La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#106
Scusa AlexB... ma ti rendi conto dello sconto che ti hanno fatto? Oltre il 30%... :roll: Onestamente io sarei un po' perplesso... A meno che non ci fossero offerte particolari...

#107
SE li facessero vedere i listini ufficiali... magari ci si poteva regolare meglio! Cosi' si va a fiducia del negoziante!

Lo stesso prodotto chiesto in 3 negozi diversi aveva, secondo loro, un prezzo di listino diverso. :roll:

#108
Franco ha scritto:Scusa AlexB... ma ti rendi conto dello sconto che ti hanno fatto? Oltre il 30%... :roll: Onestamente io sarei un po' perplesso... A meno che non ci fossero offerte particolari...
Ciao, guarda ci ho pensato anche io ... però ho seguito il preventivo...pezzo per pezzo...da catalogo...ho verificato l applicazione "univoca" (sapendo di furboni che dicono prendere i prezzi da catalogo non ivati, quando invece lo sono, applicare un altra volta l iva e poi farti uno sconto importante facendosi belli ai tuoi occhi) dell IVA...e ho visto di persona il prezzo finale.

Vi era una promozione in effetti fatta dal rivenditore per chi acquistava l arredamento completo (come noi abbiamo fatto) con sconto del 30% (a cui ha aggiunto un ulteriore sconto sul totale all atto della firma del contratto di acquisto)...

Quindi sicuramente a noi è andata "benino" però da altri rivenditori Febal (questa la ns cucina) abbiamo fatto preventivi equivalenti e arrivavamo a 12.500 - 13.000 Euro al max...ben lontani cmq dai 24000...

Ciao, Ale

#109
Solo per la cronaca, comunque, c'è impiallacciato e impiallaciato, laminato e laminato, acciaio e acciaio... Non dubito che il prodotto Febal sia di buona qualità, ma evidentemente le marche che si pongono al di sopra di Febal avranno anche un loro perchè che non si concentra solo sulla ricerca e sulla progettazione di nuovi prodotti ma anche sulla qualità dei materiali e delle finiture. Non voglio far polemica con AlexB... ma solo "giustificare" che a volte 24.000 euro, sebbene possano siano tanti, sono un prezzo giusto per il prodotto giusto....

#110
Franco ha scritto:Solo per la cronaca, comunque, c'è impiallacciato e impiallaciato, laminato e laminato, acciaio e acciaio... Non dubito che il prodotto Febal sia di buona qualità, ma evidentemente le marche che si pongono al di sopra di Febal avranno anche un loro perchè che non si concentra solo sulla ricerca e sulla progettazione di nuovi prodotti ma anche sulla qualità dei materiali e delle finiture. Non voglio far polemica con AlexB... ma solo "giustificare" che a volte 24.000 euro, sebbene possano siano tanti, sono un prezzo giusto per il prodotto giusto....
Ci mancherebbe..che credi che nn lo sappia...io feci una premessa ovvero che sicuramente la ns cucina (che a noi piace tantissimo ovviamente) sicurametne nn è la migliore del mondo...anzi...ma che, almeno reputiamo noi, sia una cucina completa di quelle che non durano 5 anni e poi si smontano (almeno speriamo... :D) ... poi, ovviamente reputo che per poter percepire le differenze di cui parli bisognerebbe e essere degli esperti del settore e poter "smontare" (si notino le " ovviamente) le cucine visionate per poter apprezzare le differenze...

Noi abbiamo cercato nel ns piccolo di stare attenti (ad esempio ho preso e segnato su carta il produttore/modello delle cerniere di una cucina Ernesto Meda...che credo sia un buon produttore di cucine...e ho poi confrontato con le cerniere di Febal...ti giuro...le stesse) ...abbiamo girato una cifra per capire quali tra le cucine alla ns portato potessero esser le migliori...e su queste considerazioni abbiamo scelto anche in base ai ns gusti personali...se poi abbiamo cannato tutto solo il tempo lo potrà dire...spero di no perchè cmq per noi è una spesa importante e spero avremo modo di ammortizzarla in un bel po di anni...se poi qui si parla di una cucina che deve durare 100 anni e non 20 (spero la ns possa arrivare a tanto...magari ci illudiamo...nn so...) ...beh allora nn parlo +....io nn la voglio una cucina che duri tanto a lungo da arrivare a nn poterla + vedere dalla noia... :D

Ciao, Ale

#111
maestro ha scritto:Nel nostro settore non "usa" fare così.

Come vedo purtroppo scene di mancanza di rispetto da parte dei clienti nei confronti di noi arredatori, allo stesso tempo qui sul forum leggo anche di scene di mancanza di rispetto da parte di venditori nei confronti dei clienti...è un mondo difficile :lol:

Un preventivo dettagliato voce per voce mi sembra il minimo, presentato ordinatamente in forma chiara e leggibile. Come sapete il disegno lo diamo solo all'acquisto. Il preventivo viene sempre fatto dettagliato: in alcuni casi lo si consegna al cliente nella versione integrale; in altri casi più rari, a discrezione dell'arredatore, se ne illustra la versione integrale ma si consegna un riassunto dello stesso.
Fossero tutti come voi!
Io sono andata in un negozio... l'architetto, dipendente, mi ha fatto progettino (uno schizzo a mano, ma a me basta) e preventivo e mi ha detto che poteva darmi una copia del disegno, ma non il preventivo. Altro negozio, stessi proprietari, altro architetto dipendente (la prima volta) e il proprietario direttamente (seconda volta): mi hanno consegnato il preventivo (senza dettaglio, solo col totale), ma non il disegno! Si mettessero d'accordo almeno tra di loro!

#112
AlexB ha scritto:il top in laminato con profilo acciaio ce l hanno i miei da 20 anni ed è ancora perfetto...se curato bene...

Ciao, Ale
Scusate se divago... a noi piace il bordo in acciaio o alluminio... ma ce lo hanno sconsigliato perchè tra il bordo metallico e il laminato si ferma lo sporco... chi ce l'ha può confermare o smentire?

#113
Lorena: penso che se si forma uno spigolo vivo , qualsiasi sia il materiale , hai sempre lo sporco
(e ci passi sopra con lo stuzzicadente :wink: ).
Ad esempio valcucine il bordo tra profilo alluminio e piano laminato lo fa inclinato, non a 90° :wink:

poi è anche questione di gusti, io non riuscivo proprio a rassegnarmi all'idea del piano laminato, proprio non mi piace :oops: .. piuttosto ho abbassato il "livello" della cucina , e non ho il bordo in alluminio inclinato :P
poi eravamo partiti con l'idea del granito, ma ci siamo innamorati del quarzo, e cosi'...
il quarzo è piu' resistente ecc ecc, ma noi l'abbiamo preso per amore :D

cmq non si tratta di discutere quanti soldi spendere per una cucina, se hanno messo quel budget avranno fatto i loro conti.
Sinceramente, fuori dai denti, io mi immedesimo e penso di andare in un negozio, mi piace il progetto, la cucina, il preventivo, siamo tutti d'accordo, vengo a firmare l'ordine e il mio venditore mi alza il prezzo di quasi il 10%!?!?!!?
a me girerebbero le palle
Ultima modifica di silver il 27/04/05 21:35, modificato 1 volta in totale.

#114
Lorena ha scritto: Scusate se divago... a noi piace il bordo in acciaio o alluminio... ma ce lo hanno sconsigliato perchè tra il bordo metallico e il laminato si ferma lo sporco... chi ce l'ha può confermare o smentire?
Lo hanno detto anche a noi... Noi abbiamo preso laminato h6 con bordo in tinta (rovere grigio) come le basi...

#115
Ho trovato un loro rivenditore a 40 km (abbastanza vicino) e mi hanno detto che sono cucine in massello che presumo sia meglio di altri materiali, vero?
yes :D

almeno con quel prezzo ce l'hai tutta in massello! :wink:

#116
Ing 76 ha scritto:(brava vivy hai colto in pieno...)

Io mi presenterei con tutti i personaggi del forum, preparati ed esperti quanto voi! Sarebbe troppo bello! :D :D :D Poremmo creare una sorte di commissione garanzia acquisti arredi :D :D

X Sophie, se puoi consigliarmi, su quali "marche" mi consigli di andare in base al mio budget?

N.B quando ho arredato il mio mini avevo speso molto meno, ma era mini mini, non posso costruire una casa grande per fare 7 figli e metterci una cucina da 2 metri! :wink:
A proposito del tuo mini....riguardavo le foto ieri..la cucina e' carinissima!!!!!!! ora diro' una stupidata....io terrei quella!!! Mi sembra che tu abbia detto che ha solo 3 anni di vita, io la riadatterei!
Parere personale........anche perche' mio marito non mi permetterebbe mai di cambiare una cucina dopo soli 3 anni :cry: :cry:
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#117
Lorena ha scritto:
maestro ha scritto:Nel nostro settore non "usa" fare così.

Come vedo purtroppo scene di mancanza di rispetto da parte dei clienti nei confronti di noi arredatori, allo stesso tempo qui sul forum leggo anche di scene di mancanza di rispetto da parte di venditori nei confronti dei clienti...è un mondo difficile :lol:

Un preventivo dettagliato voce per voce mi sembra il minimo, presentato ordinatamente in forma chiara e leggibile. Come sapete il disegno lo diamo solo all'acquisto. Il preventivo viene sempre fatto dettagliato: in alcuni casi lo si consegna al cliente nella versione integrale; in altri casi più rari, a discrezione dell'arredatore, se ne illustra la versione integrale ma si consegna un riassunto dello stesso.
Fossero tutti come voi!
Io sono andata in un negozio... l'architetto, dipendente, mi ha fatto progettino (uno schizzo a mano, ma a me basta) e preventivo e mi ha detto che poteva darmi una copia del disegno, ma non il preventivo. Altro negozio, stessi proprietari, altro architetto dipendente (la prima volta) e il proprietario direttamente (seconda volta): mi hanno consegnato il preventivo (senza dettaglio, solo col totale), ma non il disegno! Si mettessero d'accordo almeno tra di loro!

Noi abbiamo notato che a Quarrata (PT) non ti danno niente se non il preventivo, e nemmenomeolto dettagliato.
A Perignano (PI), dove tra l'altro a parità articolo e marca si risparmia, ti danno tutto senza problemi.
Forse non hanno paura della concorrenza?

Noi ci siamo trovati bene proprio per questo... e abbiamo preso tutto li.
Di vita ce n'è solo una, e la bottiglia non si getta mai piena....

#118
x bluesky

Pensavo di riciclare la cucina per metterla in taverna, ma il mini lo cederò in locazione e mi sta bene lasciare la cucina in quanto è stata fatta su misura.
Il tuo comunque è un ragionamento che non fa un piega :wink: grazie
Immagine
Immagine

#119
Be' allora ti conviene lasciarla li'...comunque il tuo mini e' una delle case tra quelle postate che preferisco..sara' che ho sempre avuto un debole per i mini appartamenti!
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#120
Franco ha scritto:
Lorena ha scritto: Scusate se divago... a noi piace il bordo in acciaio o alluminio... ma ce lo hanno sconsigliato perchè tra il bordo metallico e il laminato si ferma lo sporco... chi ce l'ha può confermare o smentire?
Lo hanno detto anche a noi... Noi abbiamo preso laminato h6 con bordo in tinta (rovere grigio) come le basi...
Piaceva anche a me l'idea, ma il laminato rovere naturale che hanno è di diversa tonalità rispetto alle ante in impiallacciato...