La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
lavispachiara ha scritto: :oops: la mia lista nera: Elisa, Giorgia, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia....
:lol:

vedi è come dicevo io.. non può esistere l'oggettività musicale!! :lol:

io ascolto molto Elisa, Coldplay, Rem, i negramaro.. Vasco..

vario... :P
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#17
lavispachiara ha scritto: :oops: la mia lista nera: Elisa, Giorgia, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia....
sono le mie preferite! :lol: :lol: :lol: e non disdegno qualche pezzo di Paola Turci :wink:
Per tornare in tema, artisticamente parlando la Pausini ha decisamente una gran voce, ma anche a me "non arriva"... a livello umano la trovo simpatica e pulita; esteticamente molto migliorata (ve la ricordate a sanremo quando cantava marcosenèandatoenonritornapiuuuuuuu'?!?! :shock: )
Immagine
La vita è come uno specchio:
ti sorride se la guardi sorridendo
Immagine
Immagine

#18
daffodil ha scritto:
lavispachiara ha scritto: :oops: la mia lista nera: Elisa, Giorgia, Carmen Consoli, Fiorella Mannoia....
sono le mie preferite! :lol: :lol: :lol: e non disdegno qualche pezzo di Paola Turci :wink:
Per tornare in tema, artisticamente parlando la Pausini ha decisamente una gran voce, ma anche a me "non arriva"... a livello umano la trovo simpatica e pulita; esteticamente molto migliorata (ve la ricordate a sanremo quando cantava marcosenèandatoenonritornapiuuuuuuu'?!?! :shock: )
Immagine
Vabbè, Daffo, un po' di pietà... era inguardabile, ma aveva 18 anni 8)
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#20
Io sono da tutt'altro genere di musica, ma proprio tutt'altro eh?
Paliamo di rock, metal, altri mondi...

PERO'

riconosco nella Pausini una brava artista.

Forse il "personalizzare" le canzoni non è il suo punto forte, ma nel complesso è comunque lodevole.

Re: la pausini, il tessoro e la fisicità

#21
rananera ha scritto:premesso...
io son più da red hot...
insomma una canzone della pausini la posso anche reggere...due di fila e già mi vien l'orticaria.
ma la ammiro.
molto.
per quella sua fisicità così decisa e non nascosta...
per quella voce tosta...
per quel naso un po' così, roba che alla callas gli fa ombra.
il tessoro s'è registrato il concerto e ora sta lì...sul divano...e ci si bea.
son passata di lì, mentre lei tirava il fiato (chè parlar mentre lei canta lui poi ci soffre)...
e gli ho sussurrato: ma quanto te la tromberesti questa?!
e lui: eh, parecchio.

bene...approvo, è un Uomo che apprezza la Roba, da qualsivoglia parte la possa guardare, ascoltare e...sentire.
mi sento beatamente pausinizzzata. 8)


non entro nel merito della pausini... purtropppo sono out... ma tienitelo stretto quell'uomo lì... (e lui penso tenga stretta stretta te... soprattutto ... :wink: )... io mi tengo stretto il mio ... perchè a lui piacciono ... "difettate"...
ovvero non le donne cammeo ma le donne con personalità... e felici e orgogliose di quello/come sono... (magari qualcosina... me lo cambierei...)....
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#22
loremir77 ha scritto:premetto che trovo la Pausini simpaticissima.. :D
è una persona vera.. e non si è montata assolutamente la testa.. :wink:

a livello musicale però.. ammettendo che oggettivamente ha una bellissima voce.. non riesce a trasmettermi nulla. a livello di pancia proprio.. :?

ma il mondo è bello perchè è vario no? se ci piacessero a tutti i soliti cantanti non ci sarebbe mercato. :wink:

invece stasera il mio dvd registrabile sarà programmato per il concerto di Elisa... lei si che mi strappa vere emozioni. :D

a livello di sole interpreti (elisa è cantautrice) trovo che la migliore in circolazione sia Fiorella Mannoia. Ha cantato Sally di Vasco e l'ha fatta "sua".invece sono d'accordo con chi dice che la Pausini non ha aggiunto niente alle canzoni di altri che ha interpretato.
quoto lore in tutto ma in particolare ciò che ha detto sull'interpretazione di sally della Mannoia sia perchè mi fa venire i brividi sia perchè credo che chiarisca ciò che si diceva a proposito della mancanza di interpretazione della Pausini nelle canzoni altrui.
The sisterhood of The Calf 40

Re: la pausini, il tessoro e la fisicità

#24
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:
e gli ho sussurrato: ma quanto te la tromberesti questa?!
e lui: eh, parecchio.
solo a me non fa nessun effetto sta pausini? ne come cantante, nè come trombanda
anche a me

questa estate la mia piccola canticchiava "io canto"
ho avuto un moto di stizza, l'ho trattenuto e le ho chiesto con una voce tipo il lupo di cappuccetto rosso "ti piace la pausini?"
"sì"
fremito omicida
l'ho presa, messa a sedere sul tappeto
ho cercato ella fitzgerald, aretha franklin, mina (porca trota mina), edith piaff, la martini...
dopo un'oretta di cd fumanti le ho detto "queste sono cantanti..."
ed ho costretto mia moglie ad un controllo ferreo delle stazioni radio
(se vuole farsi di pausini poi andrà in bagno di nascosto)
alle volte sono un padre di merda, ma come godo quando dice "il mio cantante preferito è paul weller"
adesso potete chiamare il telefono azzurro

#25
007 ha scritto:8) allora...posso dirvi che ...al concerto a S. Siro...c'era 75.000 persone...dal pomeriggio...lì sotto l'acqua...ad aspettare che questa "mezza" cantante ... :lol: iniziasse il suo concerto.
Ci siamo presi un duluvio universale....perchè D.I.L.U.V.I.A.V.A
Abbiamo cantato tutti come matti...........ma non piaceva a nessunno!!!!!
Ve lo posso garantire...eravamo lì...perchè ci avevano forzato .........a tutti...... :D :D

Dico questo, perchè...la gente è buffa.....io giro parecchi forum...quello che dite voi...l'ho già sentito...NESSUNO...dico NESSUNO era a S. Siro, ...e nemmeno a Siena...lì eravamo 35.000...ma non c'era nessuno!!

Non piace a nessuno....stravende cd....ma nessuno li compra.... :twisted:

uuuuu...io quando la sento cambio frequenza... :twisted: mmmmmmmmm...mi fa impressione.... :) :D :D :D
C'ERO ANCHE IOOOOOOOOOO
con la febbre e la giacca da sci ma ho cantato a squarciagola dall'inizio alla fine, fradicia bagnata senza un filo di voce ma felice come non mai!!!
quando è uscito Tiziano Ferro mi è scoppiata una coronaria :wink:
E pure io i concerti me li sono fatti tutti, spesso anche 2/3 tappe dello stesso tour (il the best l'ho visto all'apertura a Milano e alla chiusura a Treviso)
Io quando la vedo e la sento piango... sono innamorata... non ci posso fare niente!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

Re: la pausini, il tessoro e la fisicità

#26
canarino ha scritto:
questa estate la mia piccola canticchiava "io canto"
ho avuto un moto di stizza, l'ho trattenuto e le ho chiesto con una voce tipo il lupo di cappuccetto rosso "ti piace la pausini?"
"sì"
fremito omicida
l'ho presa, messa a sedere sul tappeto
ho cercato ella fitzgerald, aretha franklin, mina (porca trota mina), edith piaff, la martini...
dopo un'oretta di cd fumanti le ho detto "queste sono cantanti..."
ed ho costretto mia moglie ad un controllo ferreo delle stazioni radio
(se vuole farsi di pausini poi andrà in bagno di nascosto)
alle volte sono un padre di merda, ma come godo quando dice "il mio cantante preferito è paul weller"
adesso potete chiamare il telefono azzurro
Grande Canarino :lol: :lol: :lol:
comunque..la Pausini e' lontanissima dai miei gusti musicali
e la sua versione di "spaccacuore" e' vicina a un crimine contro l'umanita' :twisted:
Pero' lei mi sembra una tipa modesta, che non se la tira,insomma antipatica non riesce a starmi :wink:

#27
canarino...io ti posso anche capire eh..
però...mmmah...
non so come spiegartelo..
ma in una delle mie classi c'è un ragazzetto...simpatico ed intelligente (come altri nè)...
asclta l'mp3 come gli altri...
ma lui dentro ha solo guccini....de andrè...battisti...
non so...non so...
speso dice d'essersi rotto e fa a cambio con l'mp3 di un compagno con robbbba moderna...
nulla di male, ovvio...ma non posso evitare di pensare che lui stia ascoltando una musica non sua ma di papà(canarinoso) a casa...e la cosa ha un certo fastidioso nonsocchè.
conoscere entrambe le "ere" è la perfezione...ma vivere il proprio tempo, anche e soprattutto per la socializzazione...è davvero indispensabile.
quindi canta quella merxa di canzone con tua figlia.
sùùsùsùsùsùsùsùùs che magari stonandola la rendi miglioooore :twisted:

#28
Concordo con canarino per un motivo: la musica "moderna" uno se la ascolta per forza (cinema, tv, amici, radio) e fa le sue scelte. Ma la musica "vecchia" (guccini, de andrè, battisti, lou reed, ecc..) se qualcuno non te inculca un po' io credo che poi te la perdi. Poi uno cresce e chiaramente fa le sue scelte ma non disdegno un imput. In fondo anche Dante te lo insegnano quando tu vorresti leggere fumetti... :wink:
work in progress: https://www.flickr.com/photos/loveleft/ ... 5501207622" onclick="window.open(this.href);return false;
Don't dream it. Be it.

#29
Dolores ha scritto: C'ERO ANCHE IOOOOOOOOOO
con la febbre e la giacca da sci ma ho cantato a squarciagola dall'inizio alla fine, fradicia bagnata senza un filo di voce ma felice come non mai!!!
quando è uscito Tiziano Ferro mi è scoppiata una coronaria :wink:
E pure io i concerti me li sono fatti tutti, spesso anche 2/3 tappe dello stesso tour (il the best l'ho visto all'apertura a Milano e alla chiusura a Treviso)
Io quando la vedo e la sento piango... sono innamorata... non ci posso fare niente!

Finalmente...una persona che era a S. S.iro... :D
Finalmente una persona che ama la Pausini!!! :wink:


:D ..wow...c'eri anche te?...eppure non c'era nessuno....NESSUNO
Eravamo 75.000 bagnati fradici scatenati ...ma ero SOLAAAAAA :D

Anche te concorderai con me...ha vinto prestigiosi riconoscimenti....vedi in America......
Canta da Dio....
Ma piace solo a me e a te.......questi sono i misteri della vita :wink:
zerozerosette

#30
rananera ha scritto: asclta l'mp3 come gli altri...
ma lui dentro ha solo guccini....de andrè...battisti...
non so...non so...
nulla di male, ovvio...ma non posso evitare di pensare che lui stia ascoltando una musica non sua ma di papà(canarinoso) a casa...e la cosa ha un certo fastidioso nonsocchè.
ero e sono anche io così.
mai ascoltata la musica contemporanea, a 13 anni conoscevo a memoria Battisti/De andrè/Guccini/Vecchioni, la mia quaterna preferita, oltre a tutto il resto del loro periodo.
mi sforzavo di ascoltare i Take That con le mie amiche per non rimanere isolata ma non li sopportavo proprio.
adesso sento qualcosina di contemporaneo perchè mio marito si fa le compilation... ma a me non piacciono quasi mai :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...