La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ici

#1
Dunque, io ho comprato casa ad ottobre di quest'anno, e so che entro il 16 deve essere pagata l'ici....ma è l'ici dello scorso anno vero? Nel senso io fino a giugno o dicembre del prossimo anno non devo pagare niente?

Ciao

Re: Ici

#2
Quercio ha scritto:Dunque, io ho comprato casa ad ottobre di quest'anno, e so che entro il 16 deve essere pagata l'ici....ma è l'ici dello scorso anno vero? Nel senso io fino a giugno o dicembre del prossimo anno non devo pagare niente?

Ciao
Sbagliato!
Devi pagare la quota dovuta dalla data di acquisto del fabbricato fino alla fine del 2007.
Naturalmente si paga in percentuale ai mesi di possesso.
Se ti serve aiuto chiedi pure!
Immagine
Immagine

Re: Ici

#3
bamboladolly ha scritto: Devi pagare la quota dovuta dalla data di acquisto del fabbricato fino alla fine del 2007.
Naturalmente si paga in percentuale ai mesi di possesso.
Se ti serve aiuto chiedi pure!
Grazie della risposta...una cosa però non l'ho capita, questi 3 mesi di possesso devo pagarli entro il 16 dicembre?
perchè io pensavo di pagarli il prossimo anno, se è così devo andare di volata a farmi fare il conteggio!

Ciao

Re: Ici

#5
Quercio ha scritto:
bamboladolly ha scritto: se è così devo andare di volata a farmi fare il conteggio!

Ciao
eh si vola!!! :wink:
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#6
Devi proprio pagare entro il 16, anzi 17 in questo caso!
Ma il calcolo è semplice. Se vuoi ti fornisco qualche dritta e puoi calcolare da solo...
L'ho appena fatto anch'io per casa mia che ho acquistato a novembre :wink:
Immagine
Immagine

#8
si grazie dai qualche dritta x favore???
mi è arrivata la richiesta di pagamento+mora x l'ici del primo anno che a dire del comune ho pagato solo al 50%. Mi sto ancora domandando come è possibile!!
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#12
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma da me è il comune che manda a casa i bollettini prestampati :D così non mi possono dire che ho pagato di meno :twisted: anzi stasera bisogna che vado a versare :evil: ladroni :x
cioè già con la cifra da pagare indicata :roll:
si. un po' come la rumenta :D
arriva già il bollettino con la cifra sia per le 2 rate sia se vuoi pagare in unica soluzione. 8)
è comodo così :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#13
Claudia81 ha scritto:
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma da me è il comune che manda a casa i bollettini prestampati :D così non mi possono dire che ho pagato di meno :twisted: anzi stasera bisogna che vado a versare :evil: ladroni :x
cioè già con la cifra da pagare indicata :roll:
si. un po' come la rumenta :D
arriva già il bollettino con la cifra sia per le 2 rate sia se vuoi pagare in unica soluzione. 8)
è comodo così :wink:
infatti moooolto comodo....bello se facessero così anche da me così non mi scorderei nemmeno....figurati che c'ho pensato ieri che si doveva pagare l'ici me n'ero completamente scordata
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa15
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=28095
Immagine

#14
infatti me n'ero scordata anche io...
ma ho sempre seguito le istruzioni.. moltiplica per X, aggiungi Y, ecc
Poi visto che il totaqle non era altissimo ho fatto un pagamento unico e stop... ora il comuni dice che gli devo esattamente lo stesso imposto di nuovo... com'e' possibile??
L'ici non è mica a persona ma a casa, giusto?? oppure dai calcoli è previsto che si facciano le 2 tranches??
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#15
Claudia81 ha scritto:
tripsina ha scritto:
Claudia81 ha scritto:ma da me è il comune che manda a casa i bollettini prestampati :D così non mi possono dire che ho pagato di meno :twisted: anzi stasera bisogna che vado a versare :evil: ladroni :x
cioè già con la cifra da pagare indicata :roll:
si. un po' come la rumenta :D
arriva già il bollettino con la cifra sia per le 2 rate sia se vuoi pagare in unica soluzione. 8)
è comodo così :wink:
Eh, ma claudia il tuo comune è avanti! :shock:
Comodo davvero, lo voglio anch'io! :evil: