattonella?
non ho trovato tante gente flessibile fino ad ora, nessuno mi ha proposto di vedere al momento il colore che poteva capitarmi, così come hanno porposto a te. ci riprovo lunedì. ho contattato una ditta che lavora cotto e travertino e ho fissato l'appuntamento. speriamo che questi siano un po' + in gamba di quelli che ho incontrato fino ad ora!

il travertino noce...diciamo che mi affido alle immagini che ho visto su internet perchè i pezzi di travertino noce che ho visto dai rivenditori erano tutti lucidi e scurissimi quindi non ho una visione reale di quello che potrebbe capitarmi!
Per esempio, il nocetto, foto che hai postato qui sopra, non l'ho mai visto. e potrebbe anche quello essere un compromesso, non è poi scurissimo.
Ho trovato + consigli qui nel forum che da chi avrebbe dovuto darmeli per competenza! roba da matti!
Scusa Tiziana, ma tu sei toscana e lì da te è la patria dei marmi e della pietra. Probabilmente le persone cui ti sei rivolta sono state sbrigative ma forse hanno approfittato del fatto che non ti hanno vista convintissima. Torna e dì loro che vuoi sceglierti tu le lastre e che firmi solo dopo aver visionato le lastre che diventeranno la tua scala.
PS: cmq quella nella foto non è la mia scala. E' una immagine presa da internet solo per far vedere l'effetto bianco. Magari fossi già a quel punto!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#34
realexa ha scritto: Scusa Tiziana, ma tu sei toscana e lì da te è la patria dei marmi e della pietra. Probabilmente le persone cui ti sei rivolta sono state sbrigative ma forse hanno approfittato del fatto che non ti hanno vista convintissima. Torna e dì loro che vuoi sceglierti tu le lastre e che firmi solo dopo aver visionato le lastre che diventeranno la tua scala.
PS: cmq quella nella foto non è la mia scala. E' una immagine presa da internet solo per far vedere l'effetto bianco. Magari fossi già a quel punto!
non è la tua scala..ma è la pietra che userai, no?

sicuramente non mi hanno vista convinta. non lo sono.
proverò ad essere un po' + pignola coi colori e con le certezze che voglio. forse hai ragione.

la toscana sarà anche la patria dei marmi..ma mi sa che Arezzo non lo è! :x
casinaincampagna
Immagine

#35
tizianafranc ha scritto:
non è la tua scala..ma è la pietra che userai, no?
Nemmeno: quella è pietra di Brera la mia sarà di Trani (come quella di Bumbum78). Ma l'effetto è sempre bianco :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#36
realexa ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
non è la tua scala..ma è la pietra che userai, no?
Nemmeno: quella è pietra di Brera la mia sarà di Trani (come quella di Bumbum78). Ma l'effetto è sempre bianco :wink:
ecco vedi che non ci capisco niente con le pietre :lol:
a parte quella serena non ne ho viste di altro tipo, quindi non conosco le altre :x
uella di Bumbum l'ho vista, è molto chiara ma non si vede benissimo l'effetto da vicino.
casinaincampagna
Immagine

#37
tizianafranc ha scritto:
realexa ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
non è la tua scala..ma è la pietra che userai, no?
Nemmeno: quella è pietra di Brera la mia sarà di Trani (come quella di Bumbum78). Ma l'effetto è sempre bianco :wink:
ecco vedi che non ci capisco niente con le pietre :lol:
a parte quella serena non ne ho viste di altro tipo, quindi non conosco le altre :x
uella di Bumbum l'ho vista, è molto chiara ma non si vede benissimo l'effetto da vicino.
Bella la pietra serena. Io la volevo fare così. Ma poi ho desistito perchè la mia scala è stretta e buia. Ma è bellissima. Lo sai che è la pietra di tutti gli architetti del nostro Rinascimento?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#38
realexa ha scritto:
tizianafranc ha scritto:
realexa ha scritto: Nemmeno: quella è pietra di Brera la mia sarà di Trani (come quella di Bumbum78). Ma l'effetto è sempre bianco :wink:
ecco vedi che non ci capisco niente con le pietre :lol:
a parte quella serena non ne ho viste di altro tipo, quindi non conosco le altre :x
uella di Bumbum l'ho vista, è molto chiara ma non si vede benissimo l'effetto da vicino.
Bella la pietra serena. Io la volevo fare così. Ma poi ho desistito perchè la mia scala è stretta e buia. Ma è bellissima. Lo sai che è la pietra di tutti gli architetti del nostro Rinascimento?
bravi architetti...hanno ragione, è bella ma troppo delicata. Io ci ho fatto i davanzali esterni...me li hanno già tutti macchiati e rovinati, sbeccolati :twisted: ci sono tutti i segni delle bibite..e quelli non vanno + via :twisted: e a trattarla devo aspettare la fine dei lavori. quindi le soglie interne le ho fatte sempre in pietra ma levigata..così si sciupa meno. Le scale non le farei mai e poi mai in pietra serena. serei sempre disperata per ogni piccola sbeccolatura! perciò cerco alternative robuste :D
casinaincampagna
Immagine

#39
Immagine

Immagine

Immagine

Purtroppo la qualità delle foto non rendono giustizia, ma spero che ti possano aiutare nelle tue scelte. Ciao

#40
le foto rendono eccome! Molto bella la tua scala e trovo che stia molto bene con quel pavimento che sembra travertino.
il mio è un discorso + complicato perchè la mattonella è prevalentemente bianchina. oggi sono stata da un altro artigiano che mi ha fatto vedere tante soluzioni. effettivamente il colore chiarissimo lo scarterei per il contrasto leggero che crea ma il tuo non è troppo chiaro e sta benissimo con le mattonelle.
credo che alla fine opterò per un travertino non chiaro, anticato e stuccato che a lavoro finito (ho visto dei campioni) si schiarisce molto e sta bene con le mie mattonelle. Aspetto il preventivo e poi deciderò. faremo solo la pedata e un pezzettino di alzata basso basso, a battiscopa.
La tua è comunque molto bella e poi mi piace l'effetto che ha con la parete tinteggiata di giallino.
Se non sono troppo indiscreta, sai dirmi quanto ti hanno messo il travertino a mq? Grazie e ancora complimenti :wink:
casinaincampagna
Immagine

#41
Grazie per i complimenti, il prezzo non lo ricordo anche perchè l'abbiamo ordinata un anno fa, anche il mio è anticato e poi stuccato. Ciao