La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

la tarsu m'odia

#1
m'è arrivata la monnezza da pagare...
i dati catastali sono giusti...i mq no, purtroppo, me ne hanno affibbiati 290 (ma magari
marò...che ci potrei fare con duecentonovantametriquadrati???!!! gggodo solo all'idea).
anche la definizione dell'uso dei locali mi lascia in dubbio: categoria L??? vi risulta???
parla di locali abitazione più locali annessi (insomma..l'è tutto da rifare).
ora ricompilo tutto e mando via fax...
ma un dubbio mi rimane:
la tipa al telefono (gentilissima), dice che l'intestataria sono io "per puro caso", cioè...essendo comunque casuccia cointesta anche al tessoro...loro han preso il primo cognome che han trovato (il mio, io sono l'eletta che si paga le bollette, sgrunt)...
siam certi però che poi non arriverà la stessa cosa anche a lui?

#2
ma rana... chi dei due ha fatto la denuncia?
comunque a parità di particella catastale ci può essere un solo intestatrio di utenze come la tarsu...

la domanda però è...siete andati in autocertificazione non vi hanno chiesto un'estratto catastale????
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#4
no, non ci chiedon nulla...solo autocertificazione...
ehm..la denuncia (di nuova occupazione intendi???)...ehm...
io manco ricordo di averla fatta..
.infatti la tipa ha detto che devo farla entro il 20 gennaio

Re: la tarsu m'odia

#5
rananera ha scritto:, purtroppo, me ne hanno affibbiati 290 (ma magari
marò...che ci potrei fare con duecentonovantametriquadrati???!!! gggodo solo all'idea).
Si si ora ti abbiamo scoperta....
Metti le altre foto della casa! Su su. Nell'album si vedono solo i primi 90 mq!
«Gli uomini passano, le idee restano. Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.»

#7
rananera ha scritto:no, non ci chiedon nulla...solo autocertificazione...
ehm..la denuncia (di nuova occupazione intendi???)...ehm...
io manco ricordo di averla fatta..
.infatti la tipa ha detto che devo farla entro il 20 gennaio
si quella.... io sono andata al comune ho fatto la denuncia e mi hanno chiesto copia dell'atto per ricavare le particelle catastali...io avevo anche un estratto catastale e ho lasciato direttamente quello! :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#8
ecco appunto.
noi non abbiam mica fatto nulla...
ho fatto un cambio di residenza, pensavo bastasse :?
che casiniiiii uffff
sìsìsìsììss mo' con mmmmmolta calma arrederò i restanti 200mq e vi mostrerò le foto.
tutte :twisted:

#9
rananera ha scritto:ecco appunto.
noi non abbiam mica fatto nulla...
ho fatto un cambio di residenza, pensavo bastasse :?
che casiniiiii uffff
sìsìsìsììss mo' con mmmmmolta calma arrederò i restanti 200mq e vi mostrerò le foto.
tutte :twisted:
ma si sarannao sbagliati, una conoscente che ha fatto il cambio di residenza per noi (lavora all'anagrafe) mi ha chiesto a chi volevo far intestare la tarsu e poi abbiamo fatto anche un nuovo stato di famiglia (ci siamo tolti da quelli coi genitori e ne abbiamo fatto uno noi...) quando è arrivata la tarsu c'ero solo io come intestatario, e non lei perché guardano lo stato di famiglia o le residenze e ne fanno pagare una ad alloggio diciamo... purché ci sia la residenza di qualcuno annessa... però a torino, non so a milano... ma per curiosità quant'era la bolletta?

#11
rananera ha scritto:settecentonovanta euro.
:?

cavolo ne fate di immondizia... ma non hai detto che avete una vita austera e morigerata? oppure sono i soldi che buttate via perché in borsa ne fate troppi? :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

cehrzo...comunque non credo possano dire che sia corretta la tua tarsu..magari i soldi non te li danno ma ve li scalano di anno in anno...diciamo che avete dato l'anticipo per i prossimo 10 anni.... :D :D :D :D :D

#12
nooo tranquillo..
mica ho ancora pagato.
(mattipare??! proprio ioo??! diceva la nonna: a morire e a pagare c'è sempre tempo :twisted: ).
han detto che sì, han sbagliato tutto e di brutto.
appena trovo il rogito (mi manca di controllare una postillllina sui mq), gli spedisco tutti i dati reali :wink: