La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Mah, io ho perso le parole, quindi mi sono autoconvinta che lui abbia escogitato un trucco per farmi arrivare altre ante senza che io me ne accorgessi. Anche perchè diciamoci la verità: lui mi ha detto che il campione gliel'ha mostrato l'agente di zona, che io ho contattato e ha negato assolutamente, quindi? Mi ha mentito :roll: :evil:
E io sono stata una scema :x

#33
Ciao Bambola
mi spiace di questo inconveniente
come tu ben sai ho preso tutto tranne il letto dal tuo stesso mobiliere
Cucina Doimo Kata, parete attrezzata della Jesse e Armadio della Jesse, sedie, sgabelli, divano Mark in pelle della Primafila...e mi ha quasi sempre consigliato bene, dico quasi perchè ognuno ha i suoi gusti.
Gli ho appena chiesto di anticipare la consegna di un mese perchè devo sposarmi prima ( divento babbo e mi sa mi iscrivo in un altro forum :D ) e lui mi ha garantito di farlo.
Come prezzi mi ha trattato benissimo credi, preventivi alla mano di riferimento se vuoi
quella domenica in negozio ci siamo incrociati senza essere certi che fossimo proprio noi... ma se vuoi ti invito quando mi arrivano per tastare con mano la cucina, quindi verso meta gennaio.
Sinceramente non sapevo nemmeno avesse un'altra marca di cucina, ho sempre pensato che per avere certi prezzi avesse un contratto di esclusiva reciproca con Doimo, di piu non so.
Secondo me o si è sbagliato in buona fede oppure gli avevano detto che avrebbero fatto quel colore e poi la casa madre ha deciso diversamente ed ora cerca di rimediare.
Poi per carità nessuno è santo e nemmeno perfetto,
comunque sia avendoti visto anche di persona e leggendo le tue parole, so che sei una che come tanti di noi che ha dato il massimo impegno per la casa e cosi non ti puoi essere sbagliata tu a capire...
ti auguro con tutto cuore di risolvere in bene e tienimi aggiornato
ciao Andrea

#34
valenne83 ha scritto:Proposta: incontra sia l'agente che il rivenditore insieme. Vedrai che si risolverà!
In bocca al lupo...
Come vedo ci si incontra in vari forum... :wink:
Crepi il lupo!

#35
bizzarro ha scritto:Ciao Bambola
mi spiace di questo inconveniente
come tu ben sai ho preso tutto tranne il letto dal tuo stesso mobiliere
Cucina Doimo Kata, parete attrezzata della Jesse e Armadio della Jesse, sedie, sgabelli, divano Mark in pelle della Primafila...e mi ha quasi sempre consigliato bene, dico quasi perchè ognuno ha i suoi gusti.
Gli ho appena chiesto di anticipare la consegna di un mese perchè devo sposarmi prima ( divento babbo e mi sa mi iscrivo in un altro forum :D ) e lui mi ha garantito di farlo.
Come prezzi mi ha trattato benissimo credi, preventivi alla mano di riferimento se vuoi
quella domenica in negozio ci siamo incrociati senza essere certi che fossimo proprio noi... ma se vuoi ti invito quando mi arrivano per tastare con mano la cucina, quindi verso meta gennaio.
Sinceramente non sapevo nemmeno avesse un'altra marca di cucina, ho sempre pensato che per avere certi prezzi avesse un contratto di esclusiva reciproca con Doimo, di piu non so.
Secondo me o si è sbagliato in buona fede oppure gli avevano detto che avrebbero fatto quel colore e poi la casa madre ha deciso diversamente ed ora cerca di rimediare.
Poi per carità nessuno è santo e nemmeno perfetto,
comunque sia avendoti visto anche di persona e leggendo le tue parole, so che sei una che come tanti di noi che ha dato il massimo impegno per la casa e cosi non ti puoi essere sbagliata tu a capire...
ti auguro con tutto cuore di risolvere in bene e tienimi aggiornato
ciao Andrea
Ciao, allora intanto augurissimi per il bimbo ( o bimba) in arrivo! Queste sono quelle notizie che fanno capire quanto tutto il resto sia relativo... Per quanto riguarda il mobiliere, anch'io come te sono stata trattata molto bene a livello di prezzo, e lui (loro) mi dava fiducia, mi ha consilgiato per la progettazione, e ha promesso lo stesso trattamento (sconto) per il resto dei mobili da acquistare (anche perchè altrimenti non si compra lì...). Il fatto è che non può essersi sbagliato, magari fosse così, errare è umano! Ma lui mi ha più volte rassicurata dell'esistenza del rovere grigio su Doimo, e l'ultima volta che ci siamo visti, la settimana scorsa, addirittura mi ha detto che l'agente di zona gli aveva mostrato il campione due giorni prima. Peccato che io abbia contattato direttamente l'agente il quale ha negato, e ha confermato che Doimo non fa il rovere grigio.
Per il resto la qualità di Doimo non la metto in dubbio, e nemmeno del resto dei mobili trattati, non hanno marche "eccelse" ma direi ottimo rapporto qualità prezzo, e uno stile che rispecchia in pieno il nostro gusto. Però ora la fiducia è venuta meno, domani andrò in negozio e sentirò come si giustifica, visto che ormai non mi può più mentire.
Tratta anche Comprex, Key Sbabo e Pedini, probabilmente non hai visto l'esposizione al piano di sopra, ha una bellissima Pedini rovere grigio (sigh :cry: ) e 3 Comprex appena montate.
Comunque ti ringrazio e rinnovo gli auguroni a te e alla tua ragazza!

#36
Allora eccomi! Sono andata dal venditore e gli ho raccontato il tutto, al chè lui strabiliato ha detto che l'agente di zona è uscito di testa. Ha preso subito in mano il telefono e ha provato varie volte a chiamare ma non prendeva o era spento (ok volevo fare la str...a e provare col mio visto che ce l'avevo ancora in memoria, ma non ce l'ho fatta), quindi lui ha detto che proverà ancora stasera e domattina e mi farà chiamare direttamente dall'agente o dall'azienda stessa per un chiarimento, perchè gli stanno facendo fare una pessima figura con il cliente. Lui dice che se avessero deciso di posticipare l'uscita del rovere grigio da gennaio a più avanti, avrebbero dovuto quanto meno avvertirlo. Peccato che l'agente non abbia proprio menzionato uscite future. E che sarebbe impensabile darmi una cucina con l'anta di un'altra azienda, assolutamente non fattibile. Quindi dice che dopo aver verificato e avermi fatto chiamare dall'azienda, se effettivamente il grigio non ci fosse, mi proporrà le altre sue aziende ovviamente allo stesso costo pattuito, e listino alla mano, in modo che io possa verificare che non mi rifila un prodotto meno caro (lui dice addirittura che Comprex è più cara di Doimo). Poi vabbè, dubito sarebbe disposto a darmi una Pedini al posto di Doimo.. In ogni caso è ovviamente disposto a rimetterci dei soldi di tasca sua (e vorrei vedere!!!) perchè l'errore, se tale sarà, sarà colpa dell'azienda e suo. Questo è quanto. Allora, se continua a mentire, nel caso il negozio fallisse potrebbe fare l'attore perchè è stato davvero convincente, e per nulla a disagio, se non per la figura che stava facendo. Io sono scettica, e ho persino pensato che magari mi farà chiamare da un suo amico spacciandosi per l'agente o un responsabile dell'azienda, non si sa mai. Concretamente continuerò però l'ordine e nel caso dovessimo davvero cambiare marca, mi farò fare un ulteriore sconto per il disagio avuto. Sono curiosa di vedere chi mi contatterà. Ma come faccio a verificare che davvero mi chiami qualcuno di Doimo? Qualche domanda trabocchetto :roll: ??

#37
Va bene che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina, ma te esageri! :lol:

Può darsi che anche lui sia in buona fede?

#38
kik ha scritto:Va bene che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si indovina, ma te esageri! :lol:

Può darsi che anche lui sia in buona fede?
:lol: :lol: :lol: Solitamente sono un'"ingenuotta" e mi fido, però sono anche una che appena qualcosa smentisce la parola di un altro, perde la fiducia e poi hai voglia a riconquistarla! Se non fosse che il mio venditore sostiene di aver visto i campioni, mentre l'agente nega, e che l'agente non ha parlato di posticipo dell'uscita o cambio di politica dell'azienda, ma di assoluta inesistenza del rovere grigio anche in futuro su Doimo cucine, allora potrei credere alla buona fede...mah... :roll:

#40
mah! io penso che il mobiliere sia in buona fede. Magari lui è convinto di quello che ti ha detto perchè si ricorda di aver parlato con l'agente del rovere grigio per quella cucina. Invece magari ne ha parlato per un'altra e i suoi ricordi lo stanno tradendo. Ti assicuro che a me capita spesso (da quando sto rinco...)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#41
realexa ha scritto:mah! io penso che il mobiliere sia in buona fede. Magari lui è convinto di quello che ti ha detto perchè si ricorda di aver parlato con l'agente del rovere grigio per quella cucina. Invece magari ne ha parlato per un'altra e i suoi ricordi lo stanno tradendo. Ti assicuro che a me capita spesso (da quando sto rinco...)
Speriamo...ora sto a vedere se mi ricontattano da Doimo e...l'Odissea continua... Intanto pongo a tutti la domanda (visto che la cosa certa è che Doimo non fa il rovere grigio): com'è la qualità di Doimo rispetto a Comprex?

#42
Bambola ha scritto:A proposito kik, secondo te meglio Comprex o Doimo come qualità?
Per quel che ne so, comprex fa un buon prodotto (non mi chiedere che costo abbia), doimo non la conosco.

A questo punto risulta strano anche a me il comportamento del mobiliere se l'agente ha detto che mai ha fatto vedere il campione del rovere grigio.

Comunque il rovere grigio la fanno quasi tutti oggi, perché la scelta doimo/comprex?

#43
kik ha scritto:
Bambola ha scritto:A proposito kik, secondo te meglio Comprex o Doimo come qualità?
Per quel che ne so, comprex fa un buon prodotto (non mi chiedere che costo abbia), doimo non la conosco.

A questo punto risulta strano anche a me il comportamento del mobiliere se l'agente ha detto che mai ha fatto vedere il campione del rovere grigio.

Comunque il rovere grigio la fanno quasi tutti oggi, perché la scelta doimo/comprex?
Perchè sono le ditte trattate dal venditore a cui ho già versato la caparra. Ha anche Key Sbabo, ma non in esposizione e dovrei comprare da catalogo, oppure Pedini, che prenderei al volo se non fosse che di certo non mi farà lo stesso prezzo di Doimo :roll:

#44
Bambola ha scritto: :lol: :lol: :lol: Solitamente sono un'"ingenuotta" e mi fido, però sono anche una che appena qualcosa smentisce la parola di un altro, perde la fiducia e poi hai voglia a riconquistarla! Se non fosse che il mio venditore sostiene di aver visto i campioni, mentre l'agente nega, e che l'agente non ha parlato di posticipo dell'uscita o cambio di politica dell'azienda, ma di assoluta inesistenza del rovere grigio anche in futuro su Doimo cucine, allora potrei credere alla buona fede...mah... :roll:
ma siamo sicuri che avete parlato con lo stesso agente?? :roll: :lol:
Samanta

#45
SAMANTA78 ha scritto:
Bambola ha scritto: :lol: :lol: :lol: Solitamente sono un'"ingenuotta" e mi fido, però sono anche una che appena qualcosa smentisce la parola di un altro, perde la fiducia e poi hai voglia a riconquistarla! Se non fosse che il mio venditore sostiene di aver visto i campioni, mentre l'agente nega, e che l'agente non ha parlato di posticipo dell'uscita o cambio di politica dell'azienda, ma di assoluta inesistenza del rovere grigio anche in futuro su Doimo cucine, allora potrei credere alla buona fede...mah... :roll:
ma siamo sicuri che avete parlato con lo stesso agente?? :roll: :lol:
:evil: Che fai mi prendi pure in giro??? :lol: Scherzo... Allora il mobiliere dice di aver parlato con il responsabile non so di che, ma che c'era presente il tal agente. Il tal agente conferma di conoscere il mobiliere, anzi, lo ritiene pure onesto, ma nega di avergli mostrato campioni di rovere grigio :roll: