La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
bubu ha scritto: Nel mio caso il problema è solo la frequenza...tutto il resto è super Ok. Bubo l'ho scelto anche per le sue ("quelle") qualità :oops:
Ma anche nel mio caso: il sessuologo è più uno psicologo che uno che controlla se hai tutte le "qualità"

Re: CONTABILITA' SESSUALE

#63
bubu ha scritto:Mi sento un po' un'aliena....poi magari scopro che non sono l'unica..chissà!
Mi vergogno un po' a dirlo, ma ho il bubo che è sessualmente inappetente...in 5 anni di convivenza i ritmi variano da 1 volta al mese, a volte due, certe volte passano anche 2/3 mesi :? :(
No, non ha un'altra....è con me quasi 24 ore al giorno, lavora ad un isolato dal mio, pranziamo insieme...insomma non è quello il problema.
E' che è fatto così, inizialmente ne soffrivo, io che sono una passionale :oops: ehm ehm. Poi ho imparato a rispettare le sue esigenze. Lo so che è strano, direi triste...(devo dire: poco, ma buono, questo si!!). Non si tratta nemmeno dei ritmi intensi quotidiani, perchè anche in vacanza la musica non cambia più di tanto....
forse questo e' il problema
passate troppo tempo insieme
quasi 24 ore al giorno e' decisamente troppo
senza parlarne (parlare di queste cose non e' mai piacevole e nemmeno tanto costruittivo) metti in atto piccole strategie, non so, inizia piano iano a cambiare abitudini, niente pranzo assieme, qualche uscita in piu con le amiche, la palestra da sola, coltiva qualche hobby....metti un po di distanza fra voi due, sempre e comunque senza rivendicazioni che non servono....
una nuova routine insomma

conosco due coppie di amici in una situazione simile
coppia uno, lei molto piu passionale di lui, hanno provato parlare, non parlare, terapia matromoniale, sessuologo, quando si sono avvicinati al nocciolo della questione, secondo quanto mi diceva la mia amica, che io ovviamente non conosco quale fosse...lui ha mollato la terapia. Di conseguenza lei ha interpretato come una mancanza assoluta di volerla vedere felice ed appagata. Passano mesi ed anni una estate un bel tipaccio che le stava cortesemente dietro da secoli le strappa un invito...e di li una ministoria, lui era disponibile ad una relazione ma lei non ha avuto il coraggio di mollare il proprio uomo che sesso a parte aveva tutti i requisiti cel caso. Adesso vive in unabellissima casa, si tiene impegnata con seconda terza quarta laurea master e phd...e chi piu ne ha piu ne metta, e' semper stanca morta ma sessualmente molto inappagata. L unica differenza e' che adesso proprio non ne parla piu con nessuno xche tutte le amiche cio che avevano da dire lo hanno gia detto

La seconda coppia, sessuologo e terapia di coppia ha invece risolto, stavano insieme da 20 anni (da quando ne avevano 18) e sinceramente sono una delle coppie piu innamorate che conosco. Erano solo le loro dinamiche sbagliate, certi approcci e certi modi di fare proprio all atto pratico che con il passare degli anni avevano fatto perdere interesse a lei e poi di conseguenza anche a lui (a corna sono messi 4 a 1)

solo a titolo di cronaca, nessuna considerazione
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#64
silbhe ha scritto: appunto...e non parliamo poi dell'esigenza sessuale di una 50 enne come se fosse fame o sete....con tutti gli squilibri ormonali di quell'età...mapperfavoreeeeeee!
cosa vuoi dire?
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#65
violet ha scritto:
silbhe ha scritto: appunto...e non parliamo poi dell'esigenza sessuale di una 50 enne come se fosse fame o sete....con tutti gli squilibri ormonali di quell'età...mapperfavoreeeeeee!
cosa vuoi dire?
volevo dire che potrei capire la esigenza per una di 30 anni, ma una di 50 che va a pagamento non la capisco proprio. non me ne vogliano le 50 enni.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

Re: CONTABILITA' SESSUALE

#66
dammispazio ha scritto:
forse questo e' il problema
passate troppo tempo insieme
quasi 24 ore al giorno e' decisamente troppo
senza parlarne (parlare di queste cose non e' mai piacevole e nemmeno tanto costruittivo) metti in atto piccole strategie, non so, inizia piano iano a cambiare abitudini, niente pranzo assieme, qualche uscita in piu con le amiche, la palestra da sola, coltiva qualche hobby....metti un po di distanza fra voi due, sempre e comunque senza rivendicazioni che non servono....
una nuova routine insomma
a questo ci avevo pensato anche io :wink:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#67
silbhe ha scritto:
violet ha scritto:
silbhe ha scritto: appunto...e non parliamo poi dell'esigenza sessuale di una 50 enne come se fosse fame o sete....con tutti gli squilibri ormonali di quell'età...mapperfavoreeeeeee!
cosa vuoi dire?
volevo dire che potrei capire la esigenza per una di 30 anni, ma una di 50 che va a pagamento non la capisco proprio. non me ne vogliano le 50 enni.
aspetta ad arrivare a 50 anni e poi me lo sai dire :mrgreen:

#68
silbhe ha scritto:
violet ha scritto:
silbhe ha scritto: appunto...e non parliamo poi dell'esigenza sessuale di una 50 enne come se fosse fame o sete....con tutti gli squilibri ormonali di quell'età...mapperfavoreeeeeee!
cosa vuoi dire?
volevo dire che potrei capire la esigenza per una di 30 anni, ma una di 50 che va a pagamento non la capisco proprio. non me ne vogliano le 50 enni.


perchè una 30enne è giustificata, mentre una 50enne no? non può avere delle esigenze ? :shock: a prescindere che vada a pagamento oppure no... ma che dici? :x
Ultima modifica di violet il 11/12/07 13:59, modificato 1 volta in totale.
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#69
ebbe Violet, se si vive in simbiosi, si e' amici, confidenti, marito e moglie...a contatto giornaliero come si puo pretendere che poi scatti anche la belva? ci riescono poche coppie davvero e comunque non con il passare del tempo
insomma si deve nutrire la belvetta che e' in noi

aggiungo solo una piccola considerazione
prima o poi i nodi vengono al pettine, conosco uomini che non capiscono come ha fatto la madre dei loro figli ad andarsene o la 35 enne a perdere la testa per un muratore onto e lasciare il marito imprenditore

la risposta e' molto semplice...una parola... orgasmo
auguro a tutte le donne di averlo provato veramente presto o di non provolro mai, altrimenti...son caxxxi :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#70
SIBHE non ci sei proprio
in primis la sessualita femminile raggiunge la piena maturita intorno ai 30 anni
poi ci sono altri fattori che possono rendere piu facile la vita sessuale delle 50enni, non si devono piu sbattere per la casa, i figli piccoli, la carriera, hanno piu soldi e piu tempo...tutto cio lascia spazio per se stessi (statistiche ben note al riguardo)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#71
simo76 ha scritto:
bubu ha scritto: Nel mio caso il problema è solo la frequenza...tutto il resto è super Ok. Bubo l'ho scelto anche per le sue ("quelle") qualità :oops:
Ma anche nel mio caso: il sessuologo è più uno psicologo che uno che controlla se hai tutte le "qualità"
quindi il sessuologo ti ha fatto solo capire che non era il tipo per te? :roll: :oops: :oops: :oops: non per farmi i fatti tuoi era per capire il discorso :oops: :oops: :oops:
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#72
La mia esperienza mi porta ad affermare che non è il sesso, una bella casa, nemmeno i figli, il cemento di una coppia.
Ma il rispetto reciproco , il dialogo, la comunicazione.

sbandate? si, possono capitare, ma anche la persona più imbeduita dall'euforia di un rapporto frizzante e senza la menata della quotidianità, col tempo sta alla realtà di quello che costituisce l'essenza di un legame. :cry:

#73
si ma bubu dice che bubo è fatto così e che l'aveva anche "avvertita" e all'inizio non stavano insieme 24hsu24, quindi ho pensato che forse non è neanche questo il problema :roll:
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#74
dammispazio ha scritto:SIBHE non ci sei proprio
in primis la sessualita femminile raggiunge la piena maturita intorno ai 30 anni
poi ci sono altri fattori che possono rendere piu facile la vita sessuale delle 50enni, non si devono piu sbattere per la casa, i figli piccoli, la carriera, hanno piu soldi e piu tempo...tutto cio lascia spazio per se stessi (statistiche ben note al riguardo)
cara dammi, sarà pure che non ci sono proprio o sarà che le 50 enni che vedo io sono 50 enni con ben piu' seri problemi di salute...di sicuro non mi erigo a catone per cui, come mi suggerisce annsca...quando arrivero' ai 50 vi faro' sapere. ps se come dici la "censured" femminile raggiunge il top ai 30, dopo dovrebbe essere in discesa, no? comunque nessuna polemica, ognuno la vede a modo suo.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#75
silbhe ha scritto:
dammispazio ha scritto:SIBHE non ci sei proprio
in primis la sessualita femminile raggiunge la piena maturita intorno ai 30 anni
poi ci sono altri fattori che possono rendere piu facile la vita sessuale delle 50enni, non si devono piu sbattere per la casa, i figli piccoli, la carriera, hanno piu soldi e piu tempo...tutto cio lascia spazio per se stessi (statistiche ben note al riguardo)
cara dammi, sarà pure che non ci sono proprio o sarà che le 50 enni che vedo io sono 50 enni con ben piu' seri problemi di salute...di sicuro non mi erigo a catone per cui, come mi suggerisce annsca...quando arrivero' ai 50 vi faro' sapere. ps se come dici la "censured" femminile raggiunge il top ai 30, dopo dovrebbe essere in discesa, no? comunque nessuna polemica, ognuno la vede a modo suo.
intendevo la sessualità....o mi censurate anche questa parola?
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)