La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Microonde + forno elettrico: quale e come scegliere?

#1
Ciao a tutti, ho un problema: dobbiamo acquistare un nuovo microonde libera installazione e dato che non abbiamo il forno elettrico, stavamo cercando qualcosa di combinato ma in realtà non sono riuscito ancora a capire cosa cercare per avere tutte e due le funzioni: premesso che ho un microonde con grill che devo cambiare, quasi tutti i microonde sono dichiarati come combinati ma a me quale serve per avere sia il micro che l'elettrico? Microonde+ventilato? Microonde+ventilato+grill? Oppure esiste qualche altro tipo che non conosco?
Sapete dirmi qualche modello?
Grazie a tutti

#2
io conosco il forno combianto della whirpool modello genius amw578ix perchè me lo montano nella cucina, non so' come va' non ce l'ho ancora ma fa' cottura tradizionale ventilata, a vapore e microonde costa circa 800 900 euro

#3
Ciao,

io sto studiando il tuo problema ormai da molto...

alla fine se vuoi spendere tanto Serie 570 del gruppo BSH (Bosch e Siemens, no Neff) oppure per risparmiare il Quantumspeed che lo hanno tutte e 3

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#4
Grazie delle risposte ma da quello che ho visto parlate di forni da incasso mentre io sto cercando un microonde libera installazione che permetta anche la cottura tradizionale......

#5
whirlpool con crisp
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
Io ho acquistato il SAMSUNG CE1070T che è anche dotato di forno a convenzione.

Ancora non l'ho provato cmq promette bene, ciaooo

#7
Grazie a tutti per i consigli. Alla fine ho comprato il REX FM305EVCX che ha il piatto crousty (alias crisp della whirlpool), il forno ventilato e il grill. Lo provo e vi aggiorno....esteticamente è molto bello!!

Ciao

#8
posso aiutarti dicendoti che da 2 anni ho un forno microonde combinato a libera istallazione della de longhi-modello top di cui non ricordo il modello ma puoi trovarlo nel sito o catalogo delonghi, era il più caro della ditta ma non eccessivo rispetto ai modelli incassati di siemens o aeg ad esempio. è di colore inox.è molto efficiente , funziona a cottura microonde fino a 1000w ,e cottura tradizionale (ventilato come lo chiami tu) fino a 220 gradi, poi in cottura combinata micro e tradizionale (la uso molto, davvero) in cottura grill , cottura pizza (che molti microonde non possono fare ) e quel che non guasta a 42l di capienza(cito a memoria e mi posso sbagliare) ma ci infilo diverse cose. insomma io te lo consiglio ma è solo un consiglio anche perchè se tu dovessi comperarlo non mi danno mica niente a me dalla de longhi ahime ehheheheheh ahahahhah