La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3 porte orrende...le cambio o le faccio laccare di bianco?

#1
Ciao a tutti!
ho una domanda da rivolgere. Ho tre porte vecchie nell'appartamento che ho appena acquistato. Non volevo cambiarle, ma laccarle di bianco. Hanno una bugna semplice, non ricordo bene se sono tamburate o impiallacciate, ma sono sicura che non sono in massello (ancora non ho le chiavi e le ho viste una sola volta). Una delle tre ha anche un vetro nella parte superiore. sapete quanto può costarmi? mi conviene laccarle o comprarle nuove? Grazie!!! :lol:
Ciao a tutti! ilaria

#2
Per laccarle bene andrebbero smontate e portate da un falegname o qualche ditta di verniciatura. Non so se varrebbe la spesa. Poi se sono vecchie probabilmente conviene cambiare serrature e maniglie.
Secondo me ti conviene valutare il nuovo. Sono 3 porte, non 10 quindi fatti fare qualche prezzo su 3 porte nuove :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#3
mi hanno detto che ci vogliono circa 300 euro a porta e un tizio ha detto che con 100 euro circa a porta posso laccarle... volevo spendere poco visto che ci starò poco e poi l'affitto!! comunque grazie mille!!! Ciao ciao :D
Ciao a tutti! ilaria

#4
ilariaevangelista ha scritto:mi hanno detto che ci vogliono circa 300 euro a porta e un tizio ha detto che con 100 euro circa a porta posso laccarle... volevo spendere poco visto che ci starò poco e poi l'affitto!! comunque grazie mille!!! Ciao ciao :D
valuta se ti include anche lo smontaggio e il rimontaggio delle porte e dei telai e coprifili.
Cmq se la ferramenta è ok e le maniglie anche falle laccare a sto punto, visto che poi la affitterai vai quindi sul risparmio :D
Ciao
Daniel

ALBUM:
http://www.alfemminile.com/album/casettamia9
PSW:daniel81
qui i commenti:
viewtopic.php?t=40862

#5
senti maaaaa
io te la butto lì...
perchè prima di fare investimenti in altre porte...non provi a laccarle tu?
insomma..le dipingi.
le mie eran messe bene, nessuna rottura, ma non son di pregio ed eran pannnna, (bleah), dopo una mmmmia mano di grigio (a pennello) son diventate tanto belline...

#6
anche io ho tre porte marroncine che non mi piacciono per niente, 2 scorrevoli e una a battente, ed ho deciso di farmele laccare bianche anche se sono nuove perchè non ci ha nai abitato nessuno, mi hanno chiesto 200 euro a porta compreso smontaggio e montaggio.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#7
Grazie... bella idea!!!
Ma con che vernice le hai dipinte? Anche io sono una che fa tutto da sola, dipingo pareti e tanto altro, ma credevo che per le porte occorresse manodopera più specializzata, per non fare un lavoraccio!!
Ciao a tutti! ilaria

#8
Ciao alemonal! complimenti anche a te per la mansardina... volevo chiederti... con che programma di grafica lavori tu? con cosa hai realizzato quei renderings?
Ciao a tutti! ilaria

#9
ilariaevangelista ha scritto:Ciao alemonal! complimenti anche a te per la mansardina... volevo chiederti... con che programma di grafica lavori tu? con cosa hai realizzato quei renderings?
grazie dei complimenti ilaria :D
per i renderings ho usato il programma della Alno.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#10
se hai qualcuno che ti presta un compressore.. io punterei sul fai da te.. ciao!!!!

ah.. ricordati di carteggiarle bene bene, stuccarle dove serve ecc.. insomma.. preparale bene!!!!

#11
noi avevamo il compressore ma alla fine l'abbiamo usato solo per il soffitto a cassettoni..
le porte sono in normale smalto lucido (colore fatto al momento da me...il tessoro aveva comrpato solo smalto panna e smalto nero dicendo...tanto lo so che non userai altri colori e questi erano in offerta :D )
smalto dato a pennello, mano leggera, polso fermo...
la porta nera è venuta molto meno bene causa smalto semifinito (ehm) ma quelle in grigio son davvero perfette anche alla vista (più dìuna persona m0'ha chiesto se le avevo fatte laccare...dipende anche dal colore...più chiaro è meno si vedon le magagne...in nero le rogne risp0lendono....vabbè)