La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#391
ot:
azz....Fantozzi al confronto era una faina !
scusatemi ma..sto troppo ridendo... :D
(tanto alen ormai ai miei sghignazzi s'è abituata) 8)

#392
si ma lo dico con simpatia
perchè lei stessa si era equiparata a fantozzi

però mi piacerebbe che riflettesse sulla seconda parte del mio post
perchè la pressione finanziaria ed economica (seppur in parte sopportabile come nel suo caso)
porta poi a tensioni personali e familiari difficilmente gestibili

#393
Forse quando si ha una casa molto grande come Alen le piccole fregature degli artigiani e i piccoli aumenti di spesa diventano MACIGNI.

E' un po' strano l'incapponimento sul volere questa cucina senza avere un tollino in tasca e tanti altri debiti da pagare...
Alen vai da quel mobiliere-miliardario-quel-che-l'è e senti di che morte devi morire perchè se aspetti ancora qualche giorno ti tocca pagarla 60 MILA.
Allora sono veramente caxxi.
----
Album (in fase di costruzione): http://album.alfemminile.com/world/comm ... 58532.html
passw: toctoc

#394
Procedo per gradi...

Rispondo anzitutto al iltonto(ma che razza di nick è il tuo???...forse dovrebbe essere piu indicato a me :lol: :lol: :lol: )
Come agente di commercio non sarò mai in grado di fare i soldi perchè sono fin troppo onesta nei confronti dei miei clienti(cosa assai rara di questi tempi),purtroppo però questi risvolti un po troppo sinceri si rispecchiano nella vita di tutti i giorni...pigliando fregature colossali :cry:
Fidati che se riavessi i soldi indietro non mi comprerei nemmeno una cucina,ma li userei piu saggiamente per chiudere altri debiti... :wink:

Amy,non che non ci sono andata,sebbene il numero impressionante di post la vicenda si sta aggiornando in questa settimana,non posso prendere e partire e farmi 400 km per andare la come niente fosse.
In settimana lavoro e l'unico giorno in cui posso andarci è di sabato pomeriggio(perchè anche alla mattina del sabato lavoro).

Rana,ai tuoi commenti sarcastici ho gia fatto le spalle larghe...almeno ogni tanto mi fai prendere la cosa con ironia....anche se da ironizzare non ci sarebbe molto,ma almeno mi rendo conto che non sto andando giu di testa.

SuperLau spero che la prima parte del tuo post fosse ironia.....dovevo gia capirlo il giorno in cui feci il rogito della casa:arrivai tardi dal notaio perchè ero ferma ad un semaforo e un tipo con la moto mi centrò in pieno....dovevo gia capire che tirava brutta aria intorno a questa casa....e l'ho anche fatta benedire,anche se non ci credo...ma non si sa mai.
Per cui si,Fantozzi in confronto a me era ben poca cosa :shock: :shock:
L'incapponimento come dici tu,è dovuto al fatto che non voglio perdere i soldi gia versati...se poi riesco in qualche modo ad avere la cucina è meglio...ma non nutro tante speranze...
60 mila????mai e poi mai.....piuttosto rinuncio agli 11 mila....

#395
alen74 ha scritto:Se tu sapessi Pennealragu quello che mi è successo non ragioneresti cosi.
Anche perchè mi sa che non hai letto bene,ho detto e mi pare anche piu di una volta,che quando ho ordinato questa maledetta cucina avevo fatto dei piani ben precisi che mi sono completamente saltati per svariati GRAVI motivi indipendenti dalla mia volontà.
Non voglio tornare sul discorso che è inutile giudicare una persona per un singolo episodio,quando poi di questo singolo episodio ho gia ammesso le mie colpe.
Ho infatti ribadito piu e piu volte che non mi sottraggo alle mie responsabilità in questa faccenda dove ho comunque torto,quindi rigirare sempre il coltello nella piaga è assolutamente inutile.
Avevi iniziato bene dicendo che la tua voleva essere una critica costruttiva perchè nulla sai delle mie svariati situazioni.....poi però mi chiedi se per caso me le vado a cercare!!!! :shock: :shock: :shock: :shock:
Tenere da parte i soldi per il saldo????????
ho gia anche detto che ho dovuto tirare fuori di tasca mia quasi 100.000 Euro perchè la banca mi ha lasciato in m...con le fatture da saldare :!:
E non l'ho detto solo io che dovrei fare un'esposto alla Banca D'Italia,ho piu che ragione(detta da tutti gli addetti al settore a cui ho chiesto info) ma evito di fare una questione anche di questo perchè devo rivalutare il mutuo con un'altra banca e la liquidità mi serve in fretta......se fossi cosi piantagrane non credi che sarei andata in fondo anche a questo???
Non lo faccio perchè sono stanca morta di tutto e di tutti e vorrei sinceramente riuscire a starmene piu tranquilla...devo però prima superare anche questo scoglio.
Poi chi vuole capire capisca,gli altri si tengano le loro idee....
io però ribadisco che tu continui a dire che hai sempre ragione e in questo caso secondo me hai torto marcio. non hai tenuto da parte i soldi e quando te li hanno chiesti hai scatenato un avvocato, per di più un mollaccione. se veramente vuoi prenderti carico delle tue responsabilità avresti da tempo parlato con il mobiliere per trovare una quadra. tu non vuoi prenderti carico delle tue responsabilità, vuoi che loro ti proroghino il credti a tuo piacimento e secondo i tuoi comodi.
ma scusa, proprio tu che hai una azienda e devi gestire il flusso di cassa, non ti sei mai posto il problema che eri sotto di 25k sino al giorno in cui loro si sono fatti vivi e questo è un errore imperdonabile, mentre ora te la conti cercando di dire che loro non dovevano saltar su all'improvviso e come mai in questo periodo non si sono mai fatti vivi.
non è questione di andar giù duro, ma mi pare che tu stia farneticando... :roll: :wink:
penne.2010

#396
scusa, non avevo capito che il mobiliere era a 400 km di distanza...

cmq prendi un giorno di ferie e vacci :)

#397
Amy ha scritto:Ma ancora non sei andata?
Dai Allen, fatti coraggio, prendi 'sto appuntamento e vai da questo mobiliere.
Nessuno mette in dubbio i tuoi problemi, assolutamente, però per la legge è irrilevante. Pensa, una mia amica non ha potuto pagare una tassa perchè le avevano clonato il bancomat e svuotato il conto. Ha pagato la tassa solo quando, un paio di settimane dopo la scadenza, le hanno riaccreditato il maltolto. Ebbene, ha dovuto pagare multa e interessi di mora per ritardato pagamento. E non era stata colpa sua.

Considera che per te è lo stesso: non è colpa tua, ma devi farti carico delle responsabilità.

Lascia stare quello che dice il moroso, che gli uomini più possono delegare più sono contenti ( :) ) e prendi TU in mano la situazione.
Immagino che per te andarci a parlare sia davvero imbarazzante...ma non ti resta che mettere l'anima nello zaino e partire per affrontare una volta per tutte questa situazione.

In bocca al lupo e facci sapere.
Dopo aver seguito tutta la vicenda passo passo, non posso che quotare questo post in pieno!
E, come dice Amy, non ti resta che prenderti al più presto un giorno di ferie e farti coraggio!

#399
Ciao,
ho letto a caratteri sommari la questione ed evidenzio alcuni punti:

1) leggi bene le clausole di quel poco che hai di contratto
2) pretendi di visionare il contratto originale, quello che hai firmato e cerca le altre clausole e chiedine una copia (è tuo diritto)
3) se hai firmato un contratto la cifra è quella
4) se la cucina resta in deposito il mobiliere ha diritto, dopo un tot di tempo, di chiederti il saldo completo (saldo da contratto firmato)
5) chiama il Codacons e fai presente la situazione - www.codacons.it
6) cambia l'avvocato non è in grado di gestire questa situazione, ti fa perdere tempo, soldi e mosse giuste al momento giusto
7) se si investe un budget per una acquisto lo si tiene in banca fino al gg del saldo

Per ora è tutto se mi vengono altri spunti ti scrivo...

Ciao
Elena

#400
MIA CARA DEVI DARTI DELLE SCADENZE
IL MOBILIERE A ASPETTATO DUE ANNI ORA DEVI CHIUDERE LA QUESTIONE
SE LA CASA NON E' ANCORA PRONTA MA LO SARA' ENTRO UN ANNO
FAI CONSEGNARE LA CUCINA IN MAGAZZINO E PAGA IL 50% IL MOBILIERE
PUR DI CONCLUDERE UNA BUONISSIMA VENDITA ( DI QUESTI TEMPI )
ACCETTERA DI VENIRE A FARE IL MONTAGGIO FRA UN ANNO
PER POI INCASSARE IL SALDO .
CIAO
M..

#402
Ciao a tutti.
Non sono sparita ma sono nel periodo piu pesante del mio lavoro in piu sono malaticcia ma devo lavorare ugualmente per cui il periodo non è certo dei migliori.....e quando mai lo è!!!!!
Ad ogni modo....

non ho grandi novità,in quanto dopo una pausa di riflessione personale e consulti vari tra l'avv.e il moroso,alla fine ho optato per non recarmi dal mobiliere,ma ho acconsentito all'avv.di mandare avanti la risposta alla diffida arrivata.

ora come al solito ormai,sto aspettando una risposta dal mobiliere...risposta che arriverà quando gli tirerà un pezzettino....farà passare un'altro mese senza darmi una cavolo di risposta certa....stavolta o decideranno di portare avanti la diffida oppure troveremo un'accordo.
Io ho comunque ammesso le mie colpe ma non ho intenzione di cedere al loro ricatto,poichè anche a loro è stato bene di stare nel silenzio per due anni e chiedermi il saldo in due mesi giuridicamente non sta scritto da nessuna parte che gli sia concesso....

ok,scatenate l'infermo :twisted: :twisted: :twisted:

#403
Ciao a tutti.
Non sono sparita ma sono nel periodo piu pesante del mio lavoro in piu sono malaticcia ma devo lavorare ugualmente per cui il periodo non è certo dei migliori.....e quando mai lo è!!!!!
Ad ogni modo....

non ho grandi novità,in quanto dopo una pausa di riflessione personale e consulti vari tra l'avv.e il moroso,alla fine ho optato per non recarmi dal mobiliere,ma ho acconsentito all'avv.di mandare avanti la risposta alla diffida arrivata.

ora come al solito ormai,sto aspettando una risposta dal mobiliere...risposta che arriverà quando gli tirerà un pezzettino....farà passare un'altro mese senza darmi una cavolo di risposta certa....stavolta o decideranno di portare avanti la diffida oppure troveremo un'accordo.
Io ho comunque ammesso le mie colpe ma non ho intenzione di cedere al loro ricatto,poichè anche a loro è stato bene di stare nel silenzio per due anni e chiedermi il saldo in due mesi giuridicamente non sta scritto da nessuna parte che gli sia concesso....

ok,scatenate l'inferno :twisted: :twisted: :twisted:

#404
Più inferno di così... :lol:
Credo tu sbagli a non cercar un accordo à l'amiable con il mobiliere. Ti auguro di riuscire nel tuo intento :wink:
Aggiornaci

#405
ho optato per non recarmi dal mobiliere,ma ho acconsentito all'avv.di mandare avanti la risposta alla diffida arrivata.
come dire..vi ho ascoltato...avete suggerito tutti l'opposto di quello che ho deciso di fare...speriam bene.
ciao alen, buon natale e buon anno (stacca il cervello almeno il 25 e il 31 che sennò ti rovini anche le feste se continui a pensare a 'sta megarogna) :wink: