La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

room arranger

#1
Hoprovato a disegnare con questo programma l'entrata di casa mia, ma ho 2 problemi: non riesco a inserire soppalchi e non riesco a visualizzare in 3D...mi esce tutta una roba in inglese e non ci capisco nulla.....qualcuno sa aiutarmi??? :cry:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#2
nessuno nessuno lo conosce???? :oops:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#3
Per i soppalchi non so dirti...forse potresti inserire un oggetto della forma e delle dimensioni del soppalco e impostare come z l'altezza a cui sta il soppalco: idem per i mobili che metterai sul soppalco. Per il 3D devi scaricare dal sito di roomarranger uno dei visualizzatori 3D, sono nella pagina in basso: ti consiglio Cortona.

#4
elicita ha scritto:Per i soppalchi non so dirti...forse potresti inserire un oggetto della forma e delle dimensioni del soppalco e impostare come z l'altezza a cui sta il soppalco: idem per i mobili che metterai sul soppalco. Per il 3D devi scaricare dal sito di roomarranger uno dei visualizzatori 3D, sono nella pagina in basso: ti consiglio Cortona.
l'ho scaricato ma non si vede nulla...
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#6
Franco ha scritto:Non è che hai le popup bloccate o cose del genere?
.... :oops: cosa sono???... non è che sia un genio informatico....me la cavo appena... :oops:
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#7
elicita ha scritto:Per i soppalchi non so dirti...forse potresti inserire un oggetto della forma e delle dimensioni del soppalco e impostare come z l'altezza a cui sta il soppalco: idem per i mobili che metterai sul soppalco. Per il 3D devi scaricare dal sito di roomarranger uno dei visualizzatori 3D, sono nella pagina in basso: ti consiglio Cortona.
ma per scaricare cortona non basta cliccare su bottone relativo? Mi dice "completata" o qualcosa del genere ma il 3D non funziona lo stesso.....devo fare qualche altra cosa???
"Abbiamo due orecchie, ma soltanto una bocca, proprio per ascoltare il doppio e parlare la metà!"

#8
Con il cortona si vede bene, a me. Lo devi istallare, se non ricordo male. Poi hai su Room Arranger un tasto in alto a destra (un cerchio tipo globo terrestre) che ti fa partire la visualizzazione in 3d aprendo una finestra di Cortona.