La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

parete vuota

#1
ciao....in cucina sopra il piano snack avro' una parete praticamente vuota...... come posso riempirla?una stampa?li praticamente piu che snack è un piano d'appoggio.ci si fara' solo colazione la mattina...pranzo di la in soggiorno......oltre alle stampe "magnerecce" che non mi piacciono che posso mettere?

Re: parete vuota

#3
sara_79 ha scritto:ciao....in cucina sopra il piano snack avro' una parete praticamente vuota...... come posso riempirla?una stampa?li praticamente piu che snack è un piano d'appoggio.ci si fara' solo colazione la mattina...pranzo di la in soggiorno......oltre alle stampe "magnerecce" che non mi piacciono che posso mettere?
Una bella mensola con qualche spot luminoso...o un bell orologio...oppure un quadro etnico (se ti piace il genere) oppure dalle del colore (magari con qualche effetto tipo spugnato ...ad esempio) ... mille possibilità...basta un pochino di fantasia...

Potresti anche far fare una finta parete in cartongesso (sospesa, quindi che non tocchi terra) con delle nicchie (illuminate singolarmente con degli spot) ove riporre piccola oggettistica, barattolini...etc...

Ciao, Ale

#4
mensoline in vetro le vedo scomode soprattutto perche.......ci si sbatte la testa...li staro' appoggiata ad elaborare i piatti (??????????avro' tempo???)
la parete è grande quindi piu che una foto mi piaceva una stampa....ma che si mette in cucina?la cucina è bianca e nera...vorrei dargli un po di colore.......tanto per dire e per ridere........che ne dite?


http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1942&

http://fudforum.org/forum/index.php?t=getfile&id=1943&

non funziona l'inserisci immagine...........
colorare con la tempera vorrebbe dire ripassarci spesso..in cucina capita di sporcare.......forse è meglio una stampa ...
Ultima modifica di sara_79 il 28/04/05 11:03, modificato 1 volta in totale.

#5
io ho messo due quadretti con due vecchie pubblicita' riprodotte direttamente su legno che riprendono i colori della cucina...sono carine accanto ho messo una lavagnetta e sopra due mensole con la mia collezione di teiere e un bell'orologio cromato...................
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#6
io dovrei stare sul moderno comunque............la cucina è moderna....mi sarebbero piaciute le nicchie..ma il muro è da 60 e gia mi occupa un sacco di spazio......ingrandire ulteriormente il muro è perdita di spazio utile

#7
sara_79 ha scritto:io dovrei stare sul moderno comunque............la cucina è moderna....mi sarebbero piaciute le nicchie..ma il muro è da 60 e gia mi occupa un sacco di spazio......ingrandire ulteriormente il muro è perdita di spazio utile
Ma se lo fai sospeso ? cioè immagina una fascia che da un 60 cm sopra il tavolo si sviluppa in orrizontale...di una larghezza da determinare...con due file di nicchie...nn so se sono in grado di spiegarmi,..nn riberesti cmq spazio utile essendo una parete vuota e facendolo appunto sospeso...forse nn sono in grado di spiegarmi ...cmq tale muretto puoi farlo anche di soli 5, 8, max 10 cm...nn so...ciao, Ale

#8
:lol: Simpatiche le stampe che hai postato...
Secondo me puoi tentare... tanto quando il soggetto ti stanca le puoi cambiare!! :wink:
Originaria di Marte!

Passano fuggendo gli uccelli.
Il vento. Il vento.
Io posso lottare solamente contro la forza degli uomini.

#10
alla fine mi piace buttarmi sullo spiritoso...è una cucina di due ragazzi..comsiderando che ho comprato la serie di mucchette portacaffe'-portazucchero-portacucchiaia in legno........non ci sta bene qualcosa cosi????dai che se vi fanno schifo non mi offendo :D

grazie vivy

#11
libra è carina ma...........non riempie una parete da 2,00 metri di lunghezza poi è un po' piu classica....della mia cucina

#12
sara_79 ha scritto:alla fine mi piace buttarmi sullo spiritoso...è una cucina di due ragazzi..comsiderando che ho comprato la serie di mucchette portacaffe'-portazucchero-portacucchiaia in legno........non ci sta bene qualcosa cosi????dai che se vi fanno schifo non mi offendo :D

grazie vivy
Se metto anche le stampe a mucca nella mia cucina.... sembrera' proprio una stalla! :lol: :lol: :lol:

Bella l'dea delle nicchie... se le metti un po' piu' in alto puoi mettere anche degli spot che ti illuminano la zona snack.

#14
domovoy dovrei fare delle tracce per la luce.impossibile.gia il piano è montato cosi come tutta la cucina.........interventi meno invasivi possibile :D