La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come disporre i rivestimenti per rendere più grande il bagno

#1
Ciao a tutti,
ho appena acquistato casa ed ho 2 bagni da ristrutturare , tutti e due lunghi e stretti con porta e finestra nelle pareti piu' piccole, vorrei un consiglio su come disporre i rivestimenti (chiari o scuri) per far sembrare i bagni piu' larghi. Non ho ancora deciso ne' modello e ne' colore delle ceramiche. Spero di aver chiarito il mio dubbio !!!

Grazie

Lucia

:? :? :?

#2
Mia mamma ha un bagno largo 1.60 e lungo 3 mt
trent'anni fa era piastrellato con quei colori osceni di paistrelle rettangolari gialle alternate ad azzurre......na roba obrobriosa....!!!!
10 anni fa ha fatto la ristrutturazione
ha messo piastrelle grandi sia sotto che in rivestimento bianche con dei riflessi rosati e grigi che fanno ricordare il marmo....
una greca con dei fiori grigi e rosa che comunque non si nota molto però fa da cornice e qualche piastrella in qua e in la (mi sembra siano 3 o 4 in tutto il bagno) cche riprende il fiore della greca su tutta la piastrella.
La dimensione delle piastrelle è 25 *40.....


poi si sbizzarisce con tappeti e asciugamani dal rosa pallido al rosa acceso
oppure grigi.....
L'effetto ottico è sicuramente di un bagno più largo....

Ti dico a me all'inizio mi sembrava così scialbo.....
ma poi con gli accessori giusti si ravviva e soprattutto a me da l'idea della pulizia e del tutte le cose al loro posto.
:mrgreen:

#3
La descrizione che hai fatto e' stata molto minuziosa e mi h dato qualche idea, l'unica cosa e' che a me piacerebbe un bagno un po' acceso, colorato, anzi "SIMPATICO", pero' se gia' prendessi delle greche e delle delle piastrelle con il disegno allegro ... forse andrebbe bene ... spero che mi venga in mente qualche buona idea !!!

grazie

Blu.cia

#4
Beh allora su decorazioni piastrelle mi sento di interpellare Luna.....
lei ha le idee più svariate e conosce le ditte che le fanno ....
a me è piaciuto tantissimo un bagno che ho visto con i disegni dei pesci....
mi sembrava di essere in un acquario;

mi è piaciuta anche la decorazione di piastrelle di una cucina con delle mucchette carinissime; le puoi vedere sul forum della cucina con ZK31....

ma vedrai che Luna ti suggerirà l'idea più adatta al bagno "simpatico"!

#5
Sono andata a vedere la foto, io adoro le mucche ... mi sono subito innamorata !!! Visto che devo ristrutturare anche la cucina .... forse ... ..

Ora pero' parliamo del bagno ...
una cosa simile, simpatica e allegra ... magari che abbia a che fare con il mare (spiagge,conchiglie....) o anche con altri soggetti !!!
Speriamo che qualcuno mi sappia dare qualche suggerimento !!!

grazie

blu.cia

#6
Per allargare le stanze dovresti mettere le piastrelle, se ad es, sono rettangolari, nel senso lungo inverso a quello delle pareti più lunghe della stanza, non in parallelo insomma. Poi pareti più scure rispetto al pavimento danno l'impressione di rimpicciolire, quindi ti suggerirei di mettere colori leggermente più scuri, se vuoi, sul pavimento e più chiari sulle pareti. Anche scegliendo uno diverso tono di uno stesso colore.
Rosso, arancio danno molta vivacità. specie se metti mattonelle lucide e ci potresti inserire qua e là delle greche o dei disegni, basta che riprendano un minimo di colore del resto a tinta unita. Ho in mente quindi pavimento uniforme, pareti uniformi e magari solo la fascia superiore con disegni, anche una fascia molto ampia non solo l'ultima fila di piastrelle. Prendi ad es. le piastrelle di design di Bardelli. Hanno delle cose veramente deliziose, il sito rende poco fatti mandare i cataloghi, sia dei colori uniformi che del disegni particolari che hanno. Vidi figurine di donnine molto carine, o composizioni di altro tipo veramente di effetto.
Non dovrebbe essere difficile trovare soggetti marini, ma ora non mi viene in mente..

#7
Sabato andro' un po in giro per negozi .... vedro' di trovare qualcosa che vada bene .... pero' non ho capito una cosa : come le devo mettere le piastrelle ???? Vabbe' comunque non ho fretta !

Ciao

blu.cia

#8
Dipende tutto dal formato, se sono rettangolari metti il lato lungo perpendicolare. Ma dipende anche dal disegnoo se vuoi inserire motivi geometrici anche con colori a tinta unita. Un negozio ben fornito ti spiegherà i migliori metodi di posa. :wink:

#9
ripropongo gabbianelli....saro' ripetitiva????????? :cry:
dai un occhiata al sito www.gabbianelli.com.ci son sia le mattonelle colorate senza disegni che con i disegni.
con i disegni c'è di bello e particolare roses ..... col bagno non centra molto ma fa un effetto divino......
buona giornata
sara :wink:

#11
Si ho visto i delfini, attenzione però a come abbinarli. Solo piastrelle di quel colore mi sembrano un pò smorte, non diventa certo un bagno vivace e allegro.. :?

#15
serie adriatica lido perla e blu..............................la greca sopra deve avere dei diamanti all'interno.....brilla da matti :D