La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ma che bello!! magari capitasse anche a me!!!
ho sempre avuto gatti poi dal 2005 vivo col moroso e prima non potevo avere il gatto perchè ero in affitto ammobiliato e se avesse ditrutto divani e tende della proprietaria erano caz..

da marzo ho la mia casa con i miei mobili ma... tragedia, orrore, sciagura... sono diventata allergica, IO!!!! ALLERGICA AI GATTIIII :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted: :evil:
ho pensato fosse il polline, gli alberi, la polvere ma quando spupazzavo i gatti del moroso o degli amici dopo 20 minuti morivo... lacrime, starnuti, principio di asma :(

e adesso non posso portarmene uno in casa, ne ho visto uno carinissimo grigio tigrato passeggiare nel cortile e vorrei attirarlo sul pianerottolo così gli do da mangiare, lo stropiccio un po' e poi starnutisco... è un buon compromesso: in 20 minuti lui magna e io mi appago :lol:

p.s. ai miei gatti non davo scatolette ma solo avanzi (a volte cucinavo un pochetto di più per loro) tutto sotto consiglio del veterinario, tieni presente che devono avere una dieta a base di carne, pochi carboidrati, qualcosina di verdura, il latte no a meno che sia piccino, puoi raccogliere gli avanzi anche mischiati in piccoli tupper o carta stagnola in frigo e darglieli quando viene, basta che ci sia + carne che carboidrati, che non ci siano spine di pesce o ossa fragili (pollo, coniglio o volatili) perchè possono spaccarsi in schegge e farli soffocare, va bene la carne cotta o cruda, scarti di prosciutto, pelle del pollo, riso, pasta, la mia mangiava anche le zuppe con verdure e cereali, tu prova...
una cosa: i gatti non amano -anzi non mangiano proprio- i cibi caldi, meglio lasciarli a temperatura ambiente.

se vuoi optare sul tonno prendi quello al naturale, ma anche sgombro o sardine al naturale SENZA SPINE, la carne in scatola va bene io la prendevo al discount in piccole scatoline e costava meno che la simmenthal, poi buttavo una manciata di pasta o riso in più quando cucinavo, mischiavo e la pappa era pronta :)

comunque vedrai che te la cavi con gli avanzi soprattutto delle costate, arrosti, etc (almeno io scarto molto :oops: )

i gatti normalmente, se non sono viziati o drogati dalle scatolette, mangiano 1 sola volta al giorno l'acqua mettigliela, controlla che non geli e che sia pulita

.......che bellooooooooooooooooo come ti invidiooooooooooooooooo

#32
attenzione che i reni dei gatti sono molto delicati e che nei nostri cibi c'è molto sale per loro... :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#33
..se dai al gatto mangiare morbido (carne, scatolette, tonno etc etc) non associargli l'acqua...ogni tanto però una ciotolina con dell'acqua dagliela

se invece l'abitui alle crocchette (cibo secco) allora lascia sempre una ciotola d'acqua vicino

#34
vania
ho sentito dire che i gatti norvegesi non d'hanno problemi di allergie per via della saliva che è di una composizione diversa rispetto hai gatti "normali"

poi magari è una capperata...me lo diceva una ragazza che lavorava in un negozio di animali.

#35
sarè ha scritto:vania
ho sentito dire che i gatti norvegesi non d'hanno problemi di allergie per via della saliva che è di una composizione diversa rispetto hai gatti "normali"

poi magari è una capperata...me lo diceva una ragazza che lavorava in un negozio di animali.
mi pare che siano i siberiani... mmmh... nu sa che i mici di Boo sono della razza giusta :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#36
sarè ha scritto:..se dai al gatto mangiare morbido (carne, scatolette, tonno etc etc) non associargli l'acqua...ogni tanto però una ciotolina con dell'acqua dagliela
:shock: :shock: sei sicura???

Secondo me il gatto deve sempre avere la possibilità di bere.
Quando mangi cose morbide tu non bevi? :D

#37
le mie gatte, la prima in particolare, beve come un cammello... l'ho fatta controllare perchè ero preoccupata... ma sta benone (del resto ha solo 18 mesi)

comunque, cibo umido o secco che sia, beve due bicchieroni di acqua al giorno :shock:


... ci credo che il silicio dura poco... pisciona! :lol:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#38
anche io gli lascio sempre l'acqua...
poi è vero, noto che beve molto di più dopo aver mangiato i croccantini... ma credo che lo sappia da se quando ha sete e quando no...

volevo chiedervi una cosa...

siccome una mia amica mi ha bacchettato perchè io gli do un po' di tutto e invece il suo veterinario dice che i gatti dovrebbero mangiare solo croccantini, mi chiedevo faccio bene?

è un micino piccolo, ho letto sulle scatolette (in realtà gli compro le buste perchè il patè lo schifa) 3 al giorno e sui croccantini una quantità che adesso non mi ricordo quanti grammi...

io quindi faccio un misto: gli do una bustina al giorno e gli lascio a disposizione sempre i croccantini che non finisce mai...

a me sembra di far bene così...

voi come fate?

#39
l'importante è che gli dai solo cibo da gatto (possibilmente di qualità... e quelle del super non sono di qualità)

non cibo umano (se non appositamente cucinato come fa Ela)
non cibo da cane

nel primo c'è troppo sale e il secondo non è comunque bilanciato per loro e alla lunga porta problemi

sul discorso umido/croccantini ci sono diverse scuole di pensiero
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#40
compro le buste al supermercato per animali che ho accanto a casa... esclusivamente buste adatte alla sua età...

evito le sottomarche ma ho visto che quelle che compro sono le stesse che ci sono anche al supermercato: iams whiskas o science plan.

a volte è capitato di dargli un po' di umido per gatti grandi, ma sarà capitato 2 volte perchè ha mangiato con il gatto di mia cognata...

a volte vuole bere un po' di latte...

non mangia assolutamente cose nostre...

gli do mezza busta alla mattina alle 8... e gli lascio i croccantini.
quando torno chiede l'altra metà di busta, ed è l'ora di cena...

durante la notte mangia altri croccantini..

basta tutto qui...
sbaglio?

#41
non mi sembra nulla di sbagliato :wink:

se il latte non provoca disturbi intestinali daglielo ogni tanto... le mie fanno a gara per leccare i vasetti di yogurth :lol:

attenzione a whiskas... non sono sicura sia buona... controlla gli ingredienti e la percentuale di carne pura :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
piuttosto... quanto tempo ha? maschio o femmina? lo fai sterilizzare vero? :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#43
casimira ha scritto:
sarè ha scritto:vania
ho sentito dire che i gatti norvegesi non d'hanno problemi di allergie per via della saliva che è di una composizione diversa rispetto hai gatti "normali"

poi magari è una capperata...me lo diceva una ragazza che lavorava in un negozio di animali.
mi pare che siano i siberiani... mmmh... nu sa che i mici di Boo sono della razza giusta :D
ho sentito di un gatto "anallergico" ma mi spiace, io non compro gatti più o meno di razza, ho sempre e solo avuto trovatelli :wink:

#44
io sono allergica ma li amo così tanto che quando ne vedo uno lo tocco subito.....
se sapessi che esiste un gatto "anallergico" sarebbe mio.......

#45
il siberiano è sicuramente anallergico.
ma è tale solo se di razza purissima, quindi preso da allevatori seri.

ovvero, 900 euro di gatto... :oops: