La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#166
rananera ha scritto:oggi invece vorrei parlare della fiducia che queste piccole menti ripongon nella mia persona...

'sto disegno fa schifo, fagli qualche cosa...un po' di ombre, eddai, così è triste, portami una matita e ti faccio vedere...-dico io.
ok, ok, proff...ma (agitando la matita lllllontano da me)...ma non faccia casini eh?!

:shock: :?
significa che la piccola mente era soddisfatta del proprio risultato
e temeva la tua :shock: manomissione :shock:
coraggio rana :wink:

#167
no no...è arrivata dicendo: guardi che schifo, questo disegno non mi viene...


ma io faccio casiniiii io.
:twisted:
la boccio.
posso?
sì?
ok, andata, bocccciata.
ecco.

#168
piera-bl ha scritto:
rananera ha scritto:oggi invece vorrei parlare della fiducia che queste piccole menti ripongon nella mia persona...

'sto disegno fa schifo, fagli qualche cosa...un po' di ombre, eddai, così è triste, portami una matita e ti faccio vedere...-dico io.
ok, ok, proff...ma (agitando la matita lllllontano da me)...ma non faccia casini eh?!

:shock: :?
significa che la piccola mente era soddisfatta del proprio risultato
e temeva la tua :shock: manomissione :shock:
coraggio rana :wink:
No,significa che hanno troppa confidenza,male,male...

#169
i professori da cui ho imparato di + erano quelli + severi.. :roll:
all'epoca non potevo capire.
ora li ringrazierei. :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#171
dammispazio ha scritto:rana ma ti danno del "TU"?
No,pare che la ragazzina abbia detto:"prof non faccia casini".

#172
esattto...
mi dan del Lei.
ssìsìs (vabbè, tranne in prima, lì si incasinano ancora e spesso chiaman tutti gli insegnanti maetsraaaa mi fai questo? mi dici quello? ecc). :D
han molta (troppa?) confidenza?
sì, i ragazzini di questo anno scolastico li sto trattando in maniera decisamente differente da altri anni.
sono in 14, 15 per classe, impossibile instaurare un rapporto più asettico.
tra l'altro son davvero tutti molto, ma molto, ma molto per bene...
educatissimi, nessun macello, son pure simpatici eh...
'zzzo vi devo dire...con questi ci si parla più che con altri...ci si raccontano i caxxi propri...
sono rilassanti e, a tratti, più "maturi" (in senso positivo) di altri coetanei incontrati in altre situazioni scolastiche...
sto apprezzando più che altrove un rapporto basato sulla stima reciproca e una resa lavorativa ottenuta per puro piacere e curiosità personale e non per timore di un brutto voto o di una nota...
8)

#175
rananera ha scritto:esattto...
mi dan del Lei.
ssìsìs (vabbè, tranne in prima, lì si incasinano ancora e spesso chiaman tutti gli insegnanti maetsraaaa mi fai questo? mi dici quello? ecc). :D
han molta (troppa?) confidenza?
sì, i ragazzini di questo anno scolastico li sto trattando in maniera decisamente differente da altri anni.
sono in 14, 15 per classe, impossibile instaurare un rapporto più asettico.
tra l'altro son davvero tutti molto, ma molto, ma molto per bene...
educatissimi, nessun macello, son pure simpatici eh...
'zzzo vi devo dire...con questi ci si parla più che con altri...ci si raccontano i caxxi propri...
sono rilassanti e, a tratti, più "maturi" (in senso positivo) di altri coetanei incontrati in altre situazioni scolastiche...
sto apprezzando più che altrove un rapporto basato sulla stima reciproca e una resa lavorativa ottenuta per puro piacere e curiosità personale e non per timore di un brutto voto o di una nota...
8)
è molto positivo questo!
soprattutto se si pensa alla norma attuale sembrano dei ragazzini controcorrente e sinceramente mi auguro che la corrente stia cambiando!

#176
non ti illudere...
in 10 anni di insegnamento...è la prima volta che mi ritrovo in una scuola così..."incredibilmente normale" (una normalità che sfiora il 90%...è un'anormalità, ahimè)

#177
rananera ha scritto:non ti illudere...
in 10 anni di insegnamento...è la prima volta che mi ritrovo in una scuola così..."incredibilmente normale" (una normalità che sfiora il 90%...è un'anormalità, ahimè)
immagino... purtroppo...
ogni tanto mi illudo che la fase "calante" un giorno finisca! :?

#178
rananera ha scritto:no no...è arrivata dicendo: guardi che schifo, questo disegno non mi viene...


ma io faccio casiniiii io.
:twisted:
la boccio.
posso?
sì?
ok, andata, bocccciata.
ecco.
amh rana.... la capisco...la fanciulla... non per scarsa fiducia in te come insegnatne, quanto per assolutametne diffedenza verso una persona che non conosco e che vuole entrare nella mia mente e terminare un disegno che SOLO io ho chiaro in mente...

l'ha fatto anche con me una mia insegante di eed artistica... avevo diseganto una cascata... non mi piaceva...era spenta... quella arriva e mi dice... vabbè ma da quelle rocce fai spuntare dei fiori, del verde... o sembra il grandcanyon...
la guarda...la odio...
ci provo...un disastro... le prende in mano il pennello, le tempere e mi disegna dei fiorellini, che monet a confronto era un principiante...
ma a me non piacciono...subito...non er apiù la mia cascata (anche se consapevole che facesse schifo)
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#179
l'hai abbattuta ela? :twisted:


v'aggiorno..
oggi arte greca in 1° X...
impariamo a ricavare informazioni dal testo (ecchecaxxo...son quelli che all'ultima verifica han fatto schifo).
testo:
"il partenone, eretto su progetto degli architetti Ictino e callicrate, è dedicato ad athena parhtènos, protetrice di atene."
quindi..se io vi chiedo: chi erano ictino e callicrate? voi rispondete...

un sacco di mani alzate: io ioo iooo proooff io lo soooo lo chieda a meeeee
-dimmi!
-due divinità
:?
-e tu?
-due guerrieri fortissimi
:? :?
.no dico...rileggiamo assieme la frase del libro...
e ora che mi rispondete?
altrettante mani alzate con commentini tipo: "marò prof che fesso l'ho capito solo oraaaaa"
-ok, rispondi
-due ateniesi
-sì, ok, può essere...ma che lavoro facevano????!!
-bho.
:cry:
a quel punto m'aspettavo pure una risposta tipo: i due fratelli di asgugiangi
vogliomoriiiiiiiireeeeeeee
(per la cronaca, alla fine una piccina alzando la zampetta ha detto: eran due architetti! wwwooooooooooo ovazione generale. ok, che lavoro fa l'architetto? eh no prof, questo non lo so mica.)

ci sono ancora campi da zappare qua in zona?
no...dico..vorrei solo una zollettina tutta per meeee...