La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

lavastoviglie bosch vs rex?

#1
Ho già letto i vari topic in proposito, ma sono tuttora in confusione. Pensavo di scegliere tra:

- rex tt80e
- bosch sgv55m43eu

La differenza di prezzo (rex 449€ la bosch 150€ in +) merita davvero? Tra l'altro non ho capito se i due modelli hanno le medesime caratteristiche oppure se il confronto deve essere fatto tra modelli diversi.

Vorrei una lvs semplice, non troppo rumorosa, visto che la parete confina con una camera.
Gli altri elettrodomestici sono rex, è meglio avere una monomarca per quanto riguarda l'assistenza (come mi hanno consigliato i mobilieri)?

Mi aiutate nella scelta? Grazie!

Re: lavastoviglie bosch vs rex?

#2
Home! ha scritto:Ho già letto i vari topic in proposito, ma sono tuttora in confusione. Pensavo di scegliere tra:

- rex tt80e
- bosch sgv55m43eu

La differenza di prezzo (rex 449€ la bosch 150€ in +) merita davvero? Tra l'altro non ho capito se i due modelli hanno le medesime caratteristiche oppure se il confronto deve essere fatto tra modelli diversi.

Vorrei una lvs semplice, non troppo rumorosa, visto che la parete confina con una camera.
Gli altri elettrodomestici sono rex, è meglio avere una monomarca per quanto riguarda l'assistenza (come mi hanno consigliato i mobilieri)?

Mi aiutate nella scelta? Grazie!
Ho avuto anch'io il tuo stesso dubbio per gli stessi modelli e ho scelto la Bosch, sono andato in fiducia, devo ancora provarla. La Rex dicono sia più rumorosa e l'ho scartata anche per questo motivo, della Bosch parlano bene anche per i risultati del lavaggio.
Per quanto riguarda l'assistenza non credo sia un vantaggio avere una sola marca, l'importante è accertarsi che il riparatore di ogni singola marca sia della zona perchè fuori garanzia il viaggio costa.
Nel caso di Rex con due fino a sei elettrodomestici puoi sfruttare l'estensione di garanzia di massa che costa 166 euro e sei sicura per 6 anni, attenzione che devi comprarli contemporaneamente.
Bosch offre il terzo anno gratuitamente è sufficiente andare sul sito e attivare l'estensione entro 10 giorni dall'acquisto.

#3
Sulla rumorosità:
Bosch - sul sito dichiara 47 dB (non pochissimi ma neanche tanti; ergo abbastanza silenziosa)
Rex - non sono proprio riuscito a trovare nessun cenno alla rumorosità e questo non depone a suo favore

Sulle caratteristiche:
sono molto simili; Bosch a in più una temperatura, i cestelli Vario che sono molto comodi (soprattutto la regolazione di quello superiore anche se carico) e la spia del brillantante.

Questo potrebbe spiegare la differenza di prezzo.

A te la scelta......
Tippete

#4
grazie ad entrambi.
Vedo che anche la rex tt80e ha "indicatore livello brillantante". La temperatura in + della bosch è un 45° (ma fanno davvero tanto questi 5° gradi in meno, dato che la rex parte da 50°?).
Potrebbe avere un senso orientarsi allora sul modello superiore della rex tt90e che ha qualche funzione in + ma costa sempre meno della bosch?

Nessuno sa dirmi se la REX è rumorosa?

#5
Home! ha scritto:grazie ad entrambi.
Vedo che anche la rex tt80e ha "indicatore livello brillantante". La temperatura in + della bosch è un 45° (ma fanno davvero tanto questi 5° gradi in meno, dato che la rex parte da 50°?).
Potrebbe avere un senso orientarsi allora sul modello superiore della rex tt90e che ha qualche funzione in + ma costa sempre meno della bosch?

Nessuno sa dirmi se la REX è rumorosa?
Io ho la TT80 e la trovo molto rumorosa; non potrei mai dormire in una camera adiacente a questa lavastoviglie quando è in funzione. Avevo chiamato la REX per sapere i Db e, se non ricordo male, sono 49.

Il livello del brillantante non è indicato da una spia luminosa, ma da un indicatore a "macchia" vicino allo sportellino del brillantante che si riduce sempre più di dimensioni quando scende il livello del brillantante.

La regolazione del cestello superiore ce l'ha anche la TT80 ed è comoda, particolarmente quando hai stoviglie voluminose nel cestello inferiore.

Personalmente penso che la qualità di Bosch sia sia ben superiore a quella di REX (qualsiasi modello) e prenderei la Bosch ad occhi chiusi (ho preso la REX perchè c'era il kit di eldom in offerta e mi è venuta praticamente gratis).

La mia REX ora, dopo mesi di rodaggio, sta lavando ed asciugando bene, ma solo con detersivo tradizionale (liquido o polvere); le stoviglie da lavare vanno messe dentro per benino, il filtro va pulito almeno una volta alla settimana; insomma, va un po' curata perchè faccia bene il suo lavoro.
Anche il posizionamento delle stoviglie non è comodissimo e manca un programma per stoviglie delicate.

Penny