La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#61
missbo83 ha scritto: cosa potrei aggiungere???
Ehm..... un posto a tavola che vengo anch'io?
Immagine
8) :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte :wink: non mi cimento proprio a consigliarti perchè in cucina sono una schiappa :oops: comunque il menù mi sembra già bello ricco e sostanzioso :wink: forse potresti aggiungere qualche antipasto :roll:
Anche sulla decorazione passo la palla a qualcuno + esperto :wink: io metterò la tovaglia di carta rossa :oops: :lol:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#62
missbo83 ha scritto:vi chiedo aiuto anche io..
tavolo di tre metri. piatti bianchi e neri, bicchieri oro
tovaglia rossa...
che mi consigliate??

menù del 25
:arrow: tortellni in brodo fatti in casa
:arrow: lasagne alla bolognese

:arrow: agnello al forno con patate
:arrow: lesso da brodo in padella con verdura lessata

torta meringa (fatta da mia sorella pasticcera)
panettone ripieno al mascarpone e nutella...

cosa potrei aggiungere???

un po' di citrosodina???
mi pare già al top... forse un'insalatina e spiedini (o macedonia) di frutta...
giusto per rinfrescare....
e tanto tanto buon vino!

e poi se ti avanza qualcosa... manda manda a me.. soprattutto il panettone!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#63
lo rimando un po' sù visto che nessuno lo blocca... in fondo i romani hanno finito di mettersi d'accordo (grazie anche alla mia diplomatica intermediazione :D :D :D :D e lunedì si può liberare un posto....)
.. chissa che lunedì sia ancora in questa prima pagina...
marro' quanto scriviamo!!!
buon WE forum!!!!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#64
difra ha scritto:
missbo83 ha scritto:vi chiedo aiuto anche io..
tavolo di tre metri. piatti bianchi e neri, bicchieri oro
tovaglia rossa...
che mi consigliate??

menù del 25
:arrow: tortellni in brodo fatti in casa
:arrow: lasagne alla bolognese

:arrow: agnello al forno con patate
:arrow: lesso da brodo in padella con verdura lessata

torta meringa (fatta da mia sorella pasticcera)
panettone ripieno al mascarpone e nutella...

cosa potrei aggiungere???

un po' di citrosodina???
mi pare già al top... forse un'insalatina e spiedini (o macedonia) di frutta...
giusto per rinfrescare....
e tanto tanto buon vino!

e poi se ti avanza qualcosa... manda manda a me.. soprattutto il panettone!
bhe si sa.. noi bolognesi mangiam leggero.... :D :D cmq io non mangerò nulla di tutto quello per via dell'ulcera ... :cry: :cry: :cry:

bella l'idea degli spiedini di frutta.. non ci avevo pensato...
ma che frutta???

il vino è un grosso problema perchè.. noi.. zero conoscenze in materia..

come antipasto cosa potrei fare??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#65
prova a guardare i menù delle mie cene... nel topic "un mese tante ceneeeeee" :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#66
Anna73 ha scritto:: io metterò la tovaglia di carta rossa :oops: :lol:
io ho la nonna un po maniaca pulizia igiene.. solo che a modo suo quaindi.. tovaglia di carta o tavaglioli di carta.. aaaaaaaaaaaaaaaaaah guai mai.. solo che devo trovare una tovaglia abastanza lunga.... e bella!
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#69
Lorena ha scritto:Finalmente ho inserito la foto della mia tavola natalizia!
Ecco.... adesso mi hai fatto venire la voglia di comprare il servizio "bello" :cry: :cry: :cry: e rimpiango la lista nozzeeeeeee :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#70
missbo83 ha scritto:
difra ha scritto:
missbo83 ha scritto:vi chiedo aiuto anche io..
tavolo di tre metri. piatti bianchi e neri, bicchieri oro
tovaglia rossa...
che mi consigliate??

menù del 25
:arrow: tortellni in brodo fatti in casa
:arrow: lasagne alla bolognese

:arrow: agnello al forno con patate
:arrow: lesso da brodo in padella con verdura lessata

torta meringa (fatta da mia sorella pasticcera)
panettone ripieno al mascarpone e nutella...

cosa potrei aggiungere???

un po' di citrosodina???
mi pare già al top... forse un'insalatina e spiedini (o macedonia) di frutta...
giusto per rinfrescare....
e tanto tanto buon vino!

e poi se ti avanza qualcosa... manda manda a me.. soprattutto il panettone!
bhe si sa.. noi bolognesi mangiam leggero.... :D :D cmq io non mangerò nulla di tutto quello per via dell'ulcera ... :cry: :cry: :cry:

bella l'idea degli spiedini di frutta.. non ci avevo pensato...
ma che frutta???

il vino è un grosso problema perchè.. noi.. zero conoscenze in materia..

come antipasto cosa potrei fare??
ho letto del tuo problema... e credo saranno feste veramente da tortura (soprattutto vista la tua bolognità - e si sa che apprezzata la vs. splendida cucina )...

gli spiedini di frutta li faccio normalmente con la frutta di stagione (es. in estate melone e anguria anche) alternandola con la frutta che ormai si trova SEMPRE...
Ti suggerisco di sceglierla per la consistenza e anche in base al colore: puoi decidere di farla tono su tono (es sul giallo) o in contrasto...
per il mio carattere faccio sempre la seconda...
ti suggerisco: ananas, mele e pere (non troppo mature) uva nera, mandarini o arancia, un cestino di fragole è natale ci ìvuole un bel tocco di rosso.......
tagli tutto a pezzetti fai conto come metà noce... e poi li infili alternandoli.
Apri e chiudi con la frutta più compatta, lasciando spazio sia in punta (x infilare gli spiedini) sia dall'altra parte... per poterli afferrare senza sporcarsi.
Per presentarli io taglio un pompelmo a metà e infilo gli spiedini...
quando li ho infilati tutti (comincia dal basso bilanciando l'infilzo...) in modo assolutamente artistico (come capita) li svolverizzo con zucchero di canna e poi li irroro con succo di arancia, perchè la frutta non annerisca...
fatto...
se li vuoi più esotici... basta prendere altra frutta...
sono sempre apprezzati e mangiati (di solito più della macedonia) e fanno un figurone... se ti rimangono... puoi fare la macedonia...

Antipasto: farei un po' di affettato con sottoli... oppure una quique di verdure da tagliare a pezzetti o una bella fetta di mortadella tagliata spessa e poi a quadratini... qualche sottolio....
con il menù che hai... meglio rimanere con fame

in bocca al lupo per la tua ulcera!
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#71
a difraaaaaaaaaaaaaa, mortadella a cubetti come antipasto per il pranzo di natale???? guarda che non è un pomeriggio in cui ti capitano a sorpresa un paio di adolescenti affamati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e hai la dispensa vuota :wink:
penne.2010

#72
Deciso per le decorazioni della tavola di Natale :D

Ho preso spunto da una tavola addobbata in un negozio che mi piaceva moltissimo e l'ho copiata, quindi:

Ho preso due specie di "bicchieroni" in vetro giganti tipo quelli da cognac dentro i quali ho messo un po' di neve finta, alcune bocce piccole bianche e trasparenti e due o tre pigne. Al centro una candela bianca di forma cilindrica.
Ho voluto mantenermi sui toni del bianco-ghiaccio per restare in tema col mio albero :wink:

Però mi è venuto il dubbione...sarà pericoloso accendere le candele? :roll:
Secondo me si...cavolo...mi è venuto in mente dopo.

In effetti tutti i centri tavola che ho visto in giro con rametti, pigne e roba varie hanno sempre le candele spente (ovvio, mica accendono le candele prima di venderli) però non mi sono mai posta il dubbio del pericolo incendio.

E' vero che nel mio caso se si dovesse bruciare qualcosa sarebbe comunque circoscritto all'interno del bicchierone in vetro...però...mmm...non vorrei correre inutili rischi :?

#73
pennealragu ha scritto:a difraaaaaaaaaaaaaa, mortadella a cubetti come antipasto per il pranzo di natale???? guarda che non è un pomeriggio in cui ti capitano a sorpresa un paio di adolescenti affamati :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: e hai la dispensa vuota :wink:

hai mai provato a scottarla sulla piastra e spruzzarla con prezzemolo e limone?

è giusto per aprire le stomaco..la Signora Mortadella di bologna, poi, non è certo quella che troviamo noi nei supermercati.... e il menù successivo è già ricco...

adolescenti affamati? mortadella a dadini?... veramente ai compleanni di mia figlia adolescente l'ultima volta ho presentato loro spaetzli e gulash.(era pomeriggio e cena)... e l'hanno spazzolato tutto... e con che gusto (solo femmine, tra l'altro) :shock:
"il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce"

http.//arredamentoedintorni.forumcommunity.net/

#74
difra ha scritto: hai mai provato a scottarla sulla piastra e spruzzarla con prezzemolo e limone?
no, ma non mi sembra comunque da proporre a natale :cry: :cry:
penne.2010