La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Il marmo è un materiale poroso ed è soggetto, con il tempo, a macchiarsi... io ne avevo visto uno spettacolare (effetto legno) ma ho dovuto rinunciare per queste sue caratteristiche nel momento in cui mi sono chiesto se sarei potute diventarne "schiavo"...

:roll:


...in alternativa, se vuoi rimanere su un materiale "vivo", dai un'occhiata ai graniti.
Immagine

commenti qui

#3
Io ce l'ho (solo il top ed il lavello, non il tavolo) e ti assicuro che è molto delicato, particolarmente per le macchie di acqua che si formano se non viene asciugato immediatamente.
Dal punto di vista della gestione il granito è tutt'altra cosa; l'avevo nella precedente cucina e potevo fare qualsiasi cosa senza che si rovinasse.
Certo il marmo è più bello ..... :wink:

Penny

#4
e vogliam parlare dell'effetto disastroso del limone sul marmo?
nààà troppo delicato percarità

#5
A casa di mia mamma c'è un mega tavolo in marmo verde e a distanza di circa 10 anni sarebbe da levigare (non so se sia il termine corretto per il marmo :oops: ) è tutto macchiato anche solo a causa di gocce d'acqua..
Ciao

#6
Penny01 ha scritto: Certo il marmo è più bello ..... :wink:

Penny
Ghhhhhh.... dillo a me!! Mi ero innamorato di un marmo che sembrava legno!!

...gli devo fare una foto a 'sto marmo... ve lo devo far vedere!! :twisted: :twisted:
Immagine

commenti qui

#7
ma quindi le tarme del piano in marmo che sembra legno...di che son fatte 'ste bestie?! :shock: 8)

#8
Confermo, marmo bellissimo , ma solo in esposizione, decisamente più gestibile un granito o un quarzo, okite o stone che sia.... dai magari un occhiata ai finti marmi dell'okite, riprendono la venatura del marmo coi pregi del quarzo , oppure se vuoi una pietra particolare un jaipur della stone o uno dei tantissimi graniti esteri presenti in commercio, ce ne sono di fantastici...
Skyline

#9
Skyline ha scritto:Confermo, marmo bellissimo , ma solo in esposizione, decisamente più gestibile un granito o un quarzo, okite o stone che sia.... dai magari un occhiata ai finti marmi dell'okite, riprendono la venatura del marmo coi pregi del quarzo , oppure se vuoi una pietra particolare un jaipur della stone o uno dei tantissimi graniti esteri presenti in commercio, ce ne sono di fantastici...
basta trattarlo con prodotti appositi e non ci sono problemi .... se siete interessati www.raffognato.com :D
il primo portale di consulenza a 360 gradi
www.prezzipiubassi.com

#10
7ilmarco ha scritto:
Skyline ha scritto:Confermo, marmo bellissimo , ma solo in esposizione, decisamente più gestibile un granito o un quarzo, okite o stone che sia.... dai magari un occhiata ai finti marmi dell'okite, riprendono la venatura del marmo coi pregi del quarzo , oppure se vuoi una pietra particolare un jaipur della stone o uno dei tantissimi graniti esteri presenti in commercio, ce ne sono di fantastici...
basta trattarlo con prodotti appositi e non ci sono problemi .... se siete interessati www.raffognato.com :D
E quali sono i prodotti appositi, la crema antimacchia che passa il marmista post lucidatura ?!?!
peccato che il marmo non la assorba e al primo passaggio di un qualsiasi detergente lo stesso trattamento viene lavato via, al contrario di un granito che tende ad assorbire il trattamento stesso e pertanto ha una resa realmente antimacchia.
Skyline

#11
rananera ha scritto:ma quindi le tarme del piano in marmo che sembra legno...di che son fatte 'ste bestie?! :shock: 8)
oddio!!! ah ah ah... ho le lacrime!!
Immagine

commenti qui