La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
Se fosse per me non le farei ma sia i miei parenti che quelli del mio ragazzo sono molto tradizionalisti e non vorrei poi sentirmi fare delle critiche fino al 2012!!!!
Comunque l'idea delle scatoline con il decoupage mi piace molto c'è solo un piccolo problema ......da dove comincio?? Non credo di saperlo fare.... che dite esiste qualche sito con le istruzioni per queste cose?

Per Colyn:

Hai una foto di come sono venute?

#17
Lorena ha scritto:
Colynn ha scritto:
Jenny ha scritto:Anch'io all'inizio ho pensato di farmele da sola (quelle di ringraziamento) ma TUTTE le amiche che ci erano passate me l'hanno sconsigliato! Si risparmia un pochino, sì però ci perdi un sacco di tempo! E io di tempo non è che ce ne abbia molto.
Invece per quelle per gli invitati ho optato per le bomboniere solidali :)
so che non tutti apprezzeranno ma me ne frego :D
Che bell'idea 8)
Io non le volevo fare proprio.. pensavo di fare una donazione in beneficenza
Ma poi una mia cara amica esperta di decoupage e affini ha insistito per farmele lei....devo dire che sono contenta :D stanno venedo molto bene...
Scatoline ovali e tonde dipinte con colori vivaci (abbiamo scelto verde prato, arancione, giallo e un azzurro-indaco) sopra ciascuna un fiore di campo (girasoli, spighe di grano, papaveri, anemoni, margherite).
Nell'interno del coperchio i nostri nomi e la data
Nella scatolina un sacchettino colorato chiuso con la rafia con i confetti di sulmona :D :D
Io mi diletto un pochino col decoupage e tutti mi dicono di fare le bomboniere... se mi metto all'opera per l'anno prossimo ne avrò fatte la metà?
Cmq la tua mi sembra un'idea carina... quando sono pronte ci posti una fotina?
Volentieri.....speriamo siano pronte presto
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#18
Ma le scatoline tutte uguali dove le prendi? Le hai ordinate? Uff... quando decido di fare qualche lavoro, magari torno la seconda volta e non ritrovo gli stessi materiali!

#19
per il fatto del tradizionalismo, mia "suocera" ha fatto un cambiamento radicale...

è passata dal "non si può non fare le bomboniere ", "non si può non fare le partecipazioni", "non si può non inviatare tizio", "non si può non invitare caio"

al

"ma in fondo cosa vi sposate a fare ? non state bene così?"

...la mia risposta è...per la pensione di reversibilità :D :D

ma per quella cìè tempo...

#21
Non è che per caso nel forum c'è qualcuno che mi puo' dare indicazioni su come si fa il decoupage??

(Lo so che è una cosa impossibile!)

#22
Lorena ha scritto:Io mi diletto un pochino col decoupage...
:o :D Quando mi trasferirò in casa nuova... ho intenzione di imparare a fare decoupage per hobby...

... poi magari + in là apriamo un topic per parlarne!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#23
Manu, io mi diletto un pochino... ma non conosco tecniche raffinate!
Per ora ho lavorato solo sul legno.

#25
Le scatoline le ha ordinate la mia amica in un ingrosso di carta e cartone.
Sono anche economiche
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009

#26
Sono in cartone? Non in legno? Va be' che non ho avuto la necessità di cercare grandi quantitativi, perciò non sono informata...
Gli oggettini in legno da decorare li ho presi sempre ad OBI, ma è poco conveniente! E se ci torni la settimana dopo magari ne trovi di nuovi, ma non riordinano anche i vecchi modelli...

#27
ho un altra soluzione, mia sorella al matrimonio di una sua collega ha avuto come bomboniera un vaso (piccoletto) con dentro una piantina di salvia. Erano bomboniere solidali (scelta che condivido) ma, penso, che non sia affatto difficile confezionarle da sole: basta scegliere dei vasi carini e magari colorati e poi piantine di salvia, rosmarino, timo, basilico, ecc..

Perky

#28
perky ha scritto:ho un altra soluzione, mia sorella al matrimonio di una sua collega ha avuto come bomboniera un vaso (piccoletto) con dentro una piantina di salvia. Erano bomboniere solidali (scelta che condivido) ma, penso, che non sia affatto difficile confezionarle da sole: basta scegliere dei vasi carini e magari colorati e poi piantine di salvia, rosmarino, timo, basilico, ecc..

Perky
carina anche questa, in effetti!
Magari con un piccolo portavaso che se la piantina muore, almeno resta cmq un ricordo.

#29
L'unica collezione che abbia mai fatto in vita mia è quella di bomboniere: mi piacciono soprattutto quelle kitsch, oggetti inutili, colorati, di materiali improponibili...che ti viene di chiedere "Ma com'è possibile che abbiano scelto 'sto aggeggio qua?" Parenti e amici mi "usano" per darmi quelle che hanno ricevuto e a casa mia fanno bella mostra di sè su uno scaffale apposito. Le adoro!
Ma io non farò bomboniere classiche: sicuramente una donazione a qualche ente benefico e il cartoncino che attesta la scelta...
Se ne avete di "tremende"...sapete a chi riciclarle!! :D

#30
elicita ha scritto:L'unica collezione che abbia mai fatto in vita mia è quella di bomboniere: mi piacciono soprattutto quelle kitsch, oggetti inutili, colorati, di materiali improponibili...che ti viene di chiedere "Ma com'è possibile che abbiano scelto 'sto aggeggio qua?" Parenti e amici mi "usano" per darmi quelle che hanno ricevuto e a casa mia fanno bella mostra di sè su uno scaffale apposito. Le adoro!
Ma io non farò bomboniere classiche: sicuramente una donazione a qualche ente benefico e il cartoncino che attesta la scelta...
Se ne avete di "tremende"...sapete a chi riciclarle!! :D
:lol: :lol: :lol:
fantastico....spero però che le mie non saranno "tremende"
Cosimo 8/8/2007 e Clelia 6/5/2009