La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Alessia di Cattelan e Sand di Desalto

#1
Alla Fiera di Primavera di Genova ho avuto modo di vedere e provare la sedie Alessia di Cattelan, in cuoio, ed e` stato amore a prima vista: bella, leggera, comoda e il cuoio e` disponibile in diversi colori.
Immagine
Volevo abbinarla al tavolo Liko Glass di Desalto ma la rivenditrice mi ha sconsigliato di abbinare tavoli e sedie di due ditte diverse perche` e` praticamente impossibile avere la stessa rifinitura dell'acciaio.
L'alternativa sarebbe la sedia Sand di Desalto:
Immagine
In negozio non l'hanno, dalla foto mi piace, ma tant'e` che mi ero fissata con Alessia...

Secondo voi e` meglio evitare di scegliere una rifinitura in cuoio per una sedia che, essendo in una cucina, e` quotidianamente ad 'alto rischio macchia'?

Qualcuno conosce le due marche, mi dareste il vostro parere?

Grazie e buona serata!

#2
Tu nn sei la nicky che penso io ? Vero ? Se lo sei sai chi sono...se no scusa...ciao , Ale

P.S. le sedie belle ! Preferisco le prime...sul cuoio in cucina..nn credo sia un grosso problema è un materiale facilmente lavabile...credo ! Ciao, Ale

#3
La Sand di Desalto è sempre piaciuta anche a me... e mi pare non costi neppure tanto! Ovvio che voto per quella! :D

#4
La sand di Desalto è bella, comoda e pratica!!!! La sedia in pelle io l'ho scartata...anche io le avrei in cucina e sarebbero le uniche sedie, da usare quindi tutti i giorni...mi piacevano un sacco ma poi ho pensato che la pelle si può macchiare (se casca qualcosa mentre si mangia...)....insomma a gusto prenderei sedie in pelle, a praticità no....purtroppo.... :roll: :roll:
Immagine
Immagine

#5
Grazie per i consigli.

Come vi ho detto, la prima l'ho vista e provata, e` leggera, maneggevole e comoda, mentre x la Sand il fatto e` che non ho ancora avuto modo di vederla dal vero. Alessia ha di bello che e` anche poco ingombrante e me la sono subito immaginata in una cucina come la mia che non e` certo grande. Il dubbio maggiore era legato non tanto alla rifinituira dell'acciaio ma al cuoio.

Aspettero` che arrivi la Sand nel negozio e intanto andro` a rivedere Alessia e poi...... speriamo di prendere la decisione giusta!

Ciao a tutti e buon appetito!

#6
Ehi ciao NicKy, l'Alessia piace tanto anche a me! Oggi sono andata a vederla, è vero, leggera, poco ingombrante, carina insomma! Tu alla fine cosa hai deciso? Che prezzo ti hanno fatto per l'Alessia? A me 580 euro per 4 sedie!

#7
Ciao Vani,

diciamo che non abbiamo ancora deciso :oops: , per diversi motivi. Sono orientata su un tavolo di Desalto (a scelta tra Liko Glass ed Helsinki, vedi altro topic) e qualsiasi rivenditore mi consiglia di prendere sedie e tavolo della stessa marca per via delle rifiniture.
A prima vista la Sand a mio marito non e` piaciuta, pero` poi standoci seduto un po' ha osservato che e` comoda per via della seduta che e` piu` larga dell'Alessia. E per questo poi gli e` venuto il dubbio che l'Alessia sia piu` carina che comoda, soprattutto se ci stai seduto a lungo.
E poi c'e` il discorso cuoio... per tanto sia trattato e` senza dubbio piu` delicato del polipropilene, e con un bimbo in casa forse e` preferibile quest'ultimo, almeno x sedie della cucina che vengono usate tutti i giorni. :roll:

Per quanto riguarda i preventivi, se non ricordo male l'Alessia costa 161 Euro l'una, mentre per la Sand in polipropilene ci hanno chiesto ~220Euro.

#8
Io avevo visto la July della Cattelan, la ditta dovrebbe essere buona quasi a livello di Bontempi Casa ad esempio, infatti i prezzi sono molto simili! per il cuoi non ci dovrebbero essere problemi una spugnetta e via........comunque se ha un'unica zona giorno le sedie in cuoio danno anche un pò di importanza.....io le ho prese in pelle rossa!