La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aspirapolvere con il sacco o senza?

#1
Premetto che nn sono allergica alla polvere (almeno fino adesso), che potrebbe essere un punto a svataggio delle aspirapolveri senza sacco.
In base alla vostra esprienza, cosa mi consigliate, anche considerando che (credo) le aspirapolveri senza sacco costano un po' di +, ma almeno nn bisogna poi sempre comprare il sacco....boh...nn so...voi che dite?

grazie mille
Ciao
Simo

#2
io ho una vecchia scopa elettrica con il sacco...che non cambio mai, tanto che l'altro giorno l'ho aperta e il sacco era esploso... :shock: un macello...

io voto per quelli senza, anche se non li ho mai provati, così, sulla fiducia..

#3
Io ne avevo una senza sacco, con l'ecobox. Un delirio! Ogni volta che lo svuotavo dovevo lavarlo a 65° perchè le micropolveri impedivano alla scopa elettrica di aspirare. Ora ne ho comprato una nuova con i sacchi tradizionali

#4
...allora... :x :?

io odio gli aspirapolveri...!!! :x :evil:

sabato mi sono messa a piangere dopo che, nell'ordine, avo passato: scopa, aspirapolvere, swiffer...il tutto per 2 volte e....alla fine c'erano ancora robe per terra...

sarà il parquet ?? io sono disperata !!! :( :cry:

#5
Da Mesia World...mi hanno fatto notare che non è TANTO bello usare quelle aspirapolveri con ecobox...x via della questione acqua / elettricità...

poi...era un parere xsonale della commessa...ma nn trovo abbia poi tanto torto...


Noi volevamo una scopa elettrica ma lei ci ha consigliato un'aspirapolvere a traini
1° x la differenza d'aspirazione
2° x la grande differenza di pulizia che consente un aspirapolvere....

Voi che ne pensate?

#6
io non posso prendere quello a traino per via del parquet...

a me interessavano quelli a movimento ciclonico...qualcuno li ha provati ?

io sono davvero alla disperazione con il mio pavimento...

pensate che adesso non cammino neanche più scalza perchè si lasciano le impronte dei piedi...sono rigorosamente con le ciabattine di stoffa...

#7
milla ha scritto:...allora... :x :?

io odio gli aspirapolveri...!!! :x :evil:

sabato mi sono messa a piangere dopo che, nell'ordine, avo passato: scopa, aspirapolvere, swiffer...il tutto per 2 volte e....alla fine c'erano ancora robe per terra...

sarà il parquet ?? io sono disperata !!! :( :cry:
:shock: :shock: :shock: ma non facevi prima a passare solo aspirapolvere e straccio?

#8
mi ero dimenticata...avevo passato anche lo straccio...


:shock:



il fatto è che dopo aver passato una cosa, guardo, e c'è ancora sporco, allora provo un'altra cosa, guardo e siamo punto a capo...

:shock: aiuto !!!!!!!!!!

#9
Non è che avevi gli occhiali sporchi? :lol: :lol: :lol: :lol:

Per fare tutte quelle pulizie in tutta la mia casa mi servirebbero almeno 40 ore!!! Fortuna che non sono cosi' attanta come te.... :wink:

#10
...non porto occhiali.... :D

no, a parte gli scherzi, non riesco a capire se è il parquet che genera pulviscolo e polvere o se sono io un'incapace cronica a pulire per terra...o che altro...

passo lo swiffer tutti i giorni e nonostante questo sotto al letto ci sono dei "gatti" di polvere in continuazione....

#11
milla ha scritto:
passo lo swiffer tutti i giorni e nonostante questo sotto al letto ci sono dei "gatti" di polvere in continuazione....
Lo swiffer tutti i giorni??
mio dio, io devo ancora trasferirmi, ma pensavo di passare aspirapolvere e lavare per terra una volta a settimana.....ho preso i pavimenti chiari apposta :))

Ciao
Simo

#12
milla ha scritto:...non porto occhiali.... :D

no, a parte gli scherzi, non riesco a capire se è il parquet che genera pulviscolo e polvere o se sono io un'incapace cronica a pulire per terra...o che altro...

passo lo swiffer tutti i giorni e nonostante questo sotto al letto ci sono dei "gatti" di polvere in continuazione....
Caspita che noia dormire con tutti quei miagolii.... poi quando vanno in amore è la fine! :lol:

Forse sei solo troppo attenta a tutto cio' che c'è a terra... non fartene una malattia dai! Per un po' di polvere non è mai morto nessuno! Se hai il parquet lucido è normale che si vede... non credo che c'entri la tua capacita' di pulire.
Ma quando sei fuori di casa lasci le finestre aperte?

#13
domovoy ha scritto:Caspita che noia dormire con tutti quei miagolii.... poi quando vanno in amore è la fine! :lol:
:lol: :lol: SEI TRRRRREMENDA!!! :lol: :lol:


A parte tutto... :shock: io così "schiava" della casa... non credo proprio che riuscirò a diventarlo!!!
Finisce che non esco + se devo passare e ripassare e lucidare e altro ancora!!!

L'aspirapolvere a giorni alternati, nelle stanze utilizzate, e lo straccio una volta a settimana, non è + che sufficiente?!?!? :?
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#14
no, le finestre non sono quasi mai aperte...

comunque non è che passo la vita a pulire...l'aspirapolvere lo do solo una volta a settimana (e forse è per questo che si accumula tanta roba per terra...), solo lo swiffer lo passo tutti i giorni e ci metto a dire tanto 3 minuti...45 mq...

#15
il "problema" è che il parquet è semi-lucido e la casa è piena di luce, con quella vetrata che mi ritrovo...e quindi si vede tutto...!!!!