La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
certe cose onestamente non le capisco proprio. ma come fa scavolini a chiederti 2000 euro in più su una cucina per avere la vernice metallizzata?

boh, a quella cifra esci con una valcucine, arclinea o boffi se non prendi scocche inox o cose stratosferiche.
penne.2010

#77
pennealragu ha scritto:certe cose onestamente non le capisco proprio. ma come fa scavolini a chiederti 2000 euro in più su una cucina per avere la vernice metallizzata?

boh, a quella cifra esci con una valcucine, arclinea o boffi se non prendi scocche inox o cose stratosferiche.

...sbaglio o c'è un po' di rancore nei confronti di Scavolini? Mi chiedo se prima di fare qs critiche uno almeno ha visto com'è il modello in questione. Secondo: per dire che 2000 euro in più per 6 mt di cucina Scavolini con vernice metallizzata sono un'assurdità, vorrei che mi postassi un paragone di prezzo per un'altra marca di cucine che ha la vernice metallizzata...

scusate l'OT :roll:

#78
valenne83 ha scritto:
pennealragu ha scritto:certe cose onestamente non le capisco proprio. ma come fa scavolini a chiederti 2000 euro in più su una cucina per avere la vernice metallizzata?

boh, a quella cifra esci con una valcucine, arclinea o boffi se non prendi scocche inox o cose stratosferiche.

...sbaglio o c'è un po' di rancore nei confronti di Scavolini? Mi chiedo se prima di fare qs critiche uno almeno ha visto com'è il modello in questione. Secondo: per dire che 2000 euro in più per 6 mt di cucina Scavolini con vernice metallizzata sono un'assurdità, vorrei che mi postassi un paragone di prezzo per un'altra marca di cucine che ha la vernice metallizzata...

scusate l'OT :roll:
il modello in questione non lo conosco però ho visto le scavolini e non mi sono sembrate niente di eccezionale come finiture e qualità. su questo range di cucina prevedere 2k extra solo per una vernice metallizzata mi lascia :shock: :shock: :shock: :shock: non so gli altri quanto chiedano ma 2k è sempre una bella cifra.
per il resto, nessun rancore, ma ripeto, 20k per la qualità scavolini non li spenderei mai. piuttosto li spendo per altro.
penne.2010

#79
..solito discorso: meglio una Scavolini super accessoriata, con tutto quello che una cucina deve avere o una Boffi scarna, ridotta al minimo?
Qui credo sia solo questione di opinione...
Buona notte! :)

#80
valenne83 ha scritto:..solito discorso: meglio una Scavolini super accessoriata, con tutto quello che una cucina deve avere o una Boffi scarna, ridotta al minimo?
Qui credo sia solo questione di opinione...
Buona notte! :)
ti quoto... comprare una boffi e poi metterci un forno rex (tanto per fare un esempio) mi fa tristezza...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#81
valenne83 ha scritto:..solito discorso: meglio una Scavolini super accessoriata, con tutto quello che una cucina deve avere o una Boffi scarna, ridotta al minimo?
Qui credo sia solo questione di opinione...
Buona notte! :)
bisogna vedere se la vernice metallizzata è "tutto quello che una cucina deve avere". poi se gli eldom erano whirlpool non stiamo proprio parlando di state of the art :wink: niente contro i whirlpool, son quelli che ho messo io perché non mi potevo permettere i neff che volevo.
onestamente io ho preso una arclinea con 3.6m di basi e 1.8 di colonne, top inox con pc e lavello foster saldati, basi in multistrato laminato e colonne in legno (entrambi in fasci alta di prezzo, oltre il laccato per farti un esempio), mensoluce in alluminio. non mi sembra proprio scarna, ma ho speso 16.5k.

mai mi sarei sognato di spenderne 19.5 per scavolini. cosa mi dava in più?
penne.2010

#82
ccd ha scritto:
valenne83 ha scritto:..solito discorso: meglio una Scavolini super accessoriata, con tutto quello che una cucina deve avere o una Boffi scarna, ridotta al minimo?
Qui credo sia solo questione di opinione...
Buona notte! :)
ti quoto... comprare una boffi e poi metterci un forno rex (tanto per fare un esempio) mi fa tristezza...
ok, ma lei ha messo Whirlpool per cui.... il discorso non regge molto.
penne.2010

#83
pennealragu ha scritto:
ccd ha scritto:
valenne83 ha scritto:..solito discorso: meglio una Scavolini super accessoriata, con tutto quello che una cucina deve avere o una Boffi scarna, ridotta al minimo?
Qui credo sia solo questione di opinione...
Buona notte! :)
ti quoto... comprare una boffi e poi metterci un forno rex (tanto per fare un esempio) mi fa tristezza...
ok, ma lei ha messo Whirlpool per cui.... il discorso non regge molto.
rispondevo alla domanda in sè...

in ogni caso, ha messo basi e pensili curvi, che costano uno sproposito (e il top in quarzo di conseguenza), il laccato met. che pure costa molto...

probabilmente, con una cucina di fascia alta le sarebbe uscito un preventivo di 27/28.000 euro (sto andando a grosse spanne) sforando drasticamnente il budget... sta a lei scegliere se volere una scavolini con quelle caratteristiche o una cucina "dritta" di fascia più alta...

entrambe le scelte sono rispettabili, non ne vedo una particolarmente insensata, da un lato ci si deve accontentare del livello della cucina, dall'altra delle sue caratteristiche/dotazioni... le priorità sono soggettive...
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#84
il discorso mobili curvi è un fatto, ma non il confronto tra scavolini superaccessoriata e boffi scarna.

ok dire che forse sia meglio una scavolini con eldom neff, piuttosto che boffi con rex, dal momento che comunque una scavolini dura comunque una vita e esteticamente è comunque valida e alla fine quando cucini sono gli eldom con cui lavori di più.
però in ogni caso arrivare a spendere 20k con cucine di fascia media è tanto, perché a parità di cifre, quelle di fascia alta non escono così scarne con quel budget...
penne.2010

#85
pennealragu ha scritto:però in ogni caso arrivare a spendere 20k con cucine di fascia media è tanto, perché a parità di cifre, quelle di fascia alta non escono così scarne con quel budget...
su questo siam d'accordo... ma è sempre un compromesso condizionato dalle priorità di ognuno... l'unica situazione senza compromesso sarebbe prendere un prodotto di fascia alta con le caratteristiche desiderate, ma il budget non lo consente, quindi... compromesso :)
è possibile trovare soddisfazione in piaceri visivi che non sono complicati da teorie (P.C.Johnson)
Non discuto più con gli stupidi, prima ti trascinano al loro livello, poi ti battono per esperienza :)

#86
Ragazzi, in ogni caso non posso permettermi nè una Scavolini nè una Boffi a 20K euro... :?
Sto aspettando un preventivo di Varenna Minimal dove ho cercato di fare un buon compromesso: qualità alta, dotazione media...
aspettiamo intanto!