La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ecco come non voglio la cucina

#1
Vi posto la foto della mia attuale cucina.
Non l'ho scelta, me la sono trovata nell'appartamento che ho comprato 4 anni fa e dove vivo adesso.
Era fatta su misura, la casa era da sistemare e arredare, la previsione di star qui era a breve termine, per cui me la sono fatta andare bene, ma non è il mio genere. Abiamo aggiunto, a mo' di dispensa, i cubi bianchi di Modulnova.

Immagine


Immagine


Immagine


Immagine



Le immagini sono un po' datate (e spero non siano troppo grandi), ora la cucina è molto piu' vissuta e piena di cose (inclusi seggioloni, giocattoli biberons...) me la sento molto mia, mi piace anche, ma dovendo appunto comprarne una nuova per l'appartamento nuovo, la vorrei diversa.
Oltretutto non avendo comprato la cucina la prima volta, con questa che verrà mi ci dovro' parecchio sbizzarrire, visto che è un ambiente che viviamo moltissimo e io cucino molto (e bene dicono) :D

La prossima volta metto la planimetria dello spazio dove andrà la nuova cucina, così mi consiglierete, se vorrete, la disposizione ideale.
Faro' un nuovo topic, senno' questo diventa too long (io sarei un tantinino prolissa eh? :oops: )

Edito (sono prolissa vi avevo avvisato 8) ) nello specifico NON voglio più:
piano di marmo
piastrelle
legno o color legno
eledom non a filo top o sotto top
maniglie
forno basso
pensili e cassetti non attrezzati

#2
Non è bellissima sta cucina, ma che spazio che h, soprattutto il piano di lavoro! :shock:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#4
Effettivamente l'unica cosa che mi piace sono i cubi che hai messo tu! E già da quelli si capisce che la tua cucina alla fine mi piacerà tantissimo! E poi è scura!
Vabbè so' gusti... ma ora ti rifarai!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre

#5
comunque c'è da sbizzarrirsi... l'ambiente è grande e forse quello che cerchi (leggendo le cose che NON vuoi) è un ambiente luminoso e pratico. Hai la possibilità di avvicinare piano cottura e lavello? Metteresti 2 vasche+gocciolatoio? Perchè non vuoi il legno?...
Immagine

commenti qui

#6
ma pensa te...ammè invece 'sta cucina piace, non i cubotti aggiunti da te e non le piastrelle dietro...e nemmeno il piano di lavoro.
per capirci...un piano nero e uno sfondo scuro uniforme e sarebbe perfetta.

#7
Ciao Annagaia. Capisco come ti senti perché anche io ho ereditato la cucina dal vecchio proprietario di casa e solo ora mi sono decisa a cambiarla. La scusa è che si è rotta la lavastoviglie che è da 45 cm e io la voglio da 60.
Mi piacciono i tuoi gusti. Se posso suggerirti un modello (che io però non posso permettermi) è la Elektra di Ernestomeda laccata lucida bianco con piano in granito grigio fiammato. Però, se anche tu sverrai al primo preventivo, ci sono ditte più economiche che fanno modelli simili. Personalmente sono in bilico tra la Taka di Gatto (non fidarti delle foto del sito: sono orrende!) o la Extra di Doimo.
Buona ricerca!

#8
vigiemme ha scritto:lo so che lo sto chiedendo a tutti, ma tu l'hai vissuta già per 4 anni la tua cucina... come ti trovi con pc ad angolo? Lo rifaresti? Che misura è il tuo pc? Si preca tropo spazio dietro?
Mi trovo bene col pc ad angolo e anche l'effetto mi piace.
L'unica cosa scomoda è la cappa, è troppo bassa, ma col soffitto mansardato, non c'era molta scelta evidentemente.

Non so le misure :oops: ma è un piano cottura smeg a 4 fuochi. Standard quindi. A fianco c'è anche la griglia sempre smeg.
Dietro c'è spazio, circa 30 cm, ma non riesco a tenerci granchè, cucinando si sporca tutto :?

#9
rananera ha scritto:ma pensa te...ammè invece 'sta cucina piace, non i cubotti aggiunti da te e non le piastrelle dietro...e nemmeno il piano di lavoro.
per capirci...un piano nero e uno sfondo scuro uniforme e sarebbe perfetta.
Ah guarda, sono state scelte di necessità, avendo deciso di non cambiare la cucina; il primo fruitore della stessa la usava senza nulla sul muro, forse cucinava poco...le piastrelle (che odio) le ho messe tanto per non continuare coll'orrido marmo.
Idem per i cubi, lo spazio era poco e con lo spiovente, era l'unica soluzione.

#10
annagà....sto troppo ridendo...
quindi....praticamente...fammi capire..
di questa cucina ammmmè non piacciono proprio solo le cose scelte da te??!! :D :D :D :D
ottimo, da ciò si evince che...abbiam gusti davvero opposti, rifatti la cucina nuova...a me probaiblmente non piacerà, ma tanto la dovrai usare tu no?! :wink:

#11
rananera ha scritto:annagà....sto troppo ridendo...
quindi....praticamente...fammi capire..
di questa cucina ammmmè non piacciono proprio solo le cose scelte da te??!! :D :D :D :D
ottimo, da ciò si evince che...abbiam gusti davvero opposti, rifatti la cucina nuova...a me probaiblmente non piacerà, ma tanto la dovrai usare tu no?! :wink:
:D

Praticamente sì, ma forse anche no.
Ho visto il tuo album, la tua cucina mi piace assai, e vedendola mi sorprende ti piaccia la mia attuale.
La prossima non so se ti piacerà, ma somiglierà (credo) alla tua ma in bianco.

Cmq se ti ho un po' capita, ti piacerebbe il mio armadio, il suo interno intendo: la cosa piu' colorata è la zona dei grigi :)

#13
Pensa che mi perculeggiano perchè riesco (con difficoltà) a vestire anche mio figlio di nero (e giuro che è difficile esulare da pizzi e merletti) :)

La tua cucina di che marca è?

#14
niente marca, sacromobiliere :wink:
tuo figlio sarà un figo pazzesco, mmmmmolto stile mercoledì addams :twisted:

#15
Macchè, sono riuscita a trovare solo un paio di pantaloni neri e una maglia nera, tutto H&M.
Sarebbe piu' facile torvargli un completo da palombaro :evil: