La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ACQUISTO TV!!!!

#1
Cari ragazzi,
nei prossimi giorni comincerò a vedere in giro per l'acquisto della TV. L'idea era di prendere un LCD di 26".
Qualcuno di voi ha dei consigli da darmi a livello di marche o ne ha provato qualcuno???
Grazie per i consigli.

p.s.: dimenticavo, l'altro giorno ho letto su una rivista che la grandezza del televisore deve essere valutata in base alla distanza da dove la guarderai (c'era anche un calcolo matematico) per questo dico 26"

#2
Secondo me Samsung o Sharp.
Io ho il samsung 32'' e si vede da dio... poi so per certo che sharp è ottimo.

#3
Anch'io avevo visto l'aquos di Sharp e mi sembrava che avesse una buona visione.....come ti trovi con la dimensione? ossia i 32" sei tanto distante quando la guardi?
Degli amici hanno preso la Hitachi e sinceramente non mi convince tanto!!!

#4
ho visto un thomson fotonico!!! ci stavo facendo un pensierino ma per me non è il momento di comprarlo! :wink:

tutt'intorno ha una specie di cornice di vetro, sembra un quadro!

#6
Beh io sono a quasi tre metri quindi potrei valutare anch'io un 32".....mi sembrava che non fosse male neanche il Sony
Per Miriam quanto hai pagato il tuo sharp?

#8
libra ha scritto:ho visto un thomson fotonico!!! ci stavo facendo un pensierino ma per me non è il momento di comprarlo! :wink:

tutt'intorno ha una specie di cornice di vetro, sembra un quadro!
E' quello che prenderò io!!!
A dire il vero, intanto l'ho messo in lista-nozze... ma visto il prezzo mi sa che ce lo compreremo da soli :wink:

#9
Jenny ha scritto:
libra ha scritto:ho visto un thomson fotonico!!! ci stavo facendo un pensierino ma per me non è il momento di comprarlo! :wink:

tutt'intorno ha una specie di cornice di vetro, sembra un quadro!
E' quello che prenderò io!!!
A dire il vero, intanto l'ho messo in lista-nozze... ma visto il prezzo mi sa che ce lo compreremo da soli :wink:
beata te! è bellissimo!!
cmq per risparmiare lo prendo su ebay, con fattura e scontrino e ritiro presso il negozio!!

#12
Devo fare un giretto comunque ho visto che per un 26" ti aggiri dai € 1400,00 ai € 1600,00 circa.....

#13
sandy ha scritto:
Franco ha scritto:Consulta questo vecchio topic... Il mitico Darsch ci aveva illuminati.... :wink: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=45

Ho visto grazie Franco, se applico il calcolo di Darsch allora io dovrei prendere un Tv da 22" - 26" al massimo
Scusa Sandy... ma darsch a un certo punto dice:

Discorso a parte meritano i televisori LCD e al plasma. In queste TV NON C'E' emissione di radiazioni, ergo virtualmente potreste mettervi anche a 10 cm. dallo schermo senza problemi, come se stesse guardando una semplice lampadina accesa. Ho detto "virtualmente" perche' vi sfido a capire qualcosa di un film stando a 10 cm. da una TV al plasma da 40 pollici! :DDD Quindi la distanza ideale da una TV LCD o al plasma dipende esclusivamente dalla comodità nel vederla. Una TV da 40 pollici vista a 2 metri e' difficile da seguire, semplicemente perche' siete troppo vicini per le sue dimensioni (come quando si sta in prima fila al cinema).

#14
sandy ha scritto:
Franco ha scritto:Consulta questo vecchio topic... Il mitico Darsch ci aveva illuminati.... :wink: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... c&start=45

Ho visto grazie Franco, se applico il calcolo di Darsch allora io dovrei prendere un Tv da 22" - 26" al massimo
Franco scusami ma ho commesso un errore nel risponderti, volevi dirti che se applico il calcolo di arianrhod mi verrebbe quanto ti ho scritto ma con le spiegazioni di Darsch forse potrei vedere qualcosina di più grandino considerando la parete é lunga 3,80 mt, togliendo un po' per la profondità del divano, togliendo un po' per il mobile Tv penso che si vedrebbe bene anche una 32"