La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Glamazon ha scritto:
lalu ha scritto:qualcuno che abita vicino al confine svizzero sa dirmi se lì la benzina/gasolio si trova?
Certo che sappia io nessun prob. sul fronte svizzero :D .
allora mi sa che sasera vado oltre confine a far rifornimento...sperando di arrivarci :shock:

#47
lalu ha scritto:
Glamazon ha scritto:
lalu ha scritto:qualcuno che abita vicino al confine svizzero sa dirmi se lì la benzina/gasolio si trova?
Certo che sappia io nessun prob. sul fronte svizzero :D .
allora mi sa che sasera vado oltre confine a far rifornimento...sperando di arrivarci :shock:
Fai magari una telefonata preventiva ma fino a ieri sera non c'era veramente nessun problema.

#48
Quoto ale in tutto, anzi se fosse stato per me dovevano scioperare anche i benzinai insieme ai camionisti!! invece siamo in Italia e i benzinai al contrario aumentano la benzina :twisted:
Purtroppo questo è l'unico modo per far capire a quegli str@@zi che così non si può andare avanti.

p.s. ricordiamoci che se il prezzo della benzina diminuisce ci guadagnamo tutti, non solo i camionisti
brilloccate ma disoneste

#49
Claudia81 ha scritto:
tidelady ha scritto:mi sono arrivate due mail in simultanea di due fornitori che hanno sospeso le consegne a data da stabilirsi :roll:
i super a detta del tg si stanno svuotando
basta che non finiscono le riserve per i riscaldamenti! :lol:
la situazione nella mia zon è ridicola.
i supermercati non hanno quasi + nulla, ieri in 2 super erano già finite le verdure e la frutta e molti alimenti freschi (latte, formaggi).
il pesce non manca, ma perchè lo portano i pescatori :lol:
i benzinai sono tutti chiusi, da quì fino alla versilia.
e mi pare una cosa ridicola. non capisco perchè la gente s'è fatta il pieno per poi magari usare l'auto per fare 50metri al giorno. e poi chi ne ha bisogno (tipo noi che abitiamo fuori città sulle colline) non abbiamo trovato niente e siamo in riserva. :evil:

si crea il solito effetto domino, vedi il codone ai benzinai, e prima di rimanere a secco ci vanno tutti, risultato: benzinai a secco.

#50
chicca.v ha scritto:Quoto ale in tutto, anzi se fosse stato per me dovevano scioperare anche i benzinai insieme ai camionisti!! invece siamo in Italia e i benzinai al contrario aumentano la benzina :twisted:
Purtroppo questo è l'unico modo per far capire a quegli str@@zi che così non si può andare avanti.

p.s. ricordiamoci che se il prezzo della benzina diminuisce ci guadagnamo tutti, non solo i camionisti

purtroppo si otterrà poco, anche se il prezzo del gasolio, è determinante ma non il solo motivo della protesta, ma rimango della mia idea.
Pur essendo anche io tra quelli che non tollera gli scioperi di qualunque categoria.
Ma in questo caso ritengo che posssano avere ragione.

#51
anche io sono a piedi, già da oggi, mio marito è rimasto fermo e si è preso la mia macchina. :cry: ...è vero, è sacrosanto il loro diritto si scioperare anche e sopratutto perchè i loro sono problemi gravi e visto che la risposta del governo incapace di gestire la situazione , è stata quella di chiudere le trattative e a posto così... ma....il nostro autista ieri è stato fermato e fatto scendere a forza dal camion, hanno rigato la portiera , non sono riusciti a bucare le gomme solo perchè sono intervenuti dei camionisti meno montati di quanto non fossero quelli che hanno fatto il blocco....ora, io questo non lo condivido.
se uno non vuole scioperare ,non si può costringere, sopratutto se uno guida un camion non da padroncino, ma da dipendente.
ovvio è che ora come fanno a fermare lo sciopero?
l'unico modo per essere ascoltati era quello di causare disagi gravi, altrimenti la loro protesta sarebbe caduta nel nulla, come molte proteste che ci sono state .....come qualcuno ha già detto, sembra di essere sotto regime.
http://b1.lilypie.com/lpmwp2.png

#52
Anche io condivido le loro motivazioni anche se obbligare un dipendente di un'azienda minacciandolo mi sembra troppo.
Il mio problema è che non so se tiro venerdì solo andando avanti e indietro dal lavoro (3.5 Km). Oggi pomeriggio e domani dovrei andare da alcuni clienti.. e mi tocca tirar su la macchina della moglie del capo.. Non è che la cosa mi faccia molto piacere... Pensate che quando ho detto che non so se tiro Venerdì mi hanno detto (seri) : Non hai la bicicletta?
:shock: :shock:

#54
LILLY ha scritto:anche io sono a piedi, già da oggi, mio marito è rimasto fermo e si è preso la mia macchina. :cry: ...è vero, è sacrosanto il loro diritto si scioperare anche e sopratutto perchè i loro sono problemi gravi e visto che la risposta del governo incapace di gestire la situazione , è stata quella di chiudere le trattative e a posto così... ma....il nostro autista ieri è stato fermato e fatto scendere a forza dal camion, hanno rigato la portiera , non sono riusciti a bucare le gomme solo perchè sono intervenuti dei camionisti meno montati di quanto non fossero quelli che hanno fatto il blocco....ora, io questo non lo condivido.
se uno non vuole scioperare ,non si può costringere, sopratutto se uno guida un camion non da padroncino, ma da dipendente.
ovvio è che ora come fanno a fermare lo sciopero?
l'unico modo per essere ascoltati era quello di causare disagi gravi, altrimenti la loro protesta sarebbe caduta nel nulla, come molte proteste che ci sono state .....come qualcuno ha già detto, sembra di essere sotto regime.


10:02 Gip deciderà entro domani su convalida arresto sindacalisti

Saranno interrogati tra oggi e domani dal Gip di Siracusa, che dovrà decidere su eventuali misure restrittive da emettere nei loro confronti, i tre sindacalisti dell'associazione dei trasportatori siciliani dell'Aias arrestati ieri dalla polizia di Augusta con l'accusa di avere tagliato le valvole delle ruote di autocarri i cui 'padroncini' si rifiutavano di aderire allo sciopero. Sono il leader dell'Aias, Giuseppe Richichi, di 57 anni, e Nunzio Di Bella, di 44 anni, e Ferdinando Fazio, di 40. I tre catanesi sono agli arresti domiciliari, su disposizione della Procura della Repubblica di Siracusa, per violenza privata, danneggiamento ed interruzione di pubblico servizio.

#55
Da me ieri è arrivato un camionista. :shock:

Per fare gli ultimi 30 km ha impiegato sei, dico sei ore.

Compreso il tempo che è dovuto rimanere fermo dal gommista perché gli avevano bucato 2 gomme. :(


Comunque io condivido lo sciopero degli autotrasportatori, a costo di rimanere per qualche giorno senza carburante.
Immagine

#56
Speriamo che almeno si riesca ad ottenere qualcosa.. Ieri parlando con un camionista (mio vicino di casa) mi diceva che il problema principale è il costo della benzina/gasolio.. La detrazione delle spese autostradali.. Ma la mia domanda è.. Se il prezzo del petrolio è deciso all'estero.. Cambierà qualcosa?

#57
Spenky ha scritto:Speriamo che almeno si riesca ad ottenere qualcosa.. Ieri parlando con un camionista (mio vicino di casa) mi diceva che il problema principale è il costo della benzina/gasolio.. La detrazione delle spese autostradali.. Ma la mia domanda è.. Se il prezzo del petrolio è deciso all'estero.. Cambierà qualcosa?

abbassare le accise, le tasse sullo stato.
Sono in percentuale, per cui aumenta se aumenta il prezzo.

#59
Spenky ha scritto:Speriamo che almeno si riesca ad ottenere qualcosa.. Ieri parlando con un camionista (mio vicino di casa) mi diceva che il problema principale è il costo della benzina/gasolio.. La detrazione delle spese autostradali.. Ma la mia domanda è.. Se il prezzo del petrolio è deciso all'estero.. Cambierà qualcosa?
Il prezzo del carburante è solo in minima parte deciso all'estero... e quindi dai produttori di greggio. In primo luogo qualcuno dovrebbe spiegare perchè.... definito oggi un aumento del prezzo del greggio ... questo determina un immediato aumento del prezzo alla pompa .... ciò che acquisto oggi verrà ad essere venduto solo da qui a 2 - 3 mesi .... quindi gli aumenti immediati altro non sono che speculazione bella e buona (da parte di compagnie petrolifere e stato). Seconda questione è quella relativa alle tasse elevatissime che gravano sul prezzo dei carburanti. A suo tempo il governo Dalema, a fronte di un rincaro speculativo, aveva bloccato la crescita proporzionale della tasse (accise) sui carburanti ..... ora, che si tratti di governi di destra piuttosto che di sinistra, questo non accade più .... probabilmente pensano che gli Italiani abbiano disponibilità di spesa infinita. Ultimo punto .. qualcuno mi spiega perchè in una situazione di rafforzamento dell'€ rispetto al $ .... i prezzi dei carburanti comunque aumentano?

In ogni caso condivido la protesta dei trasportatori .... i principi sulla quale si basa sono sacrosanti .... (qualche migliaio di piccole imprese di trasporto ha chiuso nel corso dell'ultimo anno) .... i modi sono "duri" .... da sciopero "vero" .... ma credo che altro non potessero fare a fronte di anni e anni di totale indifferenza (e aggiungo incompetenza) da parte di governi che .... probabilmente sottovalutano il fatto che in Italia il 90% delle merci viene affidato a questi "signori"

#60
RobyMI ha scritto:
Spenky ha scritto:Speriamo che almeno si riesca ad ottenere qualcosa.. Ieri parlando con un camionista (mio vicino di casa) mi diceva che il problema principale è il costo della benzina/gasolio.. La detrazione delle spese autostradali.. Ma la mia domanda è.. Se il prezzo del petrolio è deciso all'estero.. Cambierà qualcosa?
Il prezzo del carburante è solo in minima parte deciso all'estero... e quindi dai produttori di greggio. In primo luogo qualcuno dovrebbe spiegare perchè.... definito oggi un aumento del prezzo del greggio ... questo determina un immediato aumento del prezzo alla pompa .... ciò che acquisto oggi verrà ad essere venduto solo da qui a 2 - 3 mesi .... quindi gli aumenti immediati altro non sono che speculazione bella e buona (da parte di compagnie petrolifere e stato). Seconda questione è quella relativa alle tasse elevatissime che gravano sul prezzo dei carburanti. A suo tempo il governo Dalema, a fronte di un rincaro speculativo, aveva bloccato la crescita proporzionale della tasse (accise) sui carburanti ..... ora, che si tratti di governi di destra piuttosto che di sinistra, questo non accade più .... probabilmente pensano che gli Italiani abbiano disponibilità di spesa infinita. Ultimo punto .. qualcuno mi spiega perchè in una situazione di rafforzamento dell'€ rispetto al $ .... i prezzi dei carburanti comunque aumentano?

In ogni caso condivido la protesta dei trasportatori .... i principi sulla quale si basa sono sacrosanti .... (qualche migliaio di piccole imprese di trasporto ha chiuso nel corso dell'ultimo anno) .... i modi sono "duri" .... da sciopero "vero" .... ma credo che altro non potessero fare a fronte di anni e anni di totale indifferenza (e aggiungo incompetenza) da parte di governi che .... probabilmente sottovalutano il fatto che in Italia il 90% delle merci viene affidato a questi "signori"

bell' intervento, da quotare.