La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

mobili bagno ikea

#1
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha acquistato e sta usando mobili da bagno ikea?(quelli dove si incassa o si appoggia il lavabo per intenderci).
Se si, come vi state trovando?
Sono mobili abbastanza solidi?
Reagiscono bene all'umidità del bagno?
Grazie,ciao!

#2
Ciao! Io non ho ancora finito di montare mobiletto+pensile della liea vattern/anordna, a sé dal lavabo, ma non sono molto soddisfatta dell'acquisto. Il piano mi sembra un acchippasporco di prima, e la struttura è... come dire... ikea. :roll:
Sapevamo già a cosa si andava incontro, chiaro, ma un po' di delusione c'è stata. E' vero che siamo lontani dalle cifre del mobiliere (e per questo W l'ikea!! :wink: ), però per la qulità che ha ti dirò che non mi sembra neppure così economica.

#3
secondo me (ma parere condiviso anche dalla mia amica che ci ha lavorato in ikea) il mobili da bagno li svedesi...ancora non li san mica fare granchè bene...
soprattutto come linea ed idee...ma anche come qualità (infatti le soluzioni bagno più riuscite son quelle dove vengon riciclati i mobili da cucina, quelli sì di tutto rispetto) :wink:
per il resto...metti un mobile bagno ikea..e te lo tieni finchè dura, comunque nessuno ti sta fregando soldi 8)

grazie

#4
grazie per la tua risposta Rananera, pensavo di optare per Ikea perchè per avere un bagno decente è necessario spendere almeno 500/600€....e per un mobile del bagno mi sembra veramente eccessivo, nonostante i prezzi siano così dappertutto (e quindi forse un motivo c'è).
Adesso vedo di valutare la cosa, se conviene spendere tanto ma in un'unica volta o se spendere meno ma non sapere quanto il mobile durerà.
ciao!

#5
ciao! noi abbiamo acquistato e montato proprio ieri il mobile sottolavabo ikea liena FREDEN e anche il pensile a specchi. ti diro che l'impressione è ottima. non si tratta del solito truciolare (dopo abbiamo anche montato due librerie billy e la differenza e' evidentissima!) ma pino massiccio verniciato e trattato. sotto al lavello ci sta benissimo e ora non vedo l'ora di vedere anche il pensile appeso!! la mia unica paura riguarda il fatto che con l'acqua si possa gonfiare..ti faro' sapere!

#6
raggiolunare77 ha scritto:ciao! noi abbiamo acquistato e montato proprio ieri il mobile sottolavabo ikea liena FREDEN e anche il pensile a specchi. ti diro che l'impressione è ottima. non si tratta del solito truciolare (dopo abbiamo anche montato due librerie billy e la differenza e' evidentissima!) ma pino massiccio verniciato e trattato. sotto al lavello ci sta benissimo e ora non vedo l'ora di vedere anche il pensile appeso!! la mia unica paura riguarda il fatto che con l'acqua si possa gonfiare..ti faro' sapere!
Ciao raggio, il lavandino l'avete preso all'ikea o a parte o tenuto il vostro? non riesco a capire quanto questi mobili ikea siano davvero adattabili o siano "fuori standard" così da costringerti a prendere tutto da loro..
Altra cosa, avete preso un copricolonna o un mobile per lavandino da appoggio?

grazie!! fiore

#7
allora: tieni conto che abbiamo appena comprato casa e trovato un bagno orrendo (sanitari direi normali ma pavimento e piastrelle bruttine...) ma purtroppo per ora dobbiamo tenercelo!
dopo varie settimane di studio del catalogo e del sito ieri sono andata e ho acquistato un mobiletto con il piano superiore "bucato" in parte per poterlo adattare al nostro lavandino. Tieni conto che il nostro lavandino è semicircolare classico ma non ha la colonna sempre in ceramica ma solo la parte superiore (vasca) piu poi tutti i tubi e vari cavi di acciaio sotto.
beh..il mobiletto si accosta sotto al lavandino e va a coprire quasi completamente tutti i tubi/cavi d'acciaio presenti sotto alla vasca. è molto piccolo pero devo dire che ci sta proprio bene. e poi e' di un bel legno solido (pino) e il colore si abbina perfettamente al rosa del mosaio anni 60 (originale) che c'e' sulle pareti!! appena mio suocero monta lo specchio metto le foto sull'album e ti faccio vedere l'effetto!!! avevamo visto suluzioni simili da castorama ma i prezzi erano come minimo il doppio!

#8
raggiolunare77 ha scritto:allora: tieni conto che abbiamo appena comprato casa e trovato un bagno orrendo (sanitari direi normali ma pavimento e piastrelle bruttine...) ma purtroppo per ora dobbiamo tenercelo!
dopo varie settimane di studio del catalogo e del sito ieri sono andata e ho acquistato un mobiletto con il piano superiore "bucato" in parte per poterlo adattare al nostro lavandino. Tieni conto che il nostro lavandino è semicircolare classico ma non ha la colonna sempre in ceramica ma solo la parte superiore (vasca) piu poi tutti i tubi e vari cavi di acciaio sotto.
beh..il mobiletto si accosta sotto al lavandino e va a coprire quasi completamente tutti i tubi/cavi d'acciaio presenti sotto alla vasca. è molto piccolo pero devo dire che ci sta proprio bene. e poi e' di un bel legno solido (pino) e il colore si abbina perfettamente al rosa del mosaio anni 60 (originale) che c'e' sulle pareti!! appena mio suocero monta lo specchio metto le foto sull'album e ti faccio vedere l'effetto!!! avevamo visto suluzioni simili da castorama ma i prezzi erano come minimo il doppio!
:D :D :D BRAVISSIMAAAAA!!!
Noi abbiamo trovato due bagni con maioliche carine ma praticamente deserti..sembra non ci sia posto per i mobili ma secondo me c'è, è solo da organizzare bene :wink: Abbiamo in ciascun bagno il lavandino a colonna, ma non mi dispiacerebbe levarlo appena abbiamo un po' di soldini. :oops:
Mi posti quello che hai preso tu?? e poi aspetto una foto del mobiletto montato!

#10
raggiolunare77 ha scritto:
Immagine


eccolo e' questo
Ok l'abbiamo visto ieri in negozio..effettivamente sembrava solido, non "legnetto". Io lo vorrei bianco, chissà se si può verniciare di altro colore.. :roll:

#11
c'e' anche un'altra serie sempre ikea che prevede il mobile per lavandini come il nostro...ora ti cerco il nome..ed e' bianca di suo ma vista dal vivo ti assicuro che si nota la differenza...nel senso che Freden e' molto meglio come materiale...altrimenti fai un salto da castorama, hanno una serie in 3 colori: bianco, rosa pallido o azzurro cielo e prevede: mobile "bicato" per lavandino, pensile con specchio e armadietto laterale..materiale e rifiniture ok ma come prezzo saliamo di un bel po'...

#12
raggiolunare77 ha scritto: c'e' anche un'altra serie sempre ikea che prevede il mobile per lavandini come il nostro...ora ti cerco il nome..ed e' bianca di suo ma vista dal vivo ti assicuro che si nota la differenza...nel senso che Freden e' molto meglio come materiale...altrimenti fai un salto da castorama, hanno una serie in 3 colori: bianco, rosa pallido o azzurro cielo e prevede: mobile "bicato" per lavandino, pensile con specchio e armadietto laterale..materiale e rifiniture ok ma come prezzo saliamo di un bel po'...
mi va benissimo l'ikea allora! 8)
il mobile bianco l'ho trovato sul catalogo, devo solo capire se per la base da 60cm che voglio io, posso trovare altrove e ad un prezzo onesto un lavandino meno risicato :evil: di quello quadrato (l'HÖLLVIKEN http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/30074400) che propone l'ikea a 75€..vista dal vivo la vaschetta è veramente mini! :evil: :evil:

#13
la serie e' la vattern/anordna che si costruisce come la faktum delle cucine componibili per intenderci...ovvero la struttura è sempre la stessa (bianca) poi rifinisci con le ante e gli accessori che preferisci e che hanno prezzi e qualita differenti
questo è il link

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/11048/

come vedrai e' previsto il mobile sottolavabo. trovo meravigliosa la soluzione con le due antine in vetro temprato e acciaio!!!

#14
raggiolunare77 ha scritto:la serie e' la vattern/anordna che si costruisce come la faktum delle cucine componibili per intenderci...ovvero la struttura è sempre la stessa (bianca) poi rifinisci con le ante e gli accessori che preferisci e che hanno prezzi e qualita differenti
questo è il link

http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... oom/11048/

come vedrai e' previsto il mobile sottolavabo. trovo meravigliosa la soluzione con le due antine in vetro temprato e acciaio!!!
grazie! il vattern bianco Lillan è quello a cui pensavo..Ma secondo te raggio si può fare diversamente per il lavandino?