La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Finestra in vetrocemento?

#1
Vorrei togliere un infisso dal mio appartamento e sostituirlo con delle mattonelle in vetrocemento, secondo voi è possibile?L'infisso in questione mi dà continuamente problemi di infiltrazione d'acqua e vorremmo risolvere così il problema.
La finestra è sul tetto e non è visibile da nessuno dall'esterno.
Il vetrocemento resiste ad ogni evento atmosferico?
La finestra in questione è 180x100, secondo voi quanto spenderei in tutto?
Qualcuno che sta leggendo è di Ferrara? Mi saprebbe consigliare una valida impresa edile con un valido geometra che mi può fare un preventivo e dare un consiglio in merito?

Re: Finestra in vetrocemento?

#2
Ale73 ha scritto:Vorrei togliere un infisso dal mio appartamento e sostituirlo con delle mattonelle in vetrocemento, secondo voi è possibile?L'infisso in questione mi dà continuamente problemi di infiltrazione d'acqua e vorremmo risolvere così il problema.
La finestra è sul tetto e non è visibile da nessuno dall'esterno.
Il vetrocemento resiste ad ogni evento atmosferico?
La finestra in questione è 180x100, secondo voi quanto spenderei in tutto?
Qualcuno che sta leggendo è di Ferrara? Mi saprebbe consigliare una valida impresa edile con un valido geometra che mi può fare un preventivo e dare un consiglio in merito?
Il lavoro è possibilissimo, ma deve essere ben fatto perchè il vetro cemento non è immune da infiltrazioni!
Io l'ho fatto, ma puramente per l'estitica.
Il vetro cemento è resistente, ma sempre vetro è.
Agli eventi atmosferici resiste sicuro, però se il tuo problema è solo per le infiltrazioni, perchè non cambi l'infisso?
Un blocco di vetrocemento 19 x 19 il l'ho pagato 5euro, 24 x 24 8 o 9 euro.
Lavoro a parte, ma non ti so dire di preciso: era nel mucchio!
Dio mi guardi da chi porta la cravatta i giorni di lavoro....!!! (il nonno di un mio amico) :D

Da 90 anni, sempre......W gli alpini!