La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
SAMANTA78 ha scritto:
giannolo ha scritto:ciao! complimenti!

con i prezzi ci siamo, io ho pagato 10900 con una parete unica 3,90 + isolotto + tavolo in cristallo

la mia unica critica è lo zoccolo, se hai il pavimento chiaro si perde un po quello inox...

nella base angolare, hai fatto mettere il girello dentro??? fallo scrivere perche a me non lhan scritto e non lhan messo!!!

PS: cosè la "pattumiera a 2" io non celo :D
La pattumiera a 2 (così l'ha chiamata il mobiliere) è semplicemente una pattumiera a estrazione totale che all'interno ha due scomparti per la raccolta differenziata (umido e generale).
Lo zoccolo me gusta di più inox (o alluminio, quel che è)..anche se probabilmente sul pavimento chiaro si vede poco. Nella base angolare nel preventivo iniziale ho fatto mettere il cestello girevole..però mi viene il dubbio adesso...stasera chiamo il mobiliere..non voglio sorprese!..la base angolare l'ho messa per quello!!
a me non han dato, del promesso:

girelli interni alla base angolare
raccolta differenziata nell'altra base angolare
cestelloni "adatti" nel sottolavello

sto str.... :D

#17
giannolo ha scritto: a me non han dato, del promesso:

girelli interni alla base angolare
raccolta differenziata nell'altra base angolare
cestelloni "adatti" nel sottolavello

sto str.... :D
scusa...ma il promesso non era scritto da nessuna parte???
Samanta

#20
ma le vostre skyline hanno le luci nel mensolone rosso e sopra le cristalliere tonde che sono sulle basi angolari? mi viene il dubbio...

#21
giannolo ha scritto:ma le vostre skyline hanno le luci nel mensolone rosso e sopra le cristalliere tonde che sono sulle basi angolari? mi viene il dubbio...
Io faccio mettere solo le luci nel mensolone rosso (6 faretti visto che i metri da illuminare sono 3), non sopra le cristalliere angolari...mi sembravano una cosa inutile e giusto da mostra di arredamento.
Margot tu le hai messe?
Samanta

#22
SAMANTA78 ha scritto:
giannolo ha scritto:ma le vostre skyline hanno le luci nel mensolone rosso e sopra le cristalliere tonde che sono sulle basi angolari? mi viene il dubbio...
Io faccio mettere solo le luci nel mensolone rosso (6 faretti visto che i metri da illuminare sono 3), non sopra le cristalliere angolari...mi sembravano una cosa inutile e giusto da mostra di arredamento.
Margot tu le hai messe?
ah quindi è un accessorio, bene

io nel top non le ho messe dato che ho gia il controsoffitto...

invece ho pensato di mettere queste sopra le cristalliere angolari, cosi se vengono amici le accendo altrimenti le lascio spente :)
Immagine

#23
io ne ho messe 6 come te solo sul mensolone rosso.


e il cesto spazzatura manca anche a me :?


ma tu sedie e tavolo le prendi a parte??

io ancora insieme all' isola nnon le ho acquistate..ma all' 80% penso di prendere il tutto della sky con anche le sedie rosse in cuoio che non costano molto.

#24
margot606 ha scritto:e il cesto spazzatura manca anche a me :?
ma tu sedie e tavolo le prendi a parte??
io ancora insieme all' isola nnon le ho acquistate..ma all' 80% penso di prendere il tutto della sky con anche le sedie rosse in cuoio che non costano molto.
il cesto della spazzatura l'ho fatto aggiungere io :wink:
Tavolo e sedie sono ancora da scegliere. Quello della Skyline non mi ci entra quindi abolito. Pensavamo a un tavolo allungabile rovere scuro (il cristallo al moroso non piace) e a sedie rosse (e qui deve accontentare me)...
Tutto ancora da scegliere. Ho visto qualcosa di Calligaris e Bontempi.
Le sedie rosse della Snaidero quanto costano? ma sono in cuoio? io in mostra ne ho viste di plastica (o che materiale sia non lo so..)

Per Giannolo: quei faretti che hai postato che sarebbero? li appicichi lì e vanno a pile?
Samanta

#25
si vanno incollati (hanno una patina adesiva) e sono a pile :D

avete foto di questo cesto spazzatura e del girello?

ah si anche del vostro sottolavello e sottopianocottura

#26
si vanno incollati (hanno una patina adesiva) e sono a pile :D
è un'idea!
avete foto di questo cesto spazzatura e del girello?
il cesto della spazzatura l'ho visto in mostra, foto non ne ho, cmq non è niente di particolare.
Del girello le trovi anche su sito Snaidero, comunque è questo:
Immagine

ah si anche del vostro sottolavello e sottopianocottura
per queste foto (dal vivo) devi aspettare Marzo!! :wink:
Samanta

Re: Skyline....finalmente!!!

#27
SAMANTA78 ha scritto:Sabato finalmente siamo arrivati al fatidico giorno!!
Abbiamo formalizzato l’ordine per la Skyline :lol: :lol: :lol: .. alleluia :oops: diranno in molti!!!
Almeno sul forum cucina smetto di torturarvi!!! 8)

Eccovi allora tutti i dettagli:

Parete A – 300cm - partendo da sinistra:
base da 90cm a “puppa” con cestelli girevoli
base da 90cm con cestelloni (sotto pc)
base da 60cm con lavastoviglie a incasso
base da 60cm per lavello con anta

parete B – 150cm (nonostante i consigli sul topic: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=38890):
colonna dispensa da 45cm
colonna forno con 3 cassetti e cestellone
colonna dispensa da 45cm

Materiale: Rovere dark + mensolone laminato rosso orientale (zoccoli alluminio lucido..tks provetto)

Accessori:
- carosello
- due aste appendi tutto (120 + 60)
- portaposate plastica Lucci & Orlandini Design
- blu-motion e inox per cassetti
- cappa Sky
- pattumiera a 2
- gancetti e portasapone per asta


Elettrodomestici:
Forno: Siemens HB560550J (EcoClean su tutte e 3 le pareti)
Lavastoviglie: Siemens SE64M358EU (tripla classe A)
Piano cottura: Foster Eleonora Soft (sopratop) – 5 fuochi
Lavello: Foster Big Bowl Soft 1 vasca – incasso sottotop
Miscelatore: Franke Joy Cocktail

Piano: Quarzo “Virgo” spessore 3cm (in 2 pezzi)
Schienale: inox

Consegna: MARZO 2008!

Oggi pomeriggio il mobiliere viene a prendere tutti i rilievi e poi siamo a cavallo!
Visto il mio nick non posso che approvare il tuo acquisto, e farti naturalmente, tanti complimenti.
Hai acquistato una cucina assolutamente fantastica, e non parlo solo del design , ma anche della qualità...
Ottima scelta quella di illuminare solo la mensola con 6 faretti alogeni, quelli sottotop sulle mensole in cristallo servono solo per scenografia e in una casa possono essere serenamente tralasciati.
Ti consiglio però, se mi concedi questa libertà, di far inserire all'interno della base 90x90 con cestelli girevoli una lampda Halogen sensor da cm 45 che si accenderà ogni volta che metti le mani dentro quel mobile e ti aiuterà nel trovare quel che cerchi in un mondo di barattoli vari!! Per inserirla ti basta un qualsiasi punto luce dietro le basi e aggiungere € 165,00 di listino.
Se poi per te non è un problema altri 150 euro in più fatti cambiare il portaposate con quello in acciaio inox modulare della Blum, va decisamente molto ma molto meglio....
Skyline

Re: Skyline....finalmente!!!

#28
Skyline ha scritto: Ti consiglio però, se mi concedi questa libertà, di far inserire all'interno della base 90x90 con cestelli girevoli una lampda Halogen sensor da cm 45 che si accenderà ogni volta che metti le mani dentro quel mobile e ti aiuterà nel trovare quel che cerchi in un mondo di barattoli vari!! Per inserirla ti basta un qualsiasi punto luce dietro le basi e aggiungere € 165,00 di listino.
Se poi per te non è un problema altri 150 euro in più fatti cambiare il portaposate con quello in acciaio inox modulare della Blum, va decisamente molto ma molto meglio....
Grazie mille per i complimenti..il tuo nicknamen non mente!!
Alla luce sotto la base con i cestelli girevoli non avevo pensato sinceramente...pensavo di poterne fare a meno...mmh ora mi fai venire il dubbio...
Per il portaposate...l'ho scelto io quello in plastica, mi piaceva la distribuzione estrosa :lol: visto che mi piace almeno su quello risparmio :wink:
Samanta

Re: Skyline....finalmente!!!

#29
[Per il portaposate...l'ho scelto io quello in plastica, mi piaceva la distribuzione estrosa :lol: visto che mi piace almeno su quello risparmio :wink:[/quote]

Sul gusto non discuto, aggiudicato il portaposate plastco .... per la lampada magari dai un occhiata in esposizione, al 100% c'è , e valuta tu...considera che inserirla successivamente è un pò complicato, e considerando che la cucina ti durerò si e no una ventina d'anni ( prima che ti stufi ) direi che la spesa è abbondantemente ammortizzabile...
Ah, dimenticavo, le sedie di Snaidero che vengono presentate con questo modello sono in plastica, eventualmente valuta o Calligaris o anche Ciacci ( le aziende con cui lavoro ) trovi molta più scelta ed oltre alla plastica, come materiali , hai anche legno , cuoio, midollino, acciaio e via dicendo ...
Ottimo abbinamento ( le ho in vetrina con la Sky ) sedia delphy Ciacci kreaty in nylon rosso e tavolo Domino sempre della kreaty in alluminio e laminato stratificato nero, così non hai differenze di colore sul legno e l'abbinamento in se è
Ah dimenticavo, ottima scelta per la posizione delle prese da inserire nello schienale ( ma in che materiale l'hai fatto, in acciaio o in quarzo stone ? )
Skyline

#30
io ho dei punti presa dietro gli angolari, quasi quasi lì ci metto delle belle lucine... sopratutto per me che non ho il girello è un dramma trovare le cose la dentro

solo che 150€ per una luce mi sembra tantino... cercero altrove

per le cristalliere valutate i dot-it :D

PS: pensate che io possa metterlo il girello dopo-consegna?