La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#32
Abbiamo finalmente preso il parquet da mettere in camera da letto e se viene bene anche nelle altre stanze da letto..

Anna73 e rananera siete le responsabili!!!!!!!!! :D

#33
ciao mi piace tanto la tua casetta i lavori procedono bene e le tue scelte le trovo azzeccate.

mi piacciono tantissimissimo i tuoi stucchi :o :o :o
posso chiederti quanto costano dove li vendono e come vanno posati, a te li ha messi tuo papà, io potrei farlo da sola?

grazie mille s vorrai reispondermi
Immagine
Immagine

#34
cherry ha scritto:ciao mi piace tanto la tua casetta i lavori procedono bene e le tue scelte le trovo azzeccate.

mi piacciono tantissimissimo i tuoi stucchi :o :o :o
posso chiederti quanto costano dove li vendono e come vanno posati, a te li ha messi tuo papà, io potrei farlo da sola?

grazie mille s vorrai reispondermi
ciao cherry, grazie per gli apprezzamenti mi fa davvero piacere! :D
gli stucchi sono di polistirolo. Esistono anche in gesso ma sono più difficili da posare e da tagliare (si spezzano!), quelli di polistirolo sono più pratici. Li trovi da qualsiasi bricolage, non so di dove sei ma se vuoi in mp ti posso dare qualche indicazione. Noi li abbiamo presi ad una rivendita materiali edili dove si riforniscono anche i muratori, i prezzi dunque erano buoni, una stecca di quelli grandi è lunga 2mt e costa sui 6 €. Per fare tutta casa bagni compresi abbiamo speso sui 300€.
Gli stucchi si tagliano con una seghetta, una volta presa bene la misura su soffitto, quindi bisogna essere almeno in due per posarli. Credo si attacchino con i chiodini (mi informo meglio con lo zio), poi le giunte vengono stuccate, ed infine si vernicia sopra di bianco per dare omogeneità, non si direbbe proprio che è polistirolo. E' un lavoro di precisione insomma più che di forza, e bisogna avere un minimo di manualità x stuccare le giunte e verniciare dopo.
Se hai bisogno di altre info fammi sapere!!

#35
bella la tua casetta... molto luminosa!! :D
mi piacciono parecchio gli archi con il suo particolare a ricciolo e anche gli STUCCHI. :D
bella l'idea di fare il mix tra classico e moderno

:D :D
ora non aspetto altro che vederla arredata e dare un secondo commento :wink:
casa è dove lasci il cuore.

#36
complimenti Fiore, hai una bella casa spaziosa e luminosissima.... trovo simpatici anche l'arco e gli stucchi e aspetto di vedere arredato il salone con architettura classicheggiante e mobili tecno moderni... c'è sempre da imparare qualcosa su questo forum :roll: .

Per quanto riguarda gli arredi, mi sembra che tu abbia scelto dei mobili "importanti" e molto caratterizzanti... aspetto di vederli contestualizzati prima di esprimere qualunque giudizio (mammamia come parlo bene :shock: :shock: :shock: ... gioco anch'io a fare l'architetto :mrgreen: ).

Ma senti un pò, state facendo tutto da soli ??? in caso affermativo, avete la mia incondizionata stima e ammirazione.

ora vado un pò in OT: cerca di venire all'incontro romano del 14/12 ... possiamo anche fissare un appuntamento per il dopo cena... dai, uno sforzettino ?!

#37
annsca ha scritto:complimenti Fiore, hai una bella casa spaziosa e luminosissima.... trovo simpatici anche l'arco e gli stucchi e aspetto di vedere arredato il salone con architettura classicheggiante e mobili tecno moderni... c'è sempre da imparare qualcosa su questo forum :roll: .

Per quanto riguarda gli arredi, mi sembra che tu abbia scelto dei mobili "importanti" e molto caratterizzanti... aspetto di vederli contestualizzati prima di esprimere qualunque giudizio (mammamia come parlo bene :shock: :shock: :shock: ... gioco anch'io a fare l'architetto :mrgreen: ).

Ma senti un pò, state facendo tutto da soli ??? in caso affermativo, avete la mia incondizionata stima e ammirazione.

ora vado un pò in OT: cerca di venire all'incontro romano del 14/12 ... possiamo anche fissare un appuntamento per il dopo cena... dai, uno sforzettino ?!
ciao annsca! grazie dei complimenti ci fanno molto piacere!.
Per quanto riguarda l'arredo si stiamo facendo tutto da soli, traendo ispirazione da riviste ecc..Per quanto riguarda i lavori invece ci stanno pensando mio papà e mio zio che se la cavano abbastanza. Noi aiutiamo come possiamo :oops:
Per il 14 ti ringrazio di nuovo ma soldini a parte non ci saremo perchè purtroppo tasso è di guardia fino alle 6 di mattina tutta la settimana per lasciarsi libera quella successiva per quando ci porteranno (finalmente) i mobili! :D :D E avremo un bel po' da fare tra sistemare e traslocare..Perdonatemi ma di venire da sola mi dispiacerebbe troppo! :cry:
vi abbraccio tutti e brindate anche per noi!

#38
fiore05 ha scritto:
annsca ha scritto:complimenti Fiore, hai una bella casa spaziosa e luminosissima.... trovo simpatici anche l'arco e gli stucchi e aspetto di vedere arredato il salone con architettura classicheggiante e mobili tecno moderni... c'è sempre da imparare qualcosa su questo forum :roll: .

Per quanto riguarda gli arredi, mi sembra che tu abbia scelto dei mobili "importanti" e molto caratterizzanti... aspetto di vederli contestualizzati prima di esprimere qualunque giudizio (mammamia come parlo bene :shock: :shock: :shock: ... gioco anch'io a fare l'architetto :mrgreen: ).

Ma senti un pò, state facendo tutto da soli ??? in caso affermativo, avete la mia incondizionata stima e ammirazione.

ora vado un pò in OT: cerca di venire all'incontro romano del 14/12 ... possiamo anche fissare un appuntamento per il dopo cena... dai, uno sforzettino ?!
ciao annsca! grazie dei complimenti ci fanno molto piacere!.
Per quanto riguarda l'arredo si stiamo facendo tutto da soli, traendo ispirazione da riviste ecc..Per quanto riguarda i lavori invece ci stanno pensando mio papà e mio zio che se la cavano abbastanza. Noi aiutiamo come possiamo :oops:
Per il 14 ti ringrazio di nuovo ma soldini a parte non ci saremo perchè purtroppo tasso è di guardia fino alle 6 di mattina tutta la settimana per lasciarsi libera quella successiva per quando ci porteranno (finalmente) i mobili! :D :D E avremo un bel po' da fare tra sistemare e traslocare..Perdonatemi ma di venire da sola mi dispiacerebbe troppo! :cry:
vi abbraccio tutti e brindate anche per noi!
ok, fiore, allora sarà per la prossima :wink:

#39
ciao, se volete sbiriciare abbiamo inserito qualche nuova foto (da 38 in poi) fatta questo weekend. Siamo a buon punto anche se le cose vanno un po' a rilento causa muratori :evil:
L'imbiancatura è finita però ed è già tutta un'altra casa! :D :D

fiore e tasso

#40
Dopo lungo silenzio per i giorni passati a pulire (chissà se finiremo mai!!!!!!!!! ) finalmente sono arrivati tutti i mobili e a parte qualche "imprevisto" (parti della cucina non conformi :evil: :evil: ) la casetta ha finalmente preso forma :D :D
Non vedo l'ora di postarvi le foto!
Anche il "parquet" (laminato) in camera da letto fa una bellissima figura contro ogni attesa dei famigliari...non sembra assolutamente finto!
Oggi è arrivato l'armadio - PAX ikea da montare...... - e il materasso, appena montiamo l'armadio montiamo anche il letto e possiamo iniziare a dormire qui! :D

baci a tutti
fiore felicissima
la nostra casetta finalmente:
http://www.alfemminile.com/album/lacasetta1
pwd: nostra

#42
rananera ha scritto:forza forza forza
rana cara, grazie del supporto che hai sempre dato e di tutti i consigli!!!
la scelta del "parquet" è in particolare merito tuo...se penso che ci saremmo tenuti quel brutto pavimento...!! invece poche centinaia di € ed è cambiato tutto :D !
la nostra casetta finalmente:
http://www.alfemminile.com/album/lacasetta1
pwd: nostra

#43
Fiore che invidiaaa!! ^__^ Hai un ingresso soggiorno bellissimo e spaziosissimo!!! Gli stucchi non sono il mio genere, ma mi astengo dal giudizio prima di vedere la fusion con i mobili etnici.. che io adoro ^__^ ma che non so ancora se scegliere.. perchè ho paura che incupiscano troppo..

Anche io sono rimasta sedotta dal prezzo e dalle foto della resa di Anna73 e Rananera :) Quindi non vedo l'ora di vedere le TUE foto della camera con il parquet posato! Quel rossiccio lì mi piace moltissimo!! Avete trovato anche gli zoccolini? Sono di Ikea o avete provato altro?

A presto,
Ashja

#44
non mi piacciono gli stucchi,il rosone e l'arco ma aspetto di vedere l'effetto del contrasto di cui parli...
la cucina sembra bella..
i mobili troppo scuri per i miei gusti :oops: :oops: