La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
Kalimeroxxx ha scritto: quindi il sessuologo ti ha fatto solo capire che non era il tipo per te? :roll: :oops: :oops: :oops: non per farmi i fatti tuoi era per capire il discorso :oops: :oops: :oops:
ripeto: il sessuolo non è un medico che ti cura delle difunzioni fisiche (quello semmai è l'andrologo,il ginecologo o che ne so...)
In pratica sì: o meglio, mi ha fatto capire che non era proprio il caso di sottovalutare l'aspetto sessuale rispetto agli altri aspetti della coppia come io tendevo a fare, che anche se lui mi diceva che gli andava bene così, ci sarebbe stato un momento in cui anche lui sarebbe scoppiato....certo, se ci fosse stato questo forum ne avrei parlato con voi, invece di andare da lui :D e anche con le amiche mi vergognavo, ero giovane, pensavo di essere diversa da loro, strana...

#77
silbhe ha scritto:
cara dammi, sarà pure che non ci sono proprio o sarà che le 50 enni che vedo io sono 50 enni con ben piu' seri problemi di salute...di sicuro non mi erigo a catone per cui, come mi suggerisce annsca...quando arrivero' ai 50 vi faro' sapere.
cavolo i miei genitori hanno 50 anni e per quello che so (e preferirei non sapere :lol: ) hanno una vita sessuale mooolto appagante. se dovessi dirle che sono passati i tempip delle ruzzate mia mamma ci riamane male...

oggi i 50 anni non sono più quelli di una volta... mia mamma per tanti aspetti è giovanissima, penso sia una trentenne di 30/40 anni fa :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

Re: CONTABILITA' SESSUALE

#78
bubu ha scritto:Mi sento un po' un'aliena....poi magari scopro che non sono l'unica..chissà
Mi vergogno un po' a dirlo, ma ho il bubo che è sessualmente inappetente...in 5 anni di convivenza i ritmi variano da 1 volta al mese, a volte due, certe volte passano anche 2/3 mesi :? :(
No, non ha un'altra....è con me quasi 24 ore al giorno, lavora ad un isolato dal mio, pranziamo insieme...insomma non è quello il problema.
E' che è fatto così, inizialmente ne soffrivo, io che sono una passionale :oops: ehm ehm. Poi ho imparato a rispettare le sue esigenze. Lo so che è strano, direi triste...(devo dire: poco, ma buono, questo si!!). Non si tratta nemmeno dei ritmi intensi quotidiani, perchè anche in vacanza la musica non cambia più di tanto....
non credo tu lo sia... solo qui l'hai "messo in piazza"...
non credo che sia neppure una questione di troppo stretta frequenza (anch'io lavoro con mio marito)...
e neppure di età (sono a - 7 dalla morte sessuale, allora io!!!)
... però ti dico: non sottovalutare anche il fatto che le tue esigenze si sono adattate totalmente alle sue... da questo punto di vista...
è vero: il rispetto e la stima e la condivisione di punti fermi/valori/"obiettivi" da raggiungere sono fondamentali... ma se mio marito non mi guardasse, non mi desiderasse e ... timbrasse solo il cartellino.... anche se fin dall'inizio... beh, avrei cambiato.... perchè ANCHE quello è un metro di valutazione della validità del rapporto e quando ci sono differenti ritmi/visioni/valori fondamentali... credo che prima o poi i nodi verranno al pettine... magari senza grandi rotture ma con profonde insoddisfazioni...
e non solo tue.. credimi, perchè se una persona ti ama e ti sa 'non serena'... non credo possa/debba vivere bene questa situazione!

PS "dall'alto" dei miei 15 anni di matrimonio + 6 di fidanzamento.... e... tenendo le dita incrociate :wink:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#79
21 anni! complimenti difra, lei e' un'autorita in materia :wink: (sono seria)
che ne dici di stilare il decalogo del perfetto rapporto a lungo termine?
(dettagli piccanti ti prego) :wink:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#80
Non entro nel merito della questione...
Obbietto decisamente che una donna a 50 anni deponga le armi.
Anzi...direi decisamente meglio del 99% delle 20enni

#81
Nevermore ha scritto:Non entro nel merito della questione...
Obbietto decisamente che una donna a 50 anni deponga le armi.
Anzi...direi decisamente meglio del 99% delle 20enni
bene, mi fa piacere avere conferme
poi magari se danno il meglio di se con l amante e non con il marito 9che a sua volta e' altresi impegnato) e' tutto un altro discorso
lei Neve, cosa ne pensa? parla per esperienza?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#82
violet ha scritto:si ma bubu dice che bubo è fatto così e che l'aveva anche "avvertita" e all'inizio non stavano insieme 24hsu24, quindi ho pensato che forse non è neanche questo il problema :roll:
Giusto... :wink:

#83
e' anche vero che tantissime coppie hanno pochi rapporti, non sei certo una rarita bubu, anzi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#84
dammispazio ha scritto:
Nevermore ha scritto:Non entro nel merito della questione...
Obbietto decisamente che una donna a 50 anni deponga le armi.
Anzi...direi decisamente meglio del 99% delle 20enni
bene, mi fa piacere avere conferme
poi magari se danno il meglio di se con l amante e non con il marito 9che a sua volta e' altresi impegnato) e' tutto un altro discorso
lei Neve, cosa ne pensa? parla per esperienza?
Io ritengo che bisogna più farne che parlarne.
Tralaltro c'è pure la medicina che aiuta in questi casi.
Credo che mai come in questi anni si possa avere
una discreta vita sessuale anche con qualche piccolo aiuto.

#85
Nevermore ha scritto:Non entro nel merito della questione...
Obbietto decisamente che una donna a 50 anni deponga le armi.
Anzi...direi decisamente meglio del 99% delle 20enni
non parlavo di deporre le armi. Parlavo del fatto che probabilmente a quell'età ci sono altre cose che a 30 magari non ci sono e che portano i pensieri sessuali in secondo piano. Ma visto che non ho 50 anni, ne riparlo tra 20 anni.
Immagine
Album matrimonio:
http://www.alfemminile.com/album/unofficialweddingalbum (pw in mp)

#86
dammispazio ha scritto:21 anni! complimenti difra, lei e' un'autorita in materia :wink: (sono seria)
che ne dici di stilare il decalogo del perfetto rapporto a lungo termine?
(dettagli piccanti ti prego) :wink:
non credo esista un decalogo..... neppure dei dettagli piccanti...... :wink:
l'equlibrio di una coppia non è statico.... certo se la partenza non è solida... ci sono poche speranza (e poi magari mi sbaglio e vanno avanti 20 anni... dipende da come!) che si vada lontano!
non dico che sia tutto rose e fiori, ci sono scazz... musi, riappacificazioni (io non sono una che urla... piuttosto sono un po' come la regina inverno di narnia.... gelo tutto... e forse è peggio!), ci sono i momenti no da entrambe le parti e i momenti in cui ti dici... eh va bè....
ma poi c'è tutto il resto (dettagli piccanti compresi..... 8) ) nonostante la nostra età (che tra l'altro, forse, ha la prerogativa di farci sentire - soprattutto noi donne - più sicure e consapevoli di come siamo e - forse - più affascinanti di come eravamo da ventenni...)... ci si desidera e ci si ama, con passione, con lentezza, con dolcezza, con la voglia di essere insieme... nonostante tutto, anche lo stress della vita... e nonostante - a volte - si vorrebbe che l'altro scomparisse....
C'è anche questo...
...
e poi se ci fosse rana.. qui direbbe solo una cosa...
vado a tromb...!
ma non vuole essere solo una battuta........


quello che mi chiedo è: lui come vive il fatto che tu non vivi pienamente le tue "aspirazioni sessuali"?
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#88
simo76 ha scritto:
Kalimeroxxx ha scritto: quindi il sessuologo ti ha fatto solo capire che non era il tipo per te? :roll: :oops: :oops: :oops: non per farmi i fatti tuoi era per capire il discorso :oops: :oops: :oops:
ripeto: il sessuolo non è un medico che ti cura delle difunzioni fisiche (quello semmai è l'andrologo,il ginecologo o che ne so...)
In pratica sì: o meglio, mi ha fatto capire che non era proprio il caso di sottovalutare l'aspetto sessuale rispetto agli altri aspetti della coppia come io tendevo a fare, che anche se lui mi diceva che gli andava bene così, ci sarebbe stato un momento in cui anche lui sarebbe scoppiato....certo, se ci fosse stato questo forum ne avrei parlato con voi, invece di andare da lui :D e anche con le amiche mi vergognavo, ero giovane, pensavo di essere diversa da loro, strana...
il forum in vece del sessuolo :?: :D 8) ma che forum figo siamo :lol: :lol: :lol: :lol:
a parte gli scherzi mi incuriosiva questa cosa del sessuologo, perchè proprio sapendo che non si occupa di problemi medico-fisici in senso lato, pensavo si occupasse di grossi traumi, di forti blocchi psicologici o di perversioni, sentire qualcuno che c'è andato per un problema non grave ( senza sminuire la tua storia simo) mi incuriosiva....chissà cosa ne ha ricavato e cosa le ha consigliato:roll: :roll:
premetto che il fatto che tu ci sia andata la trovo cmq una scelta ottima e di grande maturità nel senso che se ti ha fatto sentire meglio e capire cosa stavi vivendo era sicuramente la scelta giusta :D
gli unici limiti che avrai saranno quelli che ti costruirai da solo

#89
scusa kali, ma tu andresti da un medico solo se sai di avere una grave malattia ? non credo...prevenire è meglio che curare e parlare con un esperto certo non danneggia nessuno. sai quante persone ci sono che non sanno nulla della propria sessualità ? :)
Nevermore ha scritto:Non entro nel merito della questione...
Obbietto decisamente che una donna a 50 anni deponga le armi.
Anzi...direi decisamente meglio del 99% delle 20enni
cosachecosa ? :evil: (detto alla Pino Campagna :lol: )

cmq è vero :wink: avercela l'esperienza di difra, annsca & C. ! :lol:

è anche vero che mi avvicino alla maturità sessuale delle 30enni 8)
"Presta l'orecchio a tutti, la tua voce a qualcuno, senti le idee di tutti ma pensa a modo tuo."
W. Shakespeare

#90
Kalimeroxxx ha scritto: a parte gli scherzi mi incuriosiva questa cosa del sessuologo, perchè proprio sapendo che non si occupa di problemi medico-fisici in senso lato, pensavo si occupasse di grossi traumi, di forti blocchi psicologici o di perversioni, sentire qualcuno che c'è andato per un problema non grave ( senza sminuire la tua storia simo) mi incuriosiva....chissà cosa ne ha ricavato e cosa le ha consigliato:roll: :roll:
forse se lo chiedeva anche lui cosa ci fossi andata a fare!!! :D :D
Anche perchè io ero andata là con l'intenzione che lui mi convincesse che era per colpa della mia educazione che io ero così, volevo che mi sbloccasse (perchè io ero convinta di essere malata) così sarei potuta tornare bella contenta dal mio moroso... :D vabbè, dai, scusatemi, avevo 23 anni.... :D
Cmq mi diceva che da lui andavano diverse coppie "insospettabili" con lo stesso problema.